Il forum dolcidee

Torna al Forum
moniquefeli

Pan di Spagna confezionato

Creata da moniquefeli il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
21
334
1 anno
Ciao a tutti bella gente! La mia amica ke ha il negozio di alimentari dove abito mi ha regalato una confezione di pan di Spagna confezionato ke scade oggi...mi date qualche consiglio o ricetta su come utilizzarlo? Grazie mille in anticipo!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (21)

Bimbella
Bimbella il
Io col pan di spagna che avanza, faccio delle mini tortine facite per la colazione. Cioè tipo i trancini, le merendine, taglio varie forme, col coltello o bicchiere e farcisco con la marmellata o nutella..bono*_*
rosariapittera
rosariapittera il
Fare piccole monoporzioni come dice bimbella penso che sia l'idea più buona, così lo puoi distribuire più velocemente dato la scadenza ☺️
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Bimbella
Io col pan di spagna che avanza, faccio delle mini tortine facite per la colazione. Cioè tipo i trancini, le merendine, taglio varie forme, col coltello o bicchiere e farcisco con la marmellata o nutella..bono*_*
Lo faccio spesso anche io
Bimbella
Bimbella il
Cirilla.91
Lo faccio spesso anche io
Sono ottime 😋😋😋
moniquefeli
moniquefeli il
Bimbella
Io col pan di spagna che avanza, faccio delle mini tortine facite per la colazione. Cioè tipo i trancini, le merendine, taglio varie forme, col coltello o bicchiere e farcisco con la marmellata o nutella..bono*_*
Ci proverò! Grazie mille!!
moniquefeli
moniquefeli il
rosariapittera
Fare piccole monoporzioni come dice bimbella penso che sia l'idea più buona, così lo puoi distribuire più velocemente dato la scadenza ☺️
👍👍😘
moniquefeli
moniquefeli il
Bimbella
Sono ottime 😋😋😋
👍👍🤗
Bimbella
Bimbella il
moniquefeli
Ci proverò! Grazie mille!!
😊😊😊
mickycri
mickycri il
Si possono fare anche i tartufino.... penso che qualunque cosa farai sparirà subito
moniquefeli
moniquefeli il
mickycri
Si possono fare anche i tartufino.... penso che qualunque cosa farai sparirà subito
Tartufino...cioè? Hai qualche ricetta?
mickycri
mickycri il
moniquefeli
Tartufino...cioè? Hai qualche ricetta?
Briciola il Pan di spagna con del liquore o del latte, aggiungi un po'di zucchero e una crema di mascarpone fatta con mascarpone e zucchero. Fai delle palline e passale nel cacao in polvere....metti in frigo per qualche minuto e sono pronti....puoi sostituire il mascarpone anche con la ricotta.....
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao puoi preparare un buon tiramisù
moniquefeli
moniquefeli il
mickycri
Briciola il Pan di spagna con del liquore o del latte, aggiungi un po'di zucchero e una crema di mascarpone fatta con mascarpone e zucchero. Fai delle palline e passale nel cacao in polvere....metti in frigo per qualche minuto e sono pronti....puoi sostituire il mascarpone anche con la ricotta.....
E magari anche delle dosi? Pressapoco....su 400 gr di pan di Spagna?
moniquefeli
moniquefeli il
dieghi.simona
Ciao puoi preparare un buon tiramisù
Hai perfettamente ragione però vorrei approfittare e portare qualcosa ai miei compagni di corso di inglese per l'ultima lezione...e tiramisù con uova....e poi ci sarebbe da portare piatti...perché monoporzione dove potrei metterli?🤔🤔
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Puoi fare dei tiramisù in bicchiere o piccole torte
mickycri
mickycri il
moniquefeli
E magari anche delle dosi? Pressapoco....su 400 gr di pan di Spagna?
In questi casi io vado a occhio e gusto.....
dieghi.simona
dieghi.simona il
moniquefeli
Hai perfettamente ragione però vorrei approfittare e portare qualcosa ai miei compagni di corso di inglese per l'ultima lezione...e tiramisù con uova....e poi ci sarebbe da portare piatti...perché monoporzione dove potrei metterli?🤔🤔
Potresti fare una crema con mascarpone e panna oppure ricotta e yogurt così elimineresti le uova;potresti comporre dei simpatici vasetti con chiusura ermetica così potresti trasportarli facilmente
moniquefeli
moniquefeli il
mickycri
In questi casi io vado a occhio e gusto.....
Ok grazie mille!
moniquefeli
moniquefeli il
dieghi.simona
Potresti fare una crema con mascarpone e panna oppure ricotta e yogurt così elimineresti le uova;potresti comporre dei simpatici vasetti con chiusura ermetica così potresti trasportarli facilmente
Grazie Simona! Vedo quello che riesco a fare! Sicuro posterò la ricetta!
moniquefeli
moniquefeli il
dieghi.simona
Ciao puoi preparare un buon tiramisù
E così ho fatto!!! Grazie mille!
dieghi.simona
dieghi.simona il
moniquefeli
E così ho fatto!!! Grazie mille!
Grazie a te👋