Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

La Giornata della Terra 🌱

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
236
2 anni
Buongiorno dolce Community!

Il 22 aprile si celebra la giornata della Terra 🌱

È la nostra adorata casa e in questa occasione celebriamo l'amore per l'ambiente e tutti quei gesti che possono contribuire in modo positivo a rispettarlo nel migliore dei modi. 😍

Dolcidee.it è da sempre una Community molto attenta al rispetto degli ingredienti: la categoria Ricette del Riciclo è un esempio bellissimo di riutilizzo di tutti quegli ingredienti che possono diventare nuove e meravigliose ricette!

Fateci sapere nei commenti quali sono i vostri gesti quotidiani d'amore verso la Terra,
se vi piace utilizzare prodotti a KM 0 e quali gesti vi piace adoperare giorno per giorno per essere sostenibili 😊

Vi suggeriamo questo bellissimo articolo dal Magazine per ispirarvi con tante idee per vivere e cucinare in modo sostenibile!
Diteci la vostra nei commenti!

Vi aspettiamo!

La Redazione



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

miele85
miele85 il
Prodotti bio, possibilmente a km 0 e divisione maniacale della spazzatura! 🤦🏻‍♀️Mio marito dice che sono fissata.
La Redazione
La Redazione il
E invece lo coinvolgi nelle tue scelte sostenibili! 😊

Buona giornata della terra a tutti! 😍
rosalbamelle
rosalbamelle il
Grazie Redazione buona giornata. Io uso i prodotti stagionali sono più buoni. E quando posso l estate faccio le confettura di albicocche e altra frutta. Non butto niente uso e consumo quello che ho nel frigo.
moniquefeli
moniquefeli il
Buongiorno redazione! A casa mia non si butta niente, niente va a male, riciclo anche quello ke è scaduto( ma ben poco) cmq nn butto! Faccio il possibile per dividere le immondizie e mi girano le scatole quando vado in cimitero e all entrata trovi 2 bidoni: uno per l'umido ( quindi fiori e piante) e uno per il nn riciclabile vediamo ke dentro qualcuno ci butta le immondizie di casa propria!!!😡😠🤬 ho la fortuna di avere un orto in cui semino raccolgo molta verdura e un campo in cui coltivo patate e faccio una bella scorta per l'inverno! E poi cerco di acquistare prodotti di stagione!!x
buonabitacolo
buonabitacolo il
La Redazione
E invece lo coinvolgi nelle tue scelte sostenibili! 😊

Buona giornata della terra a tutti! 😍
Grazie redazione,buona giornata della terra anche a voi e a tutta la community ! In assoluto prodotti bio e di stagione.Con gli scarti di frutta e verdura li uso per il compostaggio ,nel mio piccolo orto dove coltivo tante buone verdure .😊
rosariapittera
rosariapittera il
Io cerco di comprare dei prodotti a km zero. E poi cerco di fare bene con tutta la famiglia la differenziata ☺️