Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Sono già buone? 🍒

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
184
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Quali frutti state aspettando con più impazienza? 😋

Sicuramente una delle domande che ci faremo di più fino al prossimo mese è proprio questa:
sono già buone? Sono croccanti? Sono mature?

Come vi piace la frutta?
Diteci nei commenti se siete del team ACERBA o del team MATURA al punto giusto!

Un frutto più acerbo ha dei toni di acidità interessanti in cucina,
uno più maturo ha sicuramente una dolcezza perfetta per le confetture!
Sarà bello scoprire insieme quali sono i sapori preferiti della Community!

Vi aspettiamo!

 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

rosariapittera
rosariapittera il
Ho comprato le prime ciliegie 🍒 però ancora sono un po acerbe. Per i miei gusti devono essere mature al punto giusto ☺️
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io sto aspettando che maturino le ciliegie e le susine dei miei alberi...
mickycri
mickycri il
Sicuramente io sono del Tim mature infatti non vedo l'ora che la stagione della frutta estiva entri nel vivo
tizzyemanu
tizzyemanu il
io preferisco la frutta piuttosto acerba, purtroppo quest'anno nel mio frutteto non ci sarà molto.
il freddo della primavera mi ha fatto cadere tutti i fiori e quindi i relativi frutti.
peccato!
dieghi.simona
dieghi.simona il
A me piace la frutta matura e succosa...ho comperato le pesche e devo dire che erano buonissime e profumate...perfette per farle al forno con cioccolato fondente ed amaretti
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ieri dopo tanta attesa😅 ho raccolto le prime fragole ,belle mature ,non ho fatto in tempo neanche a fare una foto che sono sparite in un un'attimo😊
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Assolutamente frutta matura👍 se è acerba "lega la bocca" . Comunque ho già fatto le prime marmellate di stagione prima quella di fragole e poi quella di ciliegie 😋 buonissime
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Preferisco la frutta un po' acerba.
Lyra
Lyra il
Ho mangiato le prime ciliegie dell'albero di mio zio,piccole ma buone! Ora dovrei farci la marmellata ma non so... Intanto volevo vedere qualche ricetta, ho fatto il clafoutis ma non mi è piaciuto. Comunque le preferisco più mature ma anche lievemente acidule e sode non mi dispiacciono!