Il forum dolcidee

Torna al Forum
Maty89

Zeppole gluten free

Creata da Maty89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
238
2 anni
Buongiorno dolcine, ho realizzato le zeppole senza patate con la farina senza glutine, ma la sera erano un po dure, sapete dirmi cosa ho sbagliato? La stessa ricetta con la farina 00 restano belle morbide... Questa è la ricetta https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/zeppole-senza-patate-gluten-free


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

topino14
topino14 il
Ciao, la lievitazione ti è riuscita bene? Alcune volte i dolci con il lievito di birra possono dare problemi. L'assenza della patata penso influisca sulla morbidezza e soprattutto le farine senza glutine non sanno gli stessi risultati delle classiche proprio perché non hanno glutine
Bimbella
Bimbella il
Anche a me preparando dei dolci senza glutine, poi si indurivano ma credo sia perchè la farina è diversa..credo..
Marta701970
Marta701970 il
Viste e votate!
Maty89
Maty89 il
topino14
Ciao, la lievitazione ti è riuscita bene? Alcune volte i dolci con il lievito di birra possono dare problemi. L'assenza della patata penso influisca sulla morbidezza e soprattutto le farine senza glutine non sanno gli stessi risultati delle classiche proprio perché non hanno glutine
Capito, sapete come rendere i dolci senza glutine morbidi e non asciutti, xk mi è capitato anche che le torte erano asciutte
Maty89
Maty89 il
Bimbella
Anche a me preparando dei dolci senza glutine, poi si indurivano ma credo sia perchè la farina è diversa..credo..
Capito, pensavo di aver sbagliato qualche passaggio...
Maty89
Maty89 il
Marta701970
Viste e votate!
Grazie mille
La Redazione
La Redazione il
Maty89
Capito, sapete come rendere i dolci senza glutine morbidi e non asciutti, xk mi è capitato anche che le torte erano asciutte
Ciao Maty,
Prova a curiosare tra le ricette gluten free che proponiamo sul Magazine, puoi trovarle a questo link 🤗

Facci sapere come verranno!
Maty89
Maty89 il
La Redazione
Ciao Maty,
Prova a curiosare tra le ricette gluten free che proponiamo sul Magazine, puoi trovarle a questo link 🤗

Facci sapere come verranno!
Grazie, vado subito a dare un occhiata!