Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

I nuovi hobbies delle Dolcine 😊

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
43
307
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Questo anno particolare ha sicuramente portato tantissime di voi a cercare nuovi stimoli e Hobbies creativi da condividere online o da poter evolvere in casa 😊

La Community di Dolcidee è sempre molto creativa e se vi va, raccontate nei commenti quali sono le attività che vi hanno entusiasmato e che avete riscoperto con gioia ❤️

Sarà un bel modo di conoscersi e ispirare tutte le Dolcine che sono curiose e che hanno il desiderio di iniziare qualcosa di nuovo e creativo 😍
Un nuovo ramo della pasticceria, il fai da te, la scrittura creativa, un nuovo genere letterario, il dècoupage...
non esitate a dire la vostra o a condividere una foto delle vostre passioni in corso! 

Vi aspettiamo nei commenti!

La Redazione


 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (43)

miele85
miele85 il
Salve redazione. Anni fa il mio hobby preferito erano le torte e le creazioni in pasta di zucchero, ho imparato da autodidatta, tanto che poi ho fatto della passione un lavoro. Ora , per via già del lavoro, quando sono a casa ho allentato questa passione . Con il lockdawn ho riscoperto l'uncinetto , tanto che mi sono cimentata nella realizzazione di cactus e dolcetti ... vi faccio vedere qualcosina 🥰
immagine risposta 14883580
miele85
miele85 il
Ecco😂
immagine risposta 14883581
miele85
miele85 il
E ancora
immagine risposta 14883582
mickycri
mickycri il
Anche io oltre la cucina ogni tanto, appena posso, mi piace creare qualche decorazione per rendere più allegra la casa. In questi giorni mi sto dedicando alle decorazioni per la Pasqua.
fr-224.sed
fr-224.sed il
miele85
Ecco😂
[immagine]
Wow 😍 Complimenti, sono meravigliosi!! 👏👏
annun49
annun49 il
miele85
E ancora
[immagine]
bellissimi bravissima
miele85
miele85 il
annun49
bellissimi bravissima
Grazie mille😘
katy1983
katy1983 il
miele85
Salve redazione. Anni fa il mio hobby preferito erano le torte e le creazioni in pasta di zucchero, ho imparato da autodidatta, tanto che poi ho fatto della passione un lavoro. Ora , per via già del lavoro, quando sono a casa ho allentato questa passione . Con il lockdawn ho riscoperto l'uncinetto , tanto che mi sono cimentata nella realizzazione di cactus e dolcetti ... vi faccio vedere qualcosina 🥰
[immagine]
che belli! complimenti!
katy1983
katy1983 il
miele85
Ecco😂
[immagine]
Che carini! mi piacerebbe anche a me aver la pazienza per fare queste cose... complimenti...
miele85
miele85 il
katy1983
Che carini! mi piacerebbe anche a me aver la pazienza per fare queste cose... complimenti...
Grazie... ti dirò... io sono un autodidatta. Guardando tutorial da internet ho imparato e se l'ho fatto io che a malapena sapevo fare la catenella, ci possono riuscire tutti! Provaci ! Nessuno nasce che sa già fare le cose , ci vuoke impegno e costanza
miele85
miele85 il
katy1983
che belli! complimenti!
Grazie katy🥰
Cirilla.91
Cirilla.91 il
miele85
Ecco😂
[immagine]
Bellissimi
Cirilla.91
Cirilla.91 il
miele85
E ancora
[immagine]
Molto bello
Cirilla.91
Cirilla.91 il
miele85
Salve redazione. Anni fa il mio hobby preferito erano le torte e le creazioni in pasta di zucchero, ho imparato da autodidatta, tanto che poi ho fatto della passione un lavoro. Ora , per via già del lavoro, quando sono a casa ho allentato questa passione . Con il lockdawn ho riscoperto l'uncinetto , tanto che mi sono cimentata nella realizzazione di cactus e dolcetti ... vi faccio vedere qualcosina 🥰
[immagine]
Che belli
P.Enza
P.Enza il
miele85
