Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

Risolvete il giallo:

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
254
2 anni
Buon pomeriggio dolcine/i come state?
Il tenente ed io abbiamo bisogno del vostro aiuto per risolvere questo omicidio!!
il celebre scrittore Daniel Peterson viveva con la bellissima moglie in una grande villa di campagna e in questo posto era stato ucciso, proprio nel suo studio dove si ritirava per scrivere.
al suo arrivo il tenente inizia a fare le solite domande di routine e la giovane moglie risponde singhiozzando " tenente è stato terribile, Daniel si era ritirato nel suo studio per poter scrivere le sue idee ed ad un tratto..... ho sentito un colpo di pistola!! mi sono precipitata immediatamente e l'ho trovato chino nella sua scrivania "
Caldweel osservò con attenzione lo scrittore e notò che aveva un foro nella schiena, di conseguenza non aveva potuto vedere il suo assassino in faccia.
la moglie riprese a dire " mio marito negli ultimi mesi aveva ricevuto delle minacce di morte e questo lo aveva spaventato molto. aveva fatto mettere la porta blindata e dotato le finestre di vetri antiproiettili. io non credevo che fosse veramente così serie queste minacce , ma i fatti mi hanno smentito ovviamente.
il tenente l'ascoltò attentamente e disse con voce pacata e gentile come era suo solito : Signora Peterson qualcosa nel suo racconto non mi convince, non è coerente ai fatti !!

diamo il via al risolvi il mistero! sapete aiutarci ?
a chi risolverà una stellina scintillante avrà!!
immagine post Risolvete il giallo:


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

JESSY_89
JESSY_89 il
Che idea stimolante questa di risolvere un giallo! 🤩
L'unica cosa che mi viene da pensare, prendendo in considerazione quanto scritto nel testo e soprattutto guardando la foto, è che probabilmente sarà stata una persona fidata a sparargli, quindi la moglie in questo caso. Perché alle spalle ha solo il muro, quindi avrà visto il suo assassino entrare e si sarà fidato della persona che si è messa dietro di lui...inoltre, c'era la porta blindata e i vetri antiproiettili, quindi sarà stato qualcuno già all'interno della casa...
Può essere? Non sono bravissima nel risolvere i gialli! 😅😂
bluone
bluone il
JESSY_89
Che idea stimolante questa di risolvere un giallo! 🤩
L'unica cosa che mi viene da pensare, prendendo in considerazione quanto scritto nel testo e soprattutto guardando la foto, è che probabilmente sarà stata una persona fidata a sparargli, quindi la moglie in questo caso. Perché alle spalle ha solo il muro, quindi avrà visto il suo assassino entrare e si sarà fidato della persona che si è messa dietro di lui...inoltre, c'era la porta blindata e i vetri antiproiettili, quindi sarà stato qualcuno già all'interno della casa...
Può essere? Non sono bravissima nel risolvere i gialli! 😅😂
prima di tutto ti ringrazio che trovi stimolante risolvere questo giallo : D
riguardo alla persona all' interno della casa hai ragione, ma non si tratta della moglie, essa non si trovava nelle vicinanze al momento dello sparo.

per essere la prima volta ci stai avvicinando.....
un indizio..... aspetta il mio amico Caldweel mi sta suggerendo qualcosa ...
non lo posso dire ancora...
JESSY_89
JESSY_89 il
Ah, quindi c'erano altre persone nella casa...aspetto qualche altro indizio del tenente Caldweel! 😃
bluone
bluone il
JESSY_89
Ah, quindi c'erano altre persone nella casa...aspetto qualche altro indizio del tenente Caldweel! 😃
in effetti c'era un'altra persona in casa ma .....
comunque lui mi dice che la persona insospettabile e.......

tamburi :
la sorella gemella della moglie: è stata lei a sparare al cognato,il movente antico come il mondo. la gelosia.

congratulazioni cara Jessy anche tu fai parte della squadra.
una stellina proprio per te!!!
bluone
bluone il
JESSY_89
Ah, quindi c'erano altre persone nella casa...aspetto qualche altro indizio del tenente Caldweel! 😃
stellina da parte mia e di Caldweel
alla prossima!!!!
JESSY_89
JESSY_89 il
bluone
stellina da parte mia e di Caldweel
alla prossima!!!!
Ecco qual era la soluzione!!! 😃🕵🏻‍♀️
Al prossimo enigma! 😁
Grazieee mille per la stellina!!! 😄
bluone
bluone il
JESSY_89
Ecco qual era la soluzione!!! 😃🕵🏻‍♀️
Al prossimo enigma! 😁
Grazieee mille per la stellina!!! 😄
Prego!!