Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

Pasta e glifosato

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
553
2 anni
Ho visto varie notizie su noti marchi di pasta. Delle analisi che hanno scoperto l'esistenza di una sostanza pericolosa, il glifosato.
Premetto che io non mi preoccupo tanto, ma mio marito ha iniziato a comprare diverse marche di pasta non presenti nel famoso elenco.
Non mi trovo bene per niente.
Io usavo la rummo e sopratutto la garofalo. Purtroppo tutte due sono 'velenose'.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

topino14
topino14 il
Ciao ho letto anch'io questa notizia e mi preoccupo, soprattutto per il fatto che la sostanza è stata trovata anche in pasta con grano 100% italiano. Fortunatamente la pasta che uso io non compare nella lista. Mi è capitato di acquistaresia Rummo che Garofalo, ma in modo sporadico, mentre divella e agnesi qui non le trovo quasi mai
Bimbella
Bimbella il
Ho sentito di questa notizia ma sinceramente di quelle citate, non le consumo o almeno le ho consumate una volta su 10, anche perché sono pure care
elenamia
elenamia il
topino14
Ciao ho letto anch'io questa notizia e mi preoccupo, soprattutto per il fatto che la sostanza è stata trovata anche in pasta con grano 100% italiano. Fortunatamente la pasta che uso io non compare nella lista. Mi è capitato di acquistaresia Rummo che Garofalo, ma in modo sporadico, mentre divella e agnesi qui non le trovo quasi mai
Agnesi non la trovo nemmeno io, solo il cous cous, che mi piace molto.
elenamia
elenamia il
Bimbella
Ho sentito di questa notizia ma sinceramente di quelle citate, non le consumo o almeno le ho consumate una volta su 10, anche perché sono pure care
Si, rummo e garofalo sono più care rispetto la media. Ma proprio per questo mi fidavo.
mickycri
mickycri il
Dove si trova la lista?
JESSY_89
JESSY_89 il
elenamia
Si, rummo e garofalo sono più care rispetto la media. Ma proprio per questo mi fidavo.
Vero! Anch'io mi fidavo...😰 che roba!
elenamia
elenamia il
mickycri
Dove si trova la lista?
Basta digitare su google pasta e glifosato e spuntano un sacco di articoli.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Si,anch'io un po' di tempo fa' avevo letto questa notizia,purtroppo non ci si può fidare anche dei grandi marchi di pasta , oltre tutto sono cari.
elenamia
elenamia il
buonabitacolo
Si,anch'io un po' di tempo fa' avevo letto questa notizia,purtroppo non ci si può fidare anche dei grandi marchi di pasta , oltre tutto sono cari.
Si, ma la pasta è buona. Il gusto.
elenamia
elenamia il
JESSY_89
Vero! Anch'io mi fidavo...😰 che roba!
Eh, si.
P.Enza
P.Enza il
Già tempo fa avevo letto un' articolo simile, ora quest'altro, credo che ormai mangiare la pasta sia un problema, mi domando se conviene farla a casa o rinunciare al sapore della pasta. Nulla è più sicuro.
Io anche quando mangio ortaggio verdura che ci sono molti pesticidi o prodotti che vengono usati per vendere subito il loro raccolto mi fanno male. Devo comprare solo da chi conosco e so che mangiando li non mi fanno niente. Purtroppo in questo mondo tutto sta cambiando 😔
elenamia
elenamia il
P.Enza
Già tempo fa avevo letto un' articolo simile, ora quest'altro, credo che ormai mangiare la pasta sia un problema, mi domando se conviene farla a casa o rinunciare al sapore della pasta. Nulla è più sicuro.
Io anche quando mangio ortaggio verdura che ci sono molti pesticidi o prodotti che vengono usati per vendere subito il loro raccolto mi fanno male. Devo comprare solo da chi conosco e so che mangiando li non mi fanno niente. Purtroppo in questo mondo tutto sta cambiando 😔
Vero, e non sempre in bene.