Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

💚🤍❤️ La mia Italia è bellissima! 💚🤍❤️

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
44
371
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

L'Italia è un posto meraviglioso e spesso non è nemmeno necessaria andare tanto lontano da casa
per passare un weekend inaspettato, artistico, romantico, avventuroso, CULINARIO! 

Ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le passioni e siamo molto orgogliosi della nostra terra 😊
Vale la pena visitarla e scoprirla anche se siamo di casa e oggi sarete proprio voi a dimostrarlo!

Raccontate nei commenti quali località belle da visitare ci sono vicino a casa vostra,

posti che si possono vedere anche un sabato o una domenica con la famiglia per un weekend a km0! 😍

Scommettiamo che sono tantissimi e che per ciascuno è certamente possibile assaggiare una specialità della cucina tipica del luogo!

Lasciate il vostro consiglio appassionato nei commenti, sarà bello conoscerci e al tempo stesso regalare uno spunto prezioso per visitare la nostra bella Italia con occhi nuovi 🥰

Vi aspettiamo!

La Redazione




 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (44)

P.Enza
P.Enza il
Buongiorno Redazione, dovete programmare le vacanze e non sapete dove andare? Nel nostro e unico Salento 😍😍😍 un bel mare da goderselo, delle belle passeggiate vicino ai nostri luoghi lungo la costiera, e tanti ottimi posti dove poter mangiare dal primo al dolce sia piatti di mare che terrà......il nostro pasticciotto leccese che è unico.....ma c' è tanto da assaggiare in base ai punti dove ci si ferma.
Da Porto Cesareo, a Campomarino scendendo verso Gallipoli, Otranto, Santa Caterina c'è tutta una vista Salentina bella da vedere😍😍😍❤️
concy1960
concy1960 il
Per me, amante della Toscana, Firenze, Lucca e Siena sono da visitare assolutamente!
Amo poi anche Urbino, nelle Marche. È una città davvero deliziosa e ci ritorno sempre volentieri.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Non sapete dove andare? E perché rifiutare un viaggetto in Sardegna tra mare e montagna tradizioni e ospitalità. Magari si può iniziare con una delle tante località marine (Tra le tante Bosa Marina, Alghero,Santa Caterina, Magomadas, S"archittu con il suo arco in pietra, orosei ,Villasimius, e tante altre) per poi proseguire nell'entroterra tra le tante cose consiglierei il museo del costume di Nuoro insieme alla casa di Grazia Deledda. Nel paesino dove sto io (Bonorva) per esempio a parte tutti i nuraghi della zona anche dei paesi vicini ci sono le classiche domus de janas (case delle fate) e poco più in là un parco con delle cascate. Li vicino stanno proseguendo degli scavi archeologici perche in passato Vi erano le terme romane tanto e che Vi e presente una fontana dove scende tuttora acqua calda
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Buongiorno redazione, dove abito io purtroppo c'è ben poco da vedere e ammirare.... quindi proporrei di spostarsi una trentina di km e visitate Rivalta che è un bellissimo borgo piacentino con tanto di castello e dove la cucina tipica è davvero speciale. Vi consiglio i tortelli con la coda, i pisarei e fasò, e torta fritta con salumi doc dalla coppa piacentina alla culaccia.....
moniquefeli
moniquefeli il
Beh io nn posso ke consigliarvi qualche scarpinata sulle mie amate Dolomiti!!! Potrei fare la vostra cicerona! Sarebbe bellissimo!!!
immagine risposta 14888569
moniquefeli
moniquefeli il
Uno scorcio della passeggiata di stamattina..circa 7,5 km...
immagine risposta 14888570
moniquefeli
moniquefeli il
