Il forum dolcidee

Torna al Forum
Mammagiulia05

Zeppole

Creata da Mammagiulia05 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
288
2 anni
Buon pomeriggio dolcine☺️☺️🥰, avrei bisogno di un vostro consiglio, 😉 ogni volta che realizzo le zeppole nel forno nn vengono mai fragranti..che cosa potrei utilizzare per renderle più buone?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao cara, io non le ho mai fatte, ma se le fai fritte non risultano più buone?
topino14
topino14 il
Ciao, tu intendi quelle di pasta choux che si farciscono in genere con crema pasticcera e amarena? Se sì falle asciugare bene in forno. Quando sono cotte, spegni il forno e fai raffreddare in forno quasi completamente. Io ultimamente ho fatto cosi e mi sono venute molto bene anche il giorno dopo nonostante fosse farcita non si è ammosciata
mickycri
mickycri il
Attenzione alla cottura, e non uscirle subito dal forno...
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
ricettedolciesalate
ciao cara, io non le ho mai fatte, ma se le fai fritte non risultano più buone?
Solitamente le faccio in forno pk con l'olio creano problemi di digeribilità
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
topino14
Ciao, tu intendi quelle di pasta choux che si farciscono in genere con crema pasticcera e amarena? Se sì falle asciugare bene in forno. Quando sono cotte, spegni il forno e fai raffreddare in forno quasi completamente. Io ultimamente ho fatto cosi e mi sono venute molto bene anche il giorno dopo nonostante fosse farcita non si è ammosciata
Grazie mille per il consiglio 😊😊🥰🥰
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
mickycri
Attenzione alla cottura, e non uscirle subito dal forno...
Seguirò il consiglio grazie 😉
miele85
miele85 il
In genere non dovrebbero risultare fragranti , ma piuttosto gonfie e che mantengono la forma. Io ci aggiungo un pizzichino di bicarbonato( ma proprio una puntina) e in forno faccio cuocere piano a 160 gradi. Quando sono cotte spengo il forno e apro lo sportellofino a farle raffreddare 😋
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
miele85
In genere non dovrebbero risultare fragranti , ma piuttosto gonfie e che mantengono la forma. Io ci aggiungo un pizzichino di bicarbonato( ma proprio una puntina) e in forno faccio cuocere piano a 160 gradi. Quando sono cotte spengo il forno e apro lo sportellofino a farle raffreddare 😋
Ottimo consiglio.. grazie mille☺️☺️🥰