Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

CONDIVISIONE DEL 25 NOVEMBRE

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
57
421
2 anni
Oggi in occasione de "La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne" ho piacere di condividere con la community questa perfetta definizione della bellezza della donna nelle parole di Audrey Hepburn:

" La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi.
La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore."


"La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne" è stata istituita dall’ONU nel 1999, invitando governi, organizzazioni governative e non governative, media e società civile a sensibilizzare sulla violenza di genere le società.
È stata scelta la data del 25 novembre poiché in quel giorno del 1960, nella Repubblica Dominicana vennero uccise le tre sorelle Mirabal – Patria Mercedes, María Argentina Minerva e Antonia María Teresa –, assassinate per il loro impegno politico contro l’allora dittatore Rafael Leónidas Trujillo (una quarta sorella, Bélgica Adela Mirabal-Reyes, non venne uccisa).
Il 25 novembre è diventato così il simbolo dell’atto d’accusa della società civile nei confronti del fenomeno, purtroppo ancora in crescita, della violenza sulle donne.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (57)

pippa73
pippa73 il
Buon pomeriggio care dolcine!

Ho inserito questo post questa mattina e ora lo ritrovo in 5 pagina :-(

beh ne sono dispiaciuta ........per l'importanza dell'argomento trattato.....
pippa73
pippa73 il
UP
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao cara Pippa73 io lho visto solo ora.🌹 Hai ragione. Bisogna dargli visibilità! Forza dolcine!!!
JESSY_89
JESSY_89 il
Hai proprio ragione! Oggi è una data particolarmente importante essendo dedicata a tutte le donne che hanno subito o subiscono ancora violenze, purtroppo è una tematica sempre attuale...😞🥀 ogni minimo gesto violento può essere un campanello d'allarme! Anche se si ama la persona che ci fa del male, va sempre denunciata e, secondo me, poi bisogna cercare aiutarla con un percorso di recupero perché indubbiamente c'è qualcosa che non va!
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Ciao cara Pippa73 io lho visto solo ora.🌹 Hai ragione. Bisogna dargli visibilità! Forza dolcine!!!
Grazie cara!!
pippa73
pippa73 il
JESSY_89
Hai proprio ragione! Oggi è una data particolarmente importante essendo dedicata a tutte le donne che hanno subito o subiscono ancora violenze, purtroppo è una tematica sempre attuale...😞🥀 ogni minimo gesto violento può essere un campanello d'allarme! Anche se si ama la persona che ci fa del male, va sempre denunciata e, secondo me, poi bisogna cercare aiutarla con un percorso di recupero perché indubbiamente c'è qualcosa che non va!
Grazie cara x il tuo commento....sono esperienze terribili da vivere e spesso si viene abbandonati anche dalle istituzioni.......
JESSY_89
JESSY_89 il
pippa73
Grazie cara x il tuo commento....sono esperienze terribili da vivere e spesso si viene abbandonati anche dalle istituzioni.......
Vero...che tristezza...
katy1983
katy1983 il
Ciao, grazie per la tua condivisione. Penso che sia molto importante parlare di quest'argomento perchè purtroppo ancora troppe donne subiscono violenza e non hanno la forza di denunciare. La normalità non è un uomo che ti dà uno schiaffo, ma un uomo che ti dà una carezza o un abbraccio.
Grazie per aver portato questo argomento anche nel nostro dolcissimo sito.
Buona serata
pippa73
pippa73 il
katy1983
Ciao, grazie per la tua condivisione. Penso che sia molto importante parlare di quest'argomento perchè purtroppo ancora troppe donne subiscono violenza e non hanno la forza di denunciare. La normalità non è un uomo che ti dà uno schiaffo, ma un uomo che ti dà una carezza o un abbraccio.
Grazie per aver portato questo argomento anche nel nostro dolcissimo sito.
Buona serata
Grazie a te Laura x aver scritto il tuo pensiero.........bisogna sempre parlarne, qui siamo in tante, ognuna con la propria esperienza e con la propria vita.........