La neve se Dio vuole se ne sta andando...questa è una bella veduta del lago di Alleghe da 2100 mt di altitudine, questa camminata però è di circa 20 giorni fa .
immagine risposta 14888571
fulmy
fulmy il
Io abito sul lago di Como, ci sono tanti bellissimi posti e ville da visitare. Per quanto riguarda l'aspetto culinario, aimé non c'è granché. Venite a farvi un weekend 😍😍😍😍
rosariapittera
rosariapittera il
Premettendo che la nostra Italia è bellissima tutta dalle Alpi fino, scendendo giù, al mio amato vulcano Etna.
La mia Sicilia è tutta bella da vedere, io abito ad Acireale quasi ai piedi dell'Etna e a 10 minuti dal mare. Quindi qui potete vedere sia mare che monti. Ottima cucina casereccia, pesce freschissimo. E poi da qui siamo a mezz'ora da Taormina. Abbiamo tanto da far vedere vi aspettiamo 😊
immagine risposta 14888586
miele85
miele85 il
Buon pomeriggio redazione e intero forum! Mi associo alla mia cara enza ,vi porto nel mio amato salento !!! Famoso non soloper le località di mare , per quel mare che dal verde arriva al blu, per le sue spiagge e le scogliere rocciose , ma anche per i suoi piccoli borghi e centri storici dell'entroterra dove fare un tuffo nel passato, dove sembra che il tempo si sia fermato. Forse per una questione anche di ❤️, non si può non vistare almeno una volta nella vita la perla del salento Gallipoli, nota per essere la ibiza italia per la sua movida. Gallipoli vecchia , collegata alla città nuova da un ponte, è un isola circondata da alte mura, con vicoli piccoli e stretti disseminati da chiesette bellissime che, gira e rigira, ti riportano tutti sul mare 😍🌊. E poi otranto , una bomboniera, castro, pesculuse con le sue maldive , casarano con i frantoi ipogei , specchia con suo piccolo borgo. dal punto di vista culinario poi è tutto da scoprire e provare: le orecchiette, le rape , le fave nette , le pittule, il pasticciotto, il rustico , la " sciotta te pesce", la pitta di patate , la pizza rustica. Vi invito a farci un salto, quando si potra' : provare per credere!😘❤️Qua uno scorcio di Gallipoli
immagine risposta 14888594
miele85
miele85 il
rosariapittera
Premettendo che la nostra Italia è bellissima tutta dalle Alpi fino, scendendo giù, al mio amato vulcano Etna.
La mia Sicilia è tutta bella da vedere, io abito ad Acireale quasi ai piedi dell'Etna e a 10 minuti dal mare. Quindi qui potete vedere sia mare che monti. Ottima cucina casereccia, pesce freschissimo. E poi da qui siamo a mezz'ora da Taormina. Abbiamo tanto da far vedere vi aspettiamo 😊
[immagine]
Un piccolo sogno nel cassetto, visitare la sicilia
rosariapittera
rosariapittera il
Lo stesso per me vale per la Puglia 😍
miele85
miele85 il
rosariapittera
Lo stesso per me vale per la Puglia 😍
Chi lo sa ... mai dire mai🤞🏻🤞🏻🤞🏻
P.Enza
P.Enza il
rosariapittera
Premettendo che la nostra Italia è bellissima tutta dalle Alpi fino, scendendo giù, al mio amato vulcano Etna.
La mia Sicilia è tutta bella da vedere, io abito ad Acireale quasi ai piedi dell'Etna e a 10 minuti dal mare. Quindi qui potete vedere sia mare che monti. Ottima cucina casereccia, pesce freschissimo. E poi da qui siamo a mezz'ora da Taormina. Abbiamo tanto da far vedere vi aspettiamo 😊
[immagine]
È un viaggio che farò, non so quando ma in Sicilia verrò non posso non venire a mangiare il cannolo siciliano, le Arancine, le granite......e sicuramente c' è altro oltre al paesaggio da godersi ed anche qualche parente da ritrovare😉
P.Enza
P.Enza il
moniquefeli
La neve se Dio vuole se ne sta andando...questa è una bella veduta del lago di Alleghe da 2100 mt di altitudine, questa camminata però è di circa 20 giorni fa .
