Il forum dolcidee

Torna al Forum
topino14

🥳🥳CARNEVALE 2021 mascheriamo e coloriamo i nostri piatti salati 🥳🥳

Creata da topino14 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
79
783
2 anni
Buongiorno care dolcine/i siamo ormai quasi giunte al periodo più divertente e colorato dell'anno che è il Carnevale, quindi quale miglior modo di rallegrare questo goloso angolo del web se non mettendo le mani in pasta?
Per questa occasione ho pensato di "mascherare" i vostri/nostri piatti salati rendoli perfetti per questo periodo. Sono ben accette le vostre salate creazioni in veste carnvalesca, dai primi piatti alle focacce, pizze passando per torte e muffin salati e qualsiasi altra cosa vi venga in mente a patto che sia salata, allegra colorata o perché no in maschera.

Rompo il ghiaccio io (fuori gara) con questi muffin arlecchino: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/allegri-muffins-salati
Vi aspetto con le vostre creazioni (possibilmente foto e link) qua sotto dal 18/01/2021 al 16/02/2021
La ricetta che riceverà più muffin riceverà una scintillante stellina. Buon divertimento e buon Carnevale a tutta la Community
immagine post 🥳🥳CARNEVALE 2021 mascheriamo e coloriamo i nostri piatti salati 🥳🥳


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (79)

La Redazione
La Redazione il
Super anche questa stupenda idea!
Come per le altre discussioni delle mitiche Ambasciatrici, inseriremo tutti i link ben raccolti in una discussione in evidenza che permetterà a tutte le Dolcine di ritrovarle subito <3