......solo che sono rammaricata del fatto che ho trovato la community "poco sensibile" all'argomento :-(

Buona giornata a te!!
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Hai ragione questo è un argomento importantissimo che purtroppo viene sottovalutato e considerato normale quando in realtà non lo è.
Bisognerebbe combattere con tutte le forze perché non accada più.
Ti ringrazio per aver ricordato a tutte noi e di aver rese partecipi di questa riflessione
Orsagreezly
Orsagreezly il
è molto importante parlarne e sarebbe molto importante che le vittime di violenza venissero ascoltate e tutelate alla prima segnalazione, invece molte volte la giustizia è troppo lenta.
rosariapittera
rosariapittera il
Grazie Pippa per aver fatto un post per questa triste ricorrenza. Dobbiamo sempre tenere viva la lotta contro le violenze sulle donne, anche se in questo giorno ci sono state altre morti di donne 😔
ERRE
ERRE il
Ciao cara, mi era sfuggito ieri il post…
Una tematica di grande attualità che purtroppo non bisogna mai dimenticare!
pippa73
pippa73 il
rosariapittera
Grazie Pippa per aver fatto un post per questa triste ricorrenza. Dobbiamo sempre tenere viva la lotta contro le violenze sulle donne, anche se in questo giorno ci sono state altre morti di donne 😔
Grazie Rosaria per il tuo commento............non potevo non parlarne in un forum in cui ci sono prevalentemente donne......
pippa73
pippa73 il
ERRE
Ciao cara, mi era sfuggito ieri il post…
Una tematica di grande attualità che purtroppo non bisogna mai dimenticare!
Buon pomeriggio cara Erre!

grazie per il tuo commento......purtroppo (come ho già scritto) ho notato una certa "sterilità" del forum a certi argomenti e questo mi fa dispiacere .......
pippa73
pippa73 il
Orsagreezly
è molto importante parlarne e sarebbe molto importante che le vittime di violenza venissero ascoltate e tutelate alla prima segnalazione, invece molte volte la giustizia è troppo lenta.
Verissimo Orsa! La giustizia in questi casi dovrebbe essere molto più celere .......molte donne si sentono abbandonate......e così non deve essere
pippa73
pippa73 il
Mammagiulia05
Hai ragione questo è un argomento importantissimo che purtroppo viene sottovalutato e considerato normale quando in realtà non lo è.
Bisognerebbe combattere con tutte le forze perché non accada più.
Ti ringrazio per aver ricordato a tutte noi e di aver rese partecipi di questa riflessione
Grazie Giulia per aver lasciato il tuo pensiero in questo post .....buon pomeriggio
ERRE
ERRE il
pippa73
Buon pomeriggio cara Erre!