Grazie... ti dirò... io sono un autodidatta. Guardando tutorial da internet ho imparato e se l'ho fatto io che a malapena sapevo fare la catenella, ci possono riuscire tutti! Provaci ! Nessuno nasce che sa già fare le cose , ci vuoke impegno e costanza
🤝 un' autodidatta anch'io, molte cose che faccio è perché vedo i tutorial e impegnandomi riesco in ciò che mi piace.....tipo la modellazione di palloncini per feste, ultimamente con il pirografo su legno, ma anche l' uncinetto mi piace.....devo ancora arrivare al tuo livello ma c'è la farò.......altre cose invece ho fatto corsi regionali dove ho conseguito attestati che posso utilizzare nel mondo del lavoro.....tipo disegnatore tecnico 3d oppure progettista di sistemi multimediale, mi piace molto creare stando di fronte ad un PC🥰🥰🥰
annun49
annun49 il
miele85
Grazie mille😘
buona giornata
miele85
miele85 il
P.Enza
🤝 un' autodidatta anch'io, molte cose che faccio è perché vedo i tutorial e impegnandomi riesco in ciò che mi piace.....tipo la modellazione di palloncini per feste, ultimamente con il pirografo su legno, ma anche l' uncinetto mi piace.....devo ancora arrivare al tuo livello ma c'è la farò.......altre cose invece ho fatto corsi regionali dove ho conseguito attestati che posso utilizzare nel mondo del lavoro.....tipo disegnatore tecnico 3d oppure progettista di sistemi multimediale, mi piace molto creare stando di fronte ad un PC🥰🥰🥰
Brava enza ! Io invece , da buona vecchia dentro,😂😂non ho molta dimistichezza col pc o con le grafiche. Amo invece, deformazione professionale, tagliare, incollare, creare😅adoro anche tutto ciò che concerne la cucina, la pasticceria e il mare 😍
miele85
miele85 il
Cirilla.91
Che belli
Grazie cirilla
miele85
miele85 il
Cirilla.91
Molto bello
Grazie
miele85
miele85 il
Cirilla.91
Bellissimi
😘
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io a parte aver fatto qualche corso online, mi sono messa a creare fiori con i fazzoletini di carta e dei sotto pentola e sotto bicchieri con la stoffa
moretto72
moretto72 il
Buongiorno a tutte, carissime dolcine. La mia "lontananza" dal sito è dovuta anche a questo...ho iniziato così per gioco ad abbellire delle bottiglie e a creare dei puntaspilli, che dire...ho avuto una grande soddisfazione, me li hanno anche chiesti come bomboniere. Tutto questo lo faccio nel mio tempo libero, considerato il fatto che tutto il giorno lavoro, ma lo faccio con passione e tanto amore..vi mostro qualcosa :)
immagine risposta 14884006
moretto72
moretto72 il
Queste le bottiglie decorate..
immagine risposta 14884007
moretto72
moretto72 il
E questi altri puntaspilli in forma diversa...
immagine risposta 14884008
buonabitacolo
buonabitacolo il
miele85
E ancora
[immagine]
Complimenti ! Sei bravissima 👏👏👏
miele85
miele85 il
buonabitacolo
Complimenti ! Sei bravissima 👏👏👏
Grazie molto gentile! 🥰
lindy53
lindy53 il
Ciao,anch'io ho fatto i puntaspilli simili ai tuoi anche dei vastti decorati brava complimenti!
lindy53
lindy53 il
Brava bellissime creazioni complimenti!
La Redazione
La Redazione il
Ma che meraviglie!!!
Avete condiviso dei lavori stupendi!
Questa Community è davvero creativa a 360°, siete artiste speciali! 😍😍
Biddina
Biddina il
miele85
E ancora
[immagine]
Miele complimenti, sei bravissima!

Quando mi prende la vena artistica mi diletto a creare oggettini in pasta di mais.
Ho scoperto su internet questa pasta modellabile. Ci sono delle cose che sono dei veri e propri capolavori!
I non sono così brava ma mi sono divertita molto a creare, oggettini che ho regalato, a Natale o a Pasqua, insieme a vassoietti di biscottini.
Biddina
Biddina il
moretto72
E questi altri puntaspilli in forma diversa...
[immagine]
Bravissima!
miele85
miele85 il
Biddina
Miele complimenti, sei bravissima!