Buon divertimento!
La Redazione
pippa73
pippa73 il
🎭 CARNEVALE 2021 🎭 partito!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
👍👍👍👍fantastica idea
moniquefeli
moniquefeli il
E vai Vania!!!! Bravissima!!
Bimbella
Bimbella il
Bellissima idea e bellissimi i tuoi muffin*_*
topino14
topino14 il
Bimbella
Bellissima idea e bellissimi i tuoi muffin*_*
Grazie spero di votare presto qualche tua creazione
topino14
topino14 il
moniquefeli
E vai Vania!!!! Bravissima!!
Grazie
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
👍👍👍👍fantastica idea
Grazie
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Bellissima idea.. complimenti 🥳🥳
P.Enza
P.Enza il
Che bello! È carnevale 🎭🎊💃 Olè! Olè! Olè!🥳🎉🎊💃🎭🥳🎉
Bello anche il tuo post!
Ora tutte le stanze sono in festa e colorate 🎶🎵🎊🎉🥳🎉🎊🎭🥳
mickycri
mickycri il
Bellissimi
topino14
topino14 il
mickycri
Bellissimi
Grazie, aspetto di vedere le tue creazioni se ti va
topino14
topino14 il
Mammagiulia05
Bellissima idea.. complimenti 🥳🥳
Grazie spero di votare presto qualche tua creazione a tema
Lulu949
Lulu949 il
Bravissima!! Muffin da provare!! :)
topino14
topino14 il
Lulu949
Bravissima!! Muffin da provare!! :)
Grazie!!! aspetto le tue creazioni se hai voglia
Maty89
Maty89 il
Che idea fantastica!
topino14
topino14 il
Maty89
Che idea fantastica!
Grazie aspetto con piacere le tue creazioni, se ne hai voglia
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Io partecipo con questa ricetta fuori concorso perchè non è di adesso ma di qualche anno fa.... però si addice bene all'argomento
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/orecchiette-colorate-ai-fiori-di-zucca-e-pancetta
immagine risposta 14878336
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
Io partecipo con questa ricetta fuori concorso perchè non è di adesso ma di qualche anno fa.... però si addice bene all'argomento
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/orecchiette-colorate-ai-fiori-di-zucca-e-pancetta
[immagine]
Bravissima che hai rotto il ghiaccio con questa golosa ricetta che oltretutto avevo perso. Ho subito rimediato con 5 muffin
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Bravissima che hai rotto il ghiaccio con questa golosa ricetta che oltretutto avevo perso. Ho subito rimediato con 5 muffin
Ma grazieeeeee🌻
Bimbella
Bimbella il
ricettedolciesalate
Io partecipo con questa ricetta fuori concorso perchè non è di adesso ma di qualche anno fa.... però si addice bene all'argomento
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/orecchiette-colorate-ai-fiori-di-zucca-e-pancetta
[immagine]
Le orecchiette,la mia terra 😍😍😍 buonissima questa ricetta, ho fame 😋😋😋
topino14
topino14 il
Bimbella
Le orecchiette,la mia terra 😍😍😍 buonissima questa ricetta, ho fame 😋😋😋
Non sono della mia terra ma sono ugualmente tanto buone. Le sai fare anche a mano?
Bimbella
Bimbella il
topino14
Non sono della mia terra ma sono ugualmente tanto buone. Le sai fare anche a mano?
Non le ho mai fatte..ma una volta vorrei provarci😊
topino14
topino14 il
Bimbella
Non le ho mai fatte..ma una volta vorrei provarci😊
Ci vuole un po' di pratica e pazienza ma danno soddisfazione come tutta la pasta fatta in casa. Io le feci alcuni anni fa a un corso di cucina.
Bimbella
Bimbella il
topino14
Ci vuole un po' di pratica e pazienza ma danno soddisfazione come tutta la pasta fatta in casa. Io le feci alcuni anni fa a un corso di cucina.
Bello 😀mia mamma le prepara molto velocemente..ma un giorno ci proverò, anche se essendo un po'lenta di mio ci vorrà tutta la giornata 😀
topino14
topino14 il
Bimbella
Bello 😀mia mamma le prepara molto velocemente..ma un giorno ci proverò, anche se essendo un po'lenta di mio ci vorrà tutta la giornata 😀
Allora tu hai un'insegnante d'eccezione (la mamma). Inizia con piccole dosi e poi vedrai che verranno da sé e farai anche velocemente
Bimbella
Bimbella il
topino14
Allora tu hai un'insegnante d'eccezione (la mamma). Inizia con piccole dosi e poi vedrai che verranno da sé e farai anche velocemente
Sicuramente si😀 in verità avremmo dovuto prepararle insieme durante le feste di Natale ma si è verificato un evento triste, spiacevole e non le abbiamo più fatte, a lei non andava più..ma ci saranno altre occasioni..
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao Topino, che belli i tuoi muffin, complimenti!
Io ho preparato questa torta https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-salata-in-maschera 😊
immagine risposta 14878479
P.Enza
P.Enza il
topino14
Non sono della mia terra ma sono ugualmente tanto buone. Le sai fare anche a mano?
Io siiiiiiiiiiiiiii😋😋😋
P.Enza
P.Enza il
fr-224.sed
Ciao Topino, che belli i tuoi muffin, complimenti!
Io ho preparato questa torta https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-salata-in-maschera 😊
[immagine]
Che bella brava😍😘🤗
topino14
topino14 il
P.Enza
Io siiiiiiiiiiiiiii😋😋😋
Complimenti!!!!
topino14
topino14 il
fr-224.sed
Ciao Topino, che belli i tuoi muffin, complimenti!
Io ho preparato questa torta https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-salata-in-maschera 😊
[immagine]
Bravissima e davvero super, complimenti!!!!