grazie per il tuo commento......purtroppo (come ho già scritto) ho notato una certa "sterilità" del forum a certi argomenti e questo mi fa dispiacere .......
Buon pomeriggio anche a te cara,
ho notato, come già per altri post, dove per l'appunto ti ho consigliato di non demordere, perché ok che è un luogo virtuale, magari di svago etc... però reputo che si possa sempre imparare qualcosa, stimolare la curiosità, porre l'attenzione su tempi di grande rilevanza non solo virtuale ma bensì sulla vita reale…
Ammetto che anch'io ieri non avevo visto il post… surclassato da altri… oggi proviamo a tenerlo un po' in evidenza magari… ;-)
spero che altre dolcine mettano un comento, anche poche parole, che si "fermino" una attimo a leggere e riflettere su quanto ci hai postato…
ERRE
ERRE il
ERRE
Buon pomeriggio anche a te cara,
ho notato, come già per altri post, dove per l'appunto ti ho consigliato di non demordere, perché ok che è un luogo virtuale, magari di svago etc... però reputo che si possa sempre imparare qualcosa, stimolare la curiosità, porre l'attenzione su tempi di grande rilevanza non solo virtuale ma bensì sulla vita reale…
Ammetto che anch'io ieri non avevo visto il post… surclassato da altri… oggi proviamo a tenerlo un po' in evidenza magari… ;-)
spero che altre dolcine mettano un comento, anche poche parole, che si "fermino" una attimo a leggere e riflettere su quanto ci hai postato…
temi…. sorry per l'errore di battitura….
pippa73
pippa73 il
ERRE
Buon pomeriggio anche a te cara,
ho notato, come già per altri post, dove per l'appunto ti ho consigliato di non demordere, perché ok che è un luogo virtuale, magari di svago etc... però reputo che si possa sempre imparare qualcosa, stimolare la curiosità, porre l'attenzione su tempi di grande rilevanza non solo virtuale ma bensì sulla vita reale…
Ammetto che anch'io ieri non avevo visto il post… surclassato da altri… oggi proviamo a tenerlo un po' in evidenza magari… ;-)
spero che altre dolcine mettano un comento, anche poche parole, che si "fermino" una attimo a leggere e riflettere su quanto ci hai postato…
Sei un tesoro.......ma io incomincio "a mollare"
ERRE
ERRE il
pippa73
Sei un tesoro.......ma io incomincio "a mollare"
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
sono stata abbastanza convincente ahahahahah scherzo, guarda per tornare sul discorso "leggero" del forum…..
io attendo con impazienza i tuoi post per le prossime ricorrenze che ci saranno, con tutte le tradizioni, le curiosità regionali etc.…
Da quello che ho imparato a "conoscerti" non sei una che si abbatte facilmente, credi in quello che fai, e ti impegni davvero cercando di dare spunti curiosi e riflessivi…. ;-)
annun49
annun49 il
ciao io lo letto ora io penso più se ne parla meglio è sono già troppe le vittime io quando sento queste notizie a volte ne parliamo io e mio marito lui di ce che non li capisce questi uomini quando l amore finisce finisce basta ogni uno va per i fatti sui senza dover ammazzarle
Orsagreezly
Orsagreezly il
pippa73
Sei un tesoro.......ma io incomincio "a mollare"
Non dirlo neanche per scherzo, perchè sei insostituibile. Sei sempre aggiornata e stimolante👍continua così.
katy1983
katy1983 il
pippa73
Grazie a te Laura x aver scritto il tuo pensiero.........bisogna sempre parlarne, qui siamo in tante, ognuna con la propria esperienza e con la propria vita.........

......solo che sono rammaricata del fatto che ho trovato la community "poco sensibile" all'argomento :-(

Buona giornata a te!!
Si, anch'io mi aspettavo un po' più di sensibilità sull'argomento.

Buona serata
thequeenstarlette
thequeenstarlette il
Una mia conoscente e' stata vittima violenze. Una brutta storia. Ora vive lontana e ha cambiato citta
pippa73
pippa73 il
thequeenstarlette
Una mia conoscente e' stata vittima violenze. Una brutta storia. Ora vive lontana e ha cambiato citta
.....mi dispiace tanto per la tua conoscente, hai sue notizie?? Penso che la vita l'abbia ripagata del male ricevuto! Ma ha fatto denuncia??
pippa73
pippa73 il
annun49
ciao io lo letto ora io penso più se ne parla meglio è sono già troppe le vittime io quando sento queste notizie a volte ne parliamo io e mio marito lui di ce che non li capisce questi uomini quando l amore finisce finisce basta ogni uno va per i fatti sui senza dover ammazzarle
buon sabato cara Tina! Sei una donna molto fortunata......hai accanto un uomo saggio, sensibile ed intelligente......purtroppo per alcune non è così
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Cara,💜solo adesso ho visto il tuo post.......hai fatto benissimo a condividere con noi queste bellissime parole sulle donne,purtroppo ancora molto donne subiscono violenze e non denunciano per paura di non essere credute o perché non vengono tutelate dalla legge.
annun49
annun49 il
e lo so purtroppo sono troppe le donne uccise poche si sono salvate ma sono vittime per tutta la vita dei segni che devono portare per sempre moralmente che fisicamente buona domenica
pippa73
pippa73 il
buonabitacolo
Ciao Cara,💜solo adesso ho visto il tuo post.......hai fatto benissimo a condividere con noi queste bellissime parole sulle donne,purtroppo ancora molto donne subiscono violenze e non denunciano per paura di non essere credute o perché non vengono tutelate dalla legge.
Grazie carissima x aver lasciato il tuo pensiero........

