Il forum dolcidee

Torna al Forum
serenanatale1984

MUFFIN

Creata da serenanatale1984 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
360
2 anni
Buongiorno dolcine/i e buon inizio settimana, finalmente sono riuscito a comprare uno stampo per i muffin e non vedo l'ora di mettere le mani in pasta per farli per la prima volta, ho un dubbio però, io non ho comprato gli stampini in carta posso semplicemente imburrare e infarinare i buchi degli stampi e mettere il composto?
Grazie a tutte per i vostri dolcissimi consigli 🤗🤗🤗
immagine post MUFFIN


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

SweetLudo
SweetLudo il
Ciao! Personalmente ho sempre messo anche i pirottini, se è uno stampo antiaderente immagino si possa usare anche senza ma io li consiglio comunque :D
P.Enza
P.Enza il
Io li ho usati anche senza pirottini semplicemente imburrando e infarinando bene e non ho avuto problemi 🤗
serenanatale1984
serenanatale1984 il
P.Enza
Io li ho usati anche senza pirottini semplicemente imburrando e infarinando bene e non ho avuto problemi 🤗
Grazie mille proverò anch'io senza e poi ti faccio sapere 😊😊
serenanatale1984
serenanatale1984 il
SweetLudo
Ciao! Personalmente ho sempre messo anche i pirottini, se è uno stampo antiaderente immagino si possa usare anche senza ma io li consiglio comunque :D
Grazie 😊😊
P.Enza
P.Enza il
serenanatale1984
Grazie mille proverò anch'io senza e poi ti faccio sapere 😊😊
👍😘
Bimbella
Bimbella il
Ottimi e comodi!!!
mickycri
mickycri il
Se li I burri bene e metti un po di farina dovrebbe andare tutto ok ma se vuoi essere sicura metti i pirottini che sono anche carini e sarà sicuramente un successo
serenanatale1984
serenanatale1984 il
mickycri
Se li I burri bene e metti un po di farina dovrebbe andare tutto ok ma se vuoi essere sicura metti i pirottini che sono anche carini e sarà sicuramente un successo
Ciao infatti ho imburrato e infarinato bene... Il risulto c'è lo stesso... Ti allego il link dei muffin che ho fatto ieri 😊😊
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/muffin-con-cioccolato-3
princesa1
princesa1 il
io uso sempre i pirottini
miele85
miele85 il
Ciao , potresti fare i pirottini con la carta forno da sola...ci sono dei tutorial su internet se vuoi dare un'occhiata. Se non dovessi riuscirci , va bene anche imburrare e infarinare lo stampo, ovvio che sarebbe una manovra un po' incresciosa😂
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Di solito utilizzo i pirottini ma credo vada bene anche solo imburrare lo stampo