fr-224.sed
fr-224.sed il
P.Enza
Che bella brava😍😘🤗
☺ Grazie 💖😘
fr-224.sed
fr-224.sed il
topino14
Bravissima e davvero super, complimenti!!!!
Grazie mille 😊
topino14
topino14 il
Bimbella
Sicuramente si😀 in verità avremmo dovuto prepararle insieme durante le feste di Natale ma si è verificato un evento triste, spiacevole e non le abbiamo più fatte, a lei non andava più..ma ci saranno altre occasioni..
Assolutamente sì, avrete tante occasioni di prepararle, anche senza una festa particolare, perchè sono ottime sempre.
topino14
topino14 il
P.Enza
Che bella brava😍😘🤗
Grazie, vista e votata la tua torta salata, è semplicemente favolosa!!!
Bimbella
Bimbella il
topino14
Assolutamente sì, avrete tante occasioni di prepararle, anche senza una festa particolare, perchè sono ottime sempre.
Siiiii buonissime condite poi in tanti modi diversi 😋😋😋
Maty89
Maty89 il
Provo a partecipare con questi hamburgher colorati con le verdure https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/hamburgher-e-verdure
immagine risposta 14878675
Bimbella
Bimbella il
Maty89
Provo a partecipare con questi hamburgher colorati con le verdure https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/hamburgher-e-verdure
[immagine]
Buonissimi*_*
mickycri
mickycri il
Ho appena pubblicato la ricetta dei miei bignè che per l'occasione di questo carnevale sono diventati salati, un piccolo scherzetto da portare in tavola, la ricetta sulla mia pagina
mickycri
mickycri il
Vi propongo un piccolo scherzetto, I bignè salati. La ricetta appena pubblicata sulla mia pagina.
immagine risposta 14878725
Bimbella
Bimbella il
mickycri
Vi propongo un piccolo scherzetto, I bignè salati. La ricetta appena pubblicata sulla mia pagina.
[immagine]
Adoro buonissimi*_*
topino14
topino14 il
Maty89
Provo a partecipare con questi hamburgher colorati con le verdure https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/hamburgher-e-verdure
[immagine]
Hai fatto benissimo a partecipare, questi burger hanno un aspetto molto succulento, corro a votarli
topino14
topino14 il
mickycri
Vi propongo un piccolo scherzetto, I bignè salati. La ricetta appena pubblicata sulla mia pagina.
[immagine]
Bravissima mi ricordano un bel mazzo di rose. Sai che io da golosa dei salati i bigné non li ho mai provati in questa versione? Dovrò rimediare prestissimo. Grazie per la tua partecipazione
Maty89
Maty89 il
topino14
Hai fatto benissimo a partecipare, questi burger hanno un aspetto molto succulento, corro a votarli
Grazie... ☺️
P.Enza
P.Enza il
Buongiorno cara ieri ho messo le mani in pasta non so se va bene il mio piatto per questa sfida è particolare ma lo fatto per prova ed è uscito bene lo chiamato "le tasche di Pantalone" in modo ironico ora pubblico la foto se va bene appena carico la ricetta metto il link.😉
immagine risposta 14879157
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Buongiorno cara ieri ho messo le mani in pasta non so se va bene il mio piatto per questa sfida è particolare ma lo fatto per prova ed è uscito bene lo chiamato "le tasche di Pantalone" in modo ironico ora pubblico la foto se va bene appena carico la ricetta metto il link.😉
[immagine]
Bellissime!!!!!!!! mi è venuta fame:D
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Bellissime!!!!!!!! mi è venuta fame:D
Grazie, te la offro volentieri 😉
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Grazie, te la offro volentieri 😉
Grazie 😀😀😀😋😋😋
topino14
topino14 il
P.Enza
Buongiorno cara ieri ho messo le mani in pasta non so se va bene il mio piatto per questa sfida è particolare ma lo fatto per prova ed è uscito bene lo chiamato "le tasche di Pantalone" in modo ironico ora pubblico la foto se va bene appena carico la ricetta metto il link.😉
[immagine]
Buon pomeriggio cara Enza. Io dico che queste tasche sono strepitose sia per l'aspetto troppo invitante che per il titolo che hai scelto, quindi ti comunico che partecipano a tutti gli effetti a questa raccolta. Aspetto la ricetta, così da poterla votare. Grazie
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Buongiorno cara ieri ho messo le mani in pasta non so se va bene il mio piatto per questa sfida è particolare ma lo fatto per prova ed è uscito bene lo chiamato "le tasche di Pantalone" in modo ironico ora pubblico la foto se va bene appena carico la ricetta metto il link.😉
[immagine]
A me due!
P.Enza
P.Enza il
topino14
Buon pomeriggio cara Enza. Io dico che queste tasche sono strepitose sia per l'aspetto troppo invitante che per il titolo che hai scelto, quindi ti comunico che partecipano a tutti gli effetti a questa raccolta. Aspetto la ricetta, così da poterla votare. Grazie
Grazie cara la carico appena ho due minutini😅😅😘
P.Enza
P.Enza il
pippa73
A me due!
Volentieri Pippa😉
P.Enza
P.Enza il
P.Enza
Buongiorno cara ieri ho messo le mani in pasta non so se va bene il mio piatto per questa sfida è particolare ma lo fatto per prova ed è uscito bene lo chiamato "le tasche di Pantalone" in modo ironico ora pubblico la foto se va bene appena carico la ricetta metto il link.😉
[immagine]
Ecco il link della ricetta