......come ho già scritto mi aspettavo più partecipazione, pazienza.......buona domenica a te!!
buonabitacolo
buonabitacolo il
pippa73
Grazie carissima x aver lasciato il tuo pensiero........

......come ho già scritto mi aspettavo più partecipazione, pazienza.......buona domenica a te!!
Grazie a te' Pippa , non demordere .....sicuramente altre dolcine si soffermeranno a leggere il tuo post ......specialmente questo che tocca da vicino tutte noi donne.🌹Un abbraccio ♥️ Buona domenica!!!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Bellissima citazione. Come sempre😘
pippa73
pippa73 il
annun49
e lo so purtroppo sono troppe le donne uccise poche si sono salvate ma sono vittime per tutta la vita dei segni che devono portare per sempre moralmente che fisicamente buona domenica
Cicatrici profondissime....e' difficile ripartire
pippa73
pippa73 il
annun49
e lo so purtroppo sono troppe le donne uccise poche si sono salvate ma sono vittime per tutta la vita dei segni che devono portare per sempre moralmente che fisicamente buona domenica
Oggi si festeggia S. Andrea......ne approfitto x augurare buon onomastico al tuo nipotino
pippa73
pippa73 il
giuliamassimo20@gmail.com
Bellissima citazione. Come sempre😘
Grazie infinite
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
pippa73
Grazie infinite
Prego😘👍
annun49
annun49 il
buona giornata e grazie per il mio nipotino ogni tanto mia sorella mi racconta cosa combina è uno spasso è come suo padre Simone è come suo zio tranquillo buon 1 dicembre
annun49
annun49 il
ciao è si molto profonde buon martedì
pippa73
pippa73 il
annun49
buona giornata e grazie per il mio nipotino ogni tanto mia sorella mi racconta cosa combina è uno spasso è come suo padre Simone è come suo zio tranquillo buon 1 dicembre
di nulla cara l'ho fatto con molto piacere
pippa73
pippa73 il
annun49
ciao è si molto profonde buon martedì
Grazie di 💜
pippa73
pippa73 il
giuliamassimo20@gmail.com
Prego😘👍
Buona serata
annun49
annun49 il
buona notte
annun49
annun49 il
lo so buona notte
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
pippa73
Buona serata
Anche a te🦄🌠✨🍀⭐
pippa73
pippa73 il
giuliamassimo20@gmail.com
Anche a te🦄🌠✨🍀⭐
Buona serata
pippa73
pippa73 il
annun49
buona notte
😊 ciao cara buona giornata 😊😘💕
annun49
annun49 il
ricambio la buona giornata
pippa73
pippa73 il
annun49
ricambio la buona giornata
Buon sabato sera
annun49
annun49 il
ciao buona domenica
pippa73
pippa73 il
annun49
ciao buona domenica
Buona domenica anche a te
annun49
annun49 il
buona settimana a te e tutta la Community e la Redazione
pippa73
pippa73 il
annun49
buona settimana a te e tutta la Community e la Redazione
Ricambio carissima
annun49
annun49 il
buon martedì
pippa73
pippa73 il
annun49
buon martedì
Buona serata cara, completato il trasloco?
annun49
annun49 il
buon pomeriggio no
pippa73
pippa73 il
annun49
buon pomeriggio no
.......non vedo l'ora di sapere che hai terminato e che ti trovi nella nuova casa :-)
annun49
annun49 il
la prossima settimana giovedì traslochiamo