Il forum dolcidee

Torna al Forum
1672456502572:elix80

Consiglio vaporiera

Creata da 1672456502572:elix80 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
0
113
2 anni
Ciao a tutti!!!
Oggi mi balenava l'idea, nei miei studi qua e là su come cucinare sano e leggero, di acquistare una comoda vaporiera elettrica (so dell'esistenza dei cestelli, ne ho uno, ma non lo trovo comodissimo nel caso di grandi quantità e varietà di cibi da cucinare in una volta sola....).
Ho letto un pò in rete...
Mi piaceva l'idea che qualcuno di voi mi desse qualche consiglio a riguardo.
Ho letto questo https://vaporiere.com/vaporiera-elettrica-migliori-prodotti-opinioni-e-prezzi non sono riuscita ad approfondire bene 2 questioni:
- I TEMPI DI COTTURA ...Qualcuno parla di ore ed ore per riso e verdure, ma mi pare assurdo...Sono così lunghi e comunque esistono poi dei riferimenti (da qualche parte o addirittura allegato alla vaporiera stessa quando si compra) in base ai diversi cibi? Chiaro che serve esperienza e si verifica il grado di preparazione durante la cottura, ma è per avere un'idea se devo stare in ballo ore o ci vuol solo qualche decina di minuti (in rete, ripeto, leggo pareri incredibili e parecchio discordanti);
- I CONSUMI: curiosità giustificata, per capire se tutti i giorni posso darci dentro serenamente mezzogiorno e sera cucinandoci "tutto quello che mi viene in mente", o se è meglio darsi una regolata perchè magari mi consuma come un forno....

Attendo vostri pareri e consigli!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!