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/le-tasche-di-pantalone
topino14
topino14 il
P.Enza
Ecco il link della ricetta

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/le-tasche-di-pantalone
Viste e stra votate
P.Enza
P.Enza il
topino14
Viste e stra votate
Grazie Topino😘
cmq si lo messa da parte, aspetta solo te😉😘😘
topino14
topino14 il
P.Enza
Grazie Topino😘
cmq si lo messa da parte, aspetta solo te😉😘😘
Sto parcheggiando vicino casa tua e arrivo. Grazie😉
P.Enza
P.Enza il
topino14
Sto parcheggiando vicino casa tua e arrivo. Grazie😉
Ok ok apro la porta allora 😉😉😘
rosariapittera
rosariapittera il
È bellissima bravissima ☺️
rosariapittera
rosariapittera il
Bravissima ☺️ devono essere buonissimi
topino14
topino14 il
Sì sono molto buoni confermo
miele85
miele85 il
mickycri
Vi propongo un piccolo scherzetto, I bignè salati. La ricetta appena pubblicata sulla mia pagina.
[immagine]
Che belli
miele85
miele85 il
Partecipo con la focacciaall'italiana
topino14
topino14 il
miele85
Partecipo con la focacciaall'italiana
Benissimo appena pubblichi la ricetta aggiungi il link qua sotto
miele85
miele85 il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/focaccia-71Sempre imbranata io. Pensavol'avessi messo
pritti
pritti il
Topino, bravissima, ottima idea ed i tuoi muffins ben riusciti. 10 e lode e buon carnevale :)
topino14
topino14 il
miele85
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/focaccia-71Sempre imbranata io. Pensavol'avessi messo
Non preoccuparti l'ho vista e stra votata, una delizia. Grazie
topino14
topino14 il
pritti
Topino, bravissima, ottima idea ed i tuoi muffins ben riusciti. 10 e lode e buon carnevale :)
Grazie gentilissima. Se ti va di partecipare con qualche tua creazione, ben venga, c'è tempo fino al 16, intanto buon carnevale anche a te
rosariapittera
rosariapittera il
Ciao topino anche io volevo postare una foto nella tua pagina però non ho molta fantasia con il salato,, se va bene lo stesso metto questa foto di frittelle di carnevale 🎉 🎉 😘🙋🏻‍♀️
immagine risposta 14880369
Bimbella
Bimbella il
rosariapittera
Ciao topino anche io volevo postare una foto nella tua pagina però non ho molta fantasia con il salato,, se va bene lo stesso metto questa foto di frittelle di carnevale 🎉 🎉 😘🙋🏻‍♀️
[immagine]
Buonissime*_*
rosariapittera
rosariapittera il
Grazie 😘
topino14
topino14 il
rosariapittera
Ciao topino anche io volevo postare una foto nella tua pagina però non ho molta fantasia con il salato,, se va bene lo stesso metto questa foto di frittelle di carnevale 🎉 🎉 😘🙋🏻‍♀️
[immagine]
Non ti preoccupare sono molto golose anche queste e tutto è ben accetto, grazie e... il mio vassoietto è in arrivo vero?
rosariapittera
rosariapittera il
Certo con tanto piacere 😊🎉🎉
topino14
topino14 il
rosariapittera
Certo con tanto piacere 😊🎉🎉
😊😊, buona notte
Maty89
Maty89 il
Insalata colorata
immagine risposta 14880906
topino14
topino14 il
Maty89
Insalata colorata
[immagine]
Grazie per la partecipazione, se hai postato anche la ricetta aggiungi pure il link cosi possiamo votarla. Mi sembra di vedere che c'è del buonissimo salmone o sbaglio? Se è cosi sappi che lo adoro!!!
Maty89
Maty89 il
topino14
Grazie per la partecipazione, se hai postato anche la ricetta aggiungi pure il link cosi possiamo votarla. Mi sembra di vedere che c'è del buonissimo salmone o sbaglio? Se è cosi sappi che lo adoro!!!
Non ho postato la ricetta in quanto l ho improvvisata ieri sera, un contorno veloce.. Ho messo grattugiato 2 carote grandi, una manciata di rucola e un vasetto piccolo di mais, condita con olio evo e sale
topino14
topino14 il
Maty89
Non ho postato la ricetta in quanto l ho improvvisata ieri sera, un contorno veloce.. Ho messo grattugiato 2 carote grandi, una manciata di rucola e un vasetto piccolo di mais, condita con olio evo e sale
Grazie quindi sono carote non salmone. Gustosa lo stesso.
fr-224.sed
fr-224.sed il
😍 Grazie mille per la stellina!
Buona serata a tutte/i! ❤🤗