Quando mi prende la vena artistica mi diletto a creare oggettini in pasta di mais.
Ho scoperto su internet questa pasta modellabile. Ci sono delle cose che sono dei veri e propri capolavori!
I non sono così brava ma mi sono divertita molto a creare, oggettini che ho regalato, a Natale o a Pasqua, insieme a vassoietti di biscottini.
Grazie biddina!!! Molto gentile! Saper di essere partita da zero , mi da tanta soddisfazione! Belle anche le deco in pasta di mais in cui non mi sono mai cimentata! Facci vederequalcosina😬🥰☺️
miele85
miele85 il
Biddina
Bravissima!
Che carini questi😍
Biddina
Biddina il
miele85
Grazie biddina!!! Molto gentile! Saper di essere partita da zero , mi da tanta soddisfazione! Belle anche le deco in pasta di mais in cui non mi sono mai cimentata! Facci vederequalcosina😬🥰☺️
Volentieri. Le cose più carine le ho regalate ma qualcosina mi é rimasto. Al più presto le fotografo e le metto sul blog.
Anche io sono praticamente partita da zero, sicuramente la creatività non mi manca ma ciò che sono riuscita a realizzare, pur se semplici cose, ha stupito anche me!
È sorprendente le risorse che abbiamo dentro di noi!😍
miele85
miele85 il
Biddina
Volentieri. Le cose più carine le ho regalate ma qualcosina mi é rimasto. Al più presto le fotografo e le metto sul blog.
Anche io sono praticamente partita da zero, sicuramente la creatività non mi manca ma ciò che sono riuscita a realizzare, pur se semplici cose, ha stupito anche me!
È sorprendente le risorse che abbiamo dentro di noi!😍
Già infatti.. bisogna scavare nei cassetti delle nostre riserse e trovare cose magnifiche che escono fuori dalle nostre belle manine! 🥰
Biddina
Biddina il
miele85
Già infatti.. bisogna scavare nei cassetti delle nostre riserse e trovare cose magnifiche che escono fuori dalle nostre belle manine! 🥰
Ecco ciò che é uscito fuori dalle mie manine. Aiutandomi con gli stampini ho realizzato fiorellini che hanno cambiato aspetto a semplici scatoline in plastica o in vetro. Ho trasformato un vasetto in diffusore per profumi. Ho realizzato dei cuori decorati.
immagine risposta 14884973
miele85
miele85 il
Biddina
Ecco ciò che é uscito fuori dalle mie manine. Aiutandomi con gli stampini ho realizzato fiorellini che hanno cambiato aspetto a semplici scatoline in plastica o in vetro. Ho trasformato un vasetto in diffusore per profumi. Ho realizzato dei cuori decorati.
[immagine]
Che carini! Davvero bravvissima! Complimenti!
Biddina
Biddina il
La ranocchia l'ho attaccata ad una semplice cornice per foto ed il gufetto ha la calamita. L'innaffiatoio l'ho comprato dai cinesini ed il coniglietto con i fiorellini l'ho fatto io e regalato a Pasqua di 2 anni fa. Ho fatto fiorellini tipo thun...insomma mi sono divertita tanto...in questo momento sono in fase di riposo ma sto studiando come fare vasetti con le piantine grasse...vediamo se ci riesco.
Biddina
Biddina il
Mi sono dimenticata la foto
immagine risposta 14884977
Biddina
Biddina il
Il coniglietto
immagine risposta 14884978
Biddina
Biddina il
miele85
Che carini! Davvero bravvissima! Complimenti!
Grazie Miele!
Buonanotte 😍💕
miele85
miele85 il
Biddina
Grazie Miele!
Buonanotte 😍💕
Notte a te❤️
miele85
miele85 il
Biddina
Il coniglietto
[immagine]
Bravissima davvero belli!!! Complimenti