Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

La ricetta più stravagante 😁

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
29
290
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Nella vostra carriera di pasticciere sicuramente avrete sperimentato ogni tipo di ricetta.
Dalla più tradizionale a quella più in tendenza, anche solo per provare.
Ebbene si, arriva per tutte quel giorno in cui, prese dal buon umore e dalla voglia di cambiare, viene voglia di tuffarsi in una preparazione nuova per la prima volta!

Raccontateci nei commenti qual è stata la ricetta più originale con cui vi siete messe alla prova!
Sarà bello scambiarci le esperienze, e anche divertente sorriderne insieme 😊 
Le prime volte sono sempre meravigliose, anche per i tentativi su strada e per imparare i trucchetti del mestiere. 
Ma condividendo le esperienze ci ispireremo a vicenda a provare nuove ricette  😋

Sentitevi libere come sempre di lasciare il link alla vostra ricetta dolce più stravagante già caricata su Dolcidee.it
e se vi va, raccontateci cosa vi ha ispirato a provarla! 

Mentre vi aspettiamo nei commenti, vi suggeriamo questo fantastico articolo del Magazine che vi farà sicuramente venire voglia di provare a realizzare la Mud Cake 😍

Siete pronte per questo viaggio insieme?
Buona giornata a tutte!

La Redazione 



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (29)

Orsagreezly
Orsagreezly il
La ricetta più stravagante che ho preparato (e ormai saranno passati anche più di 30 anni) è stata la pastasciutta tedesca alla marmellata.... beh i gusti son gusti, ma a me sinceramente non è piaciuta x niente. L'ho provata più che altro x curiosità....
ritasalvo
ritasalvo il
Quella volta cara redazione, ho osato davvero tanto, ho realizzato dei sofficini in versione dolce, con crema al ciobar, devo dire che alla fine visto la sua stravaganza, il risultato, è anche il gusto è stato ottimo, quel periodo avevo preparato dei sofficini salati, e li mi si è accesa la lampadina. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-ciobar-lt-3sofficini-dolci-con-crema-al-ciobar#
immagine risposta 14878307
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ritasalvo
Quella volta cara redazione, ho osato davvero tanto, ho realizzato dei sofficini in versione dolce, con crema al ciobar, devo dire che alla fine visto la sua stravaganza, il risultato, è anche il gusto è stato ottimo, quel periodo avevo preparato dei sofficini salati, e li mi si è accesa la lampadina. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-ciobar-lt-3sofficini-dolci-con-crema-al-ciobar#
[immagine]
Fantastici👍
ritasalvo
ritasalvo il
ricettedolciesalate
Fantastici👍
Grazie😘
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
Quella volta cara redazione, ho osato davvero tanto, ho realizzato dei sofficini in versione dolce, con crema al ciobar, devo dire che alla fine visto la sua stravaganza, il risultato, è anche il gusto è stato ottimo, quel periodo avevo preparato dei sofficini salati, e li mi si è accesa la lampadina. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-ciobar-lt-3sofficini-dolci-con-crema-al-ciobar#
[immagine]
Ho fame!!!!!!!!! Buonissimi*_*
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Ho fame!!!!!!!!! Buonissimi*_*
😅😅😅😅🤗😘❤️
La Redazione
La Redazione il
ritasalvo
Quella volta cara redazione, ho osato davvero tanto, ho realizzato dei sofficini in versione dolce, con crema al ciobar, devo dire che alla fine visto la sua stravaganza, il risultato, è anche il gusto è stato ottimo, quel periodo avevo preparato dei sofficini salati, e li mi si è accesa la lampadina. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-ciobar-lt-3sofficini-dolci-con-crema-al-ciobar#
[immagine]
Oh mamma, Rita 😍😋
Ci hai mandate tutte in paradiso!
Devi sperimentare più spesso 😁

Vediamo se qualche Dolcina si spinge oltre!
Hai lanciato una bella sfida
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
😅😅😅😅🤗😘❤️
:))) :*******
ritasalvo
ritasalvo il
La Redazione
Oh mamma, Rita 😍😋
Ci hai mandate tutte in paradiso!
Devi sperimentare più spesso 😁