[immagine]
Wow bellissima 😍 prendo alla parola che potresti fare da cicerona......appena potrò ritornarci mi affiderò a te per conoscere nuovi posti lassù 😉
pica.angela2
pica.angela2 il
moniquefeli
Uno scorcio della passeggiata di stamattina..circa 7,5 km...
[immagine]
Che meraviglia🤩🤩🤩😎
pica.angela2
pica.angela2 il
rosariapittera
Premettendo che la nostra Italia è bellissima tutta dalle Alpi fino, scendendo giù, al mio amato vulcano Etna.
La mia Sicilia è tutta bella da vedere, io abito ad Acireale quasi ai piedi dell'Etna e a 10 minuti dal mare. Quindi qui potete vedere sia mare che monti. Ottima cucina casereccia, pesce freschissimo. E poi da qui siamo a mezz'ora da Taormina. Abbiamo tanto da far vedere vi aspettiamo 😊
[immagine]
🤩🤩🤩🤩😎👏👏
rosariapittera
rosariapittera il
👍😘
rosariapittera
rosariapittera il
Infatti 👍☺️
rosariapittera
rosariapittera il
Verrei volentieri a passeggiare☺️
rosariapittera
rosariapittera il
Mia figlia è stata in Toscana l'anno scorso, bellissima, mi ha promesso che ci andremo insieme 🤞☺️
Bimbella
Bimbella il
miele85
Buon pomeriggio redazione e intero forum! Mi associo alla mia cara enza ,vi porto nel mio amato salento !!! Famoso non soloper le località di mare , per quel mare che dal verde arriva al blu, per le sue spiagge e le scogliere rocciose , ma anche per i suoi piccoli borghi e centri storici dell'entroterra dove fare un tuffo nel passato, dove sembra che il tempo si sia fermato. Forse per una questione anche di ❤️, non si può non vistare almeno una volta nella vita la perla del salento Gallipoli, nota per essere la ibiza italia per la sua movida. Gallipoli vecchia , collegata alla città nuova da un ponte, è un isola circondata da alte mura, con vicoli piccoli e stretti disseminati da chiesette bellissime che, gira e rigira, ti riportano tutti sul mare 😍🌊. E poi otranto , una bomboniera, castro, pesculuse con le sue maldive , casarano con i frantoi ipogei , specchia con suo piccolo borgo. dal punto di vista culinario poi è tutto da scoprire e provare: le orecchiette, le rape , le fave nette , le pittule, il pasticciotto, il rustico , la " sciotta te pesce", la pitta di patate , la pizza rustica. Vi invito a farci un salto, quando si potra' : provare per credere!😘❤️Qua uno scorcio di Gallipoli
[immagine]
La mia Puglia ❤️❤️❤️
Bimbella
Bimbella il
rosariapittera
Premettendo che la nostra Italia è bellissima tutta dalle Alpi fino, scendendo giù, al mio amato vulcano Etna.
La mia Sicilia è tutta bella da vedere, io abito ad Acireale quasi ai piedi dell'Etna e a 10 minuti dal mare. Quindi qui potete vedere sia mare che monti. Ottima cucina casereccia, pesce freschissimo. E poi da qui siamo a mezz'ora da Taormina. Abbiamo tanto da far vedere vi aspettiamo 😊
[immagine]
Bellissima 😍😍😍
miele85
miele85 il
Bimbella
La mia Puglia ❤️❤️❤️
❤️❤️
moniquefeli
moniquefeli il
P.Enza
Wow bellissima 😍 prendo alla parola che potresti fare da cicerona......appena potrò ritornarci mi affiderò a te per conoscere nuovi posti lassù 😉
Molto volentieri!!!
P.Enza
P.Enza il
moniquefeli
Molto volentieri!!!
😉😘 grazie 😊
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
La mia Puglia ❤️❤️❤️
Ci sono un po' di dolcine/ o pugliesi a quanto sembra qui😍😍😍😊
miele85
miele85 il
P.Enza
Ci sono un po' di dolcine/ o pugliesi a quanto sembra qui😍😍😍😊
Così sembra 😂😂😂anche se la Puglia è talmente lunga che da capo a capo sembra un altro mondo !!! 😊🤭
P.Enza
P.Enza il
miele85
Così sembra 😂😂😂anche se la Puglia è talmente lunga che da capo a capo sembra un altro mondo !!! 😊🤭
😉😊😘
