Il forum dolcidee

Torna al Forum
Lela_MD

Nuova dolcina

Creata da Lela_MD il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
22
385
2 anni
Sono una nuova dolcina... in realtà sono iscritta a Dolcidee da tempo e qui ho trovato molte idee e consigli, ma fino all'inizio di gennaio, non mi sono mai messa in gioco a postare ricette o partecipare al forum... codarda me!
Mi chiamo Manuela, ho 51 anni, vivo tra Fiorano (Mo) e Villanova di Denore (Fe), sono orgogliosa zia di 2 nipoti e sono appassionata di cucina... ho infornato la mia prima crostatina nel mitico "Dolce Forno" all'età di 5 anni e da allora non mi sono più fermata. Quando sono un po' giù di corda o di cattivo umore, mi metto a spignattare e tutto si relativizza...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (22)

erika.stefanini@libero.it
erika.stefanini@libero.it il
Ciao Manuela, benvenuta!!
Lela_MD
Lela_MD il
erika.stefanini@libero.it
Ciao Manuela, benvenuta!!
Grazie mille!
La Redazione
La Redazione il
Benvenuta Lela!

Aspettiamo con grande curiosità tutte le ricette che vorrai condividere :D
Il Dolce Forno!!!!! <3 Che bei ricordi. Per tantissime è stato il primo amore!

Buona giornata a tutte!

La Redazione
esterina39
esterina39 il
benvenuta!!!
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao anch'io da piccola avevo il dolce forno...un regalo tanto desiderato🙂non vedo l'ora di leggere le tue ricette. Qual'e' il dolce che ti riesce meglio?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao anche io ho avuto da piccola il dolceforno, quindi forza e coraggio che aspettiamo le tue ricette!!!!
P.Enza
P.Enza il
Ciao benvenuta 🤗
Lela_MD
Lela_MD il
dieghi.simona
Ciao anch'io da piccola avevo il dolce forno...un regalo tanto desiderato🙂non vedo l'ora di leggere le tue ricette. Qual'e' il dolce che ti riesce meglio?
Stando a quanto dicono i miei amici e il mio nipote più grande (che è il più severo dei giudici!!!), sono due i dolci che si contendono il primato: uno è la Red Velvet Cake e l'altro è la Torta Barozzi. Ovviamente sono le mie rielaborazioni, in quanto per entrambi le ricette sono segrete!!!!
Lela_MD
Lela_MD il
Grazie a tutte per la fiducia! ;P
concy1960
concy1960 il
Bentornata fra noi, Lela!
Anche io sono una zia di numerosissimi nipoti ( ho quasi perso il conto!!!) e quando mi metto a pasticciare dolci, lo faccio principalmente per loro.
Buon pomeriggio,
Concy * 🙋🤗
dieghi.simona
dieghi.simona il
Lela_MD
Stando a quanto dicono i miei amici e il mio nipote più grande (che è il più severo dei giudici!!!), sono due i dolci che si contendono il primato: uno è la Red Velvet Cake e l'altro è la Torta Barozzi. Ovviamente sono le mie rielaborazioni, in quanto per entrambi le ricette sono segrete!!!!
La Red Velvet è buonissima,la torta Barozzi non l'ho mai assaggiata ma avevo letto che,come ingrediente,ci sono i fondi del caffè...confermi?
Lela_MD
Lela_MD il
dieghi.simona
La Red Velvet è buonissima,la torta Barozzi non l'ho mai assaggiata ma avevo letto che,come ingrediente,ci sono i fondi del caffè...confermi?
Nella ricetta della mia famiglia non ci sono. C'è il caffè in polvere, ma non i fondi... Però la ricetta originale è gelosamente custodita nella pasticceria Gollini di Vignola, dove viene prodotta dal 1886... Per questo non ti saprei dire se nell'originale ci sono o no! ;P
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Manuela ,benvenuta tra noi!🙋‍♀️🤗
concy1960
concy1960 il
concy1960
Bentornata fra noi, Lela!
Anche io sono una zia di numerosissimi nipoti ( ho quasi perso il conto!!!) e quando mi metto a pasticciare dolci, lo faccio principalmente per loro.
Buon pomeriggio,
Concy * 🙋🤗
Grazie per la stellina! 🌟
mickycri
mickycri il
Benvenuta
rosalbamelle
rosalbamelle il
Ciao benvenuta buona giornata.
dieghi.simona
dieghi.simona il
Lela_MD
Nella ricetta della mia famiglia non ci sono. C'è il caffè in polvere, ma non i fondi... Però la ricetta originale è gelosamente custodita nella pasticceria Gollini di Vignola, dove viene prodotta dal 1886... Per questo non ti saprei dire se nell'originale ci sono o no! ;P
Grazie mille👋
luanak
luanak il
Ciao Manuela, benvenuta in questa dolcissima community.
Io abito a Lecco e ho un anno più di te (praticamente una ragazzina 🤗). Sono zia di 8 nipoti e 2 pronipoti. Quando erano piccoli mi divertivo tantissimo a mettere le mani in pasta con loro... ora che sono più grandi si limitano a mangiare 😄 ma è sempre bello cucinare per loro.
Lela_MD
Lela_MD il
luanak
Ciao Manuela, benvenuta in questa dolcissima community.
Io abito a Lecco e ho un anno più di te (praticamente una ragazzina 🤗). Sono zia di 8 nipoti e 2 pronipoti. Quando erano piccoli mi divertivo tantissimo a mettere le mani in pasta con loro... ora che sono più grandi si limitano a mangiare 😄 ma è sempre bello cucinare per loro.
I miei nipoti hanno rispettivamente 24 e quasi 3 anni... sono la luce dei miei occhi! E devo dire che il più grande ha ereditato da mia mamma e mia nonna il gene della cucina... per cui anche lui si diverte a spignattare!!!!
luanak
luanak il
Lela_MD
I miei nipoti hanno rispettivamente 24 e quasi 3 anni... sono la luce dei miei occhi! E devo dire che il più grande ha ereditato da mia mamma e mia nonna il gene della cucina... per cui anche lui si diverte a spignattare!!!!
Sei una zia molto fortunata!
Marta701970
Marta701970 il
Benvenuta Lela tra le dolcine!
Lela_MD
Lela_MD il
Marta701970
Benvenuta Lela tra le dolcine!
Grazie mille!