Vediamo se qualche Dolcina si spinge oltre!
Hai lanciato una bella sfida
Grazie redazione, non so se vi ricordate, era la sfida ciobar, ne ho fatte di tutti i colori😅😅😅😅forza dolcine, non siate, timide, stupiteci..
ritasalvo
ritasalvo il
E queste, le ricordate? https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-ciobar-lt-3-delizie-di-sfoglie-glassate-con-crema-al-ciobar#
immagine risposta 14878345
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
E queste, le ricordate? https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-ciobar-lt-3-delizie-di-sfoglie-glassate-con-crema-al-ciobar#
[immagine]
Io adoro tutto ciò.. tutto..ne mangerei a buffo, come si dice a Roma😍😍😍😋😋😋
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Io adoro tutto ciò.. tutto..ne mangerei a buffo, come si dice a Roma😍😍😍😋😋😋
Grazie, bimbella, 😘🤗e buona giornata
P.Enza
P.Enza il
Orsagreezly
La ricetta più stravagante che ho preparato (e ormai saranno passati anche più di 30 anni) è stata la pastasciutta tedesca alla marmellata.... beh i gusti son gusti, ma a me sinceramente non è piaciuta x niente. L'ho provata più che altro x curiosità....
Io sinceramente dove vedo piatto tedesco non oso mai proprio per gli abbonamenti strani che fanno, l' unica cosa che ho mangiato non credo che era tedesca perché mangiata al ristorante dell'Ikea le polpette con marmellata di lamponi è l' unica che mi piace ma per altri piatti non oso.
P.Enza
P.Enza il
ritasalvo
Quella volta cara redazione, ho osato davvero tanto, ho realizzato dei sofficini in versione dolce, con crema al ciobar, devo dire che alla fine visto la sua stravaganza, il risultato, è anche il gusto è stato ottimo, quel periodo avevo preparato dei sofficini salati, e li mi si è accesa la lampadina. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-ciobar-lt-3sofficini-dolci-con-crema-al-ciobar#
[immagine]
Sono davvero golosi😋😋
P.Enza
P.Enza il
ritasalvo
E queste, le ricordate? https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sfida-ciobar-lt-3-delizie-di-sfoglie-glassate-con-crema-al-ciobar#
[immagine]
Questi ancora più golosi😋😋
Mamma mia Rita tutte queste golosità sono davvero una golosità una tira l' altra, tutte da assaggiare.😘
P.Enza
P.Enza il
Io una ricetta fatta proprio nelle settimane passate è stata " tagliolini di cacao con panna e noci" mi aspettavo qualcosa di buono, non vi dico mia figlia quando ha visto la pasta al cacao 😍 e poi....... Non ci ha proprio soddisfatti, non sapeva di nulla. I sapori erano spenti!
Un' altra cosa strana è una torta che è il nome strano "torta trova marito" 😂😂😂 mi incuriosiva e lo fatta devo dire che era talmente pesante che era come una pietra sullo stomaco 😂😂😂😂 infatti mai più rifatta.
Un' altro piatto che abbiamo provato con mio marito è il "risotto di fragole" cucinato da mio marito per me per San Valentino, devo dire che è stato davvero buono, buono😋😋😋
Purtroppo non ho link da condividere perché non ho caricato le ricette l' unica foto che tengo è quella del risotto alle fragole ma al momento non la trovo in questo telefono, se la trovo ve la posto.
mickycri
mickycri il
Mi ricordo che per un cenone di capodanno ho preparato un risotto al latte con i wurstel, una ricetta che avevo trovato su un giornale, fatta una sola volta perché allora il mio fidanzato ha fatto una fatica immensa per mangiarlo ma alla fine.... Piaceva solo a me..... :)
La Redazione
La Redazione il
P.Enza
Io una ricetta fatta proprio nelle settimane passate è stata " tagliolini di cacao con panna e noci" mi aspettavo qualcosa di buono, non vi dico mia figlia quando ha visto la pasta al cacao 😍 e poi....... Non ci ha proprio soddisfatti, non sapeva di nulla. I sapori erano spenti!
Un' altra cosa strana è una torta che è il nome strano "torta trova marito" 😂😂😂 mi incuriosiva e lo fatta devo dire che era talmente pesante che era come una pietra sullo stomaco 😂😂😂😂 infatti mai più rifatta.
Un' altro piatto che abbiamo provato con mio marito è il "risotto di fragole" cucinato da mio marito per me per San Valentino, devo dire che è stato davvero buono, buono😋😋😋
Purtroppo non ho link da condividere perché non ho caricato le ricette l' unica foto che tengo è quella del risotto alle fragole ma al momento non la trovo in questo telefono, se la trovo ve la posto.
La Ricetta trova marito ci ha fatto molto sorridere 😊
Ahahaha che bella coppia di sperimentatori 😋
La Redazione
La Redazione il
ritasalvo
Grazie redazione, non so se vi ricordate, era la sfida ciobar, ne ho fatte di tutti i colori😅😅😅😅forza dolcine, non siate, timide, stupiteci..
Siiii, era stata una bellissima sfida 🥰
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
Sono davvero golosi😋😋
Grazie enza😘
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
Questi ancora più golosi😋😋
Mamma mia Rita tutte queste golosità sono davvero una golosità una tira l' altra, tutte da assaggiare.😘
Si, con ciobar ne ho fatte x tutti i gusti😘
ritasalvo
ritasalvo il
La Redazione
Siiii, era stata una bellissima sfida 🥰
Bellissima😍
P.Enza
P.Enza il
La Redazione
La Ricetta trova marito ci ha fatto molto sorridere 😊
Ahahaha che bella coppia di sperimentatori 😋
😂😂😂😊😘🤗
P.Enza
P.Enza il
ritasalvo
Grazie enza😘
😘
P.Enza
P.Enza il
ritasalvo
Si, con ciobar ne ho fatte x tutti i gusti😘
Buonooooooooooooo😋😋
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
Buonooooooooooooo😋😋
🤗🤗🤗🤗😘😘😘😘❤️❤️❤️
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
Grazie, bimbella, 😘🤗e buona giornata
Grazie Rita :))) buona giornata anche a te :*******
P.Enza
P.Enza il
La Redazione
La Ricetta trova marito ci ha fatto molto sorridere 😊
Ahahaha che bella coppia di sperimentatori 😋
Però redazione io ho sperimentato la torta trova marito, ma l' altro giorno per il web c' era qualcuno che stava facendo una torta ( anche questa mai sentita) che di chiama " torta sposa" o " torta della sposa" non ricordo bene dove mi stavo soffermando poi o subito pensato che se era pesante come quella " trova marito" non conveniva guardarla, e sono andata oltre.😂😂😂
Orsagreezly
Orsagreezly il
P.Enza
Io sinceramente dove vedo piatto tedesco non oso mai proprio per gli abbonamenti strani che fanno, l' unica cosa che ho mangiato non credo che era tedesca perché mangiata al ristorante dell'Ikea le polpette con marmellata di lamponi è l' unica che mi piace ma per altri piatti non oso.
Si hai ragione, hanno degli abbinamenti molto strani....