Il forum dolcidee

Torna al Forum
07chiara09

Risotto

Creata da 07chiara09 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
389
2 anni
Ho del radicchio da consumare e volevo usarlo per fare un buon risotto. Avete mai fatto un risotto con il radicchio? Avete qualche dritta da darmi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Maty89
Maty89 il
Ciao, tempo fa ho provato a fare il risotto con il radicchio ma non so se ho sbagliato qualcosa xk si sentiva in po troppo il sapore amarognolo del radicchio...
JESSY_89
JESSY_89 il
Sì sì, io lo faccio spesso e mi piace moltissimo! 😀
La mia versione è questa: metto a rosolare in un filo d'olio il riso con un trito di cipolla e lo sfumo con un po' di vino, aggiungo il radicchio tagliato a listarelle sottili e il sale e poi faccio cuocere aggiungendo del brodo vegetale. A fine cottura manteco soltanto con del parmigiano.
Se vuoi, io aggiungo per dargli quel gusto in più o della pancetta affumicata o dello speck che faccio rosolare a parte e aggiungo a cottura terminata così rimane croccante! 😋
P.Enza
P.Enza il
Buonooooo e da tanto che non lo faccio, cmq una ricetta che avevo letto era radicchio e pere magari senti meno il sapore amarognolo, che cmq un po' se ricordo rimane sempre.
Bimbella
Bimbella il
Io ci metto radicchio e gorgonzola oppure radicchio e mascarpone Gorgonzola mamma mia ne sono ghiotta 😋😋😋