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Ci sono un po' di dolcine/ o pugliesi a quanto sembra qui😍😍😍😊
❤️❤️❤️😊😊😊
rensibel1980
rensibel1980 il
moniquefeli
Uno scorcio della passeggiata di stamattina..circa 7,5 km...
[immagine]
woooo stupendo
moniquefeli
moniquefeli il
fulmy
Io abito sul lago di Como, ci sono tanti bellissimi posti e ville da visitare. Per quanto riguarda l'aspetto culinario, aimé non c'è granché. Venite a farvi un weekend 😍😍😍😍
Ci sono stata e mi è piaciuta tantissimo! Anche Bergamo!
moniquefeli
moniquefeli il
miele85
Buon pomeriggio redazione e intero forum! Mi associo alla mia cara enza ,vi porto nel mio amato salento !!! Famoso non soloper le località di mare , per quel mare che dal verde arriva al blu, per le sue spiagge e le scogliere rocciose , ma anche per i suoi piccoli borghi e centri storici dell'entroterra dove fare un tuffo nel passato, dove sembra che il tempo si sia fermato. Forse per una questione anche di ❤️, non si può non vistare almeno una volta nella vita la perla del salento Gallipoli, nota per essere la ibiza italia per la sua movida. Gallipoli vecchia , collegata alla città nuova da un ponte, è un isola circondata da alte mura, con vicoli piccoli e stretti disseminati da chiesette bellissime che, gira e rigira, ti riportano tutti sul mare 😍🌊. E poi otranto , una bomboniera, castro, pesculuse con le sue maldive , casarano con i frantoi ipogei , specchia con suo piccolo borgo. dal punto di vista culinario poi è tutto da scoprire e provare: le orecchiette, le rape , le fave nette , le pittule, il pasticciotto, il rustico , la " sciotta te pesce", la pitta di patate , la pizza rustica. Vi invito a farci un salto, quando si potra' : provare per credere!😘❤️Qua uno scorcio di Gallipoli
[immagine]
Ke bellezza!!! Arrivooo!!
moniquefeli
moniquefeli il
rosariapittera
Premettendo che la nostra Italia è bellissima tutta dalle Alpi fino, scendendo giù, al mio amato vulcano Etna.
La mia Sicilia è tutta bella da vedere, io abito ad Acireale quasi ai piedi dell'Etna e a 10 minuti dal mare. Quindi qui potete vedere sia mare che monti. Ottima cucina casereccia, pesce freschissimo. E poi da qui siamo a mezz'ora da Taormina. Abbiamo tanto da far vedere vi aspettiamo 😊
[immagine]
In Sicilia ci sono passata....Balestrate, Cefalù, Salemi...da ritornare!!
miele85
miele85 il
moniquefeli
Ke bellezza!!! Arrivooo!!
Prego monique, ti aspetto!
rosariapittera
rosariapittera il
Ti aspettiamo 😊
Acilia60
Acilia60 il
Le cascate di monte gelato sono vicino Roma un posto incantevole hanno girato anche delle scene della figlia di Elisa di Rivombrosa e lo chiamavano Trinita' con terence hill se avete modo andateci.
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Buona giornata io mi associo a Enza nel nostro Salento c è molto da vedere. Si può andare a vedere Castel del Monte molto famoso, lo zoo Safari a Fasano, le grotte di Castellana ,Savelletri dove si possono mangiare i ricci di mare .
immagine risposta 14888773
rosariapittera
rosariapittera il
Bellissima la Puglia 😍 verrò sicuramente.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
moniquefeli
Uno scorcio della passeggiata di stamattina..circa 7,5 km...
[immagine]
waw io ti ho votata ;-)
miele85
miele85 il
rosariapittera
Bellissima la Puglia 😍 verrò sicuramente.
Ti aspettiamo rosaria 😊
rosariapittera
rosariapittera il
Grazie 😘
moniquefeli
moniquefeli il
ricettedolciesalate
waw io ti ho votata ;-)
👍👍😘
Bimbella
Bimbella il
Parco Archeologico di Ostia antica 😍😍😍
Sono rimasta affascinata da questo luogo.. modernità e storia..un luogo stupendo😍😍😋
immagine risposta 14888963