Il forum dolcidee

Torna al Forum
sabina.martorana

SOS Redazione

Creata da sabina.martorana il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 3)
5
258
2 anni
Ciao Gentile Redazione,
mi serve il Vostro aiuto... ho caricato la foto della "Torta di compleanno al cioccolato" e magicamente la foto si è girata orizzontalmente!!! :))
Come posso raddrizzare l'immagine? Grazie e un forte abbraccio.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

Acilia60
Acilia60 il
Succede anche a me ma non riesco ha posizionarla dritta non so se dipende dal telefono.
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine!

Se la foto si carica capovolta è possibile che sia stata scattata e salvata sul telefono in quel modo.
Ci sono tantissime applicazioni per gestire le foto e alcune impostazioni del telefono permettono di ruotarle anche dalla vostra cartella che contiene le foto.

Una volta sistemata potete sostituirla a quella caricata dalla vostra area personale cliccando su 'gestisci ricette' e operando sulla ricetta desiderata.

Buona serata!

La Redazione
 
sabina.martorana
sabina.martorana il
La Redazione
Ciao Dolcine!

Se la foto si carica capovolta è possibile che sia stata scattata e salvata sul telefono in quel modo.
Ci sono tantissime applicazioni per gestire le foto e alcune impostazioni del telefono permettono di ruotarle anche dalla vostra cartella che contiene le foto.

Una volta sistemata potete sostituirla a quella caricata dalla vostra area personale cliccando su 'gestisci ricette' e operando sulla ricetta desiderata.

Buona serata!

La Redazione
 
No Redazione, la foto è stata scattata con il cellulare ed è perfetta!
Credo che il problema sia dovuto al programma di Dolcidee poichè in fase di caricamento la foto si posiziona in orizzontale!
Ricordo che in passato mi era successo lo stesso problema, purtroppo non ricordo più la procedura ma, ricordo bene che il problema era stato risolto da qui.
concy1960
concy1960 il
Prova a capovolgere la foto sul cellulare! Può darsi che una volta postata assieme alla tua ricetta, apparirà dritta. Procedi così:
1. Vai al tuo profilo cliccando sul penultimo cerchietto, in alto a destra.
2. In fondo alla pagina che ti apparirà, troverai un ovale arancione su cui
c'è scritto "Gestisci Ricette". Clicca qui.
3. Ti appariranno tutte le tue ricette. Trova quella che vuoi correggere e
clicca sul tastino "Modifica".
Dopo aver apportato le correzioni, puoi salvare nuovamente.
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao Redazione, stamattina ho risolto il problema!
Grazie sempre per il vostro supporto, una buona giornata :))