Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Luogo che vai, ricetta che provi! 😋

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
173
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Quali sono i piatti che avete provato o che avete desiderio di provare visitando l'Italia?

Uno degli aspetti più belli del viaggio è proprio la possibilità di assaggiare le ricette locali.
Fateci sapere nei commenti quali sono quelle ricette della tradizione che vi siete portati a casa da un weekend di scoperta della cucina italiana!

Sentitevi liberi di condividere la vostra ricetta "importata" dalla tradizione di un luogo di cui vi siete innamorati: lasciate il link nei commenti se l'avete realizzata e caricata su Dolcidee.it, o descrivete il piatto più buono che vi siete ripromessi di realizzare!

Vi aspettiamo e vi auguriamo un bellissimo weekend!

La Redazione



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Quando sono stata a Sorrento ho voluto assolutamente provare la vera sfogliatella napoletana riccia ed è fantastica, mentre il babbà non mi è piaciuto. Ma se venite dalle mie parti dovete assolutamente provare i tortelli piacentini con la coda conditi con burro e salvia e la torta fritta con la culaccia
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Quando sono andata a Torino in un ristorante stile romano la pasta cacio e pepe fatta perfettamente se venite dalle mie parti Vi consiglio assolutamente le seadas
rosariapittera
rosariapittera il
Tempo fa ho mangiato la porchetta ad Ariccia, ricordo che era buonissima 😋. Se scendete giù vicino l'etna vi consiglio di provare le paste di mandorla!!
mickycri
mickycri il
Dalla prima volta che sono stata a Napoli mi sono innamorata della pastiera e l'ho importata a casa mia, così se ne innamorato anche mio papà e dall'ora per ogni Pasqua non può mancare.......
Ronny66
Ronny66 il
buongiorno,
quando abitavo in provincia di Pisa mangiavo spesso il caciucco alla livornese e la ribollita.
Adesso che sto sui Castelli Romani porchetta e coppiette, la vignarola e cavoletti con baccalà.
Ma se andate nella mia città natale, Palermo, vi consiglio di provare lo sfincione
La Redazione
La Redazione il
Mamma mia che leccornie fantastiche! 😋
Grazie a tutte per i vostri contributi! 😊