Il forum dolcidee

Torna al Forum
Thelma1961

Crema pasticcera

Creata da Thelma1961 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
189
1 anno
Buongiorno
Sono nuova e ora scrivo per chiedere un consiglio
4 giorni fa ho fatto la crema pasticcera e c ho realizzato una torta versata che si solito faccio con marmellata e ricotta e che mangiamo a colazione, ora l ho fatta con la crema pasticcera e quando l ho fatta, 3 giorni fa, mi è avanzata della crema che ho messo in frigo quindi sono 3 giorni che sta in frigo , posso utilizzarla per farcire un altra torta ? Me lo chiedo perché ho calcolato che già sono 3 giorni che è in frigo , se ora la utilizzo poi la torta la consumiamo in altri 3/4 giorni , insomma non vorrei che poi diventi cattiva, pure se la crema nella torta è cotta, non so se questo allunga i tempi di conservazione...oddio ...spero di essere stata chiara 🙂


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

La Redazione
La Redazione il
Ciao Thelma e benvenuta!

Eliminiamo la doppia discussione e spostiamo la presente in 'Dolci consigli in cucina'

Vedrai che la Community saprà darti ic onsigli che cerchi 😊

La Redazione
Bimbella
Bimbella il
Io una volta l'ho congelata, anche se non so se si poteva fare, però poi una volta scongelata era buona lo stesso. Potresti pure fare un'altra torta e farcirla, o anche farcire dei biscotti..giusto per consumarla..
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Potresti anche prendere o fare tu dei bignè e riempirli
miele85
miele85 il
Buon pomeriggio. Se non consumate la torta subito , altri 3 giorni per me è troppo. Farcisci dei cornetti già pronti , o fai delle coppette con biscotti e fragole. Qualcosa che possiate consumare quanto prima
mickycri
mickycri il
Penso che sarebbero meglio consumarla con tempi più veloci......
Thelma1961
Thelma1961 il
Si ho fatto un altra torta, ho assaggiato la crema prima di farla e era ancora buona , calcola che le uova usate erano appena state fatte dalle galline ( non le mie ..) , quindi più fresche di cosi! 🙂
Thelma1961
Thelma1961 il
Grazie a tutti per le risposte