Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Robot da cucina! 💪🏻

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
199
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Ben tornati dal weekend!
Come avete passato questi due giorni?
Tantissimi di voi sicuramente con le mani in pasta!

Fateci sapere nei commenti se amate fare tutto a mano o se vi piace farvi aiutare dai robot da cucina.
La planetaria è un ottimo aiutante per tutti i tipi di preparazione 😍
Sentitevi liberi di raccontare quali ricette vi danno soddisfazione con o senza l'aiuto di impastatrici e planetarie e condividete le vostre ricette caricate su Dolcidee.it! 😋

Sarà bello scambiarci consigli su preparazioni e ricette e su quali sono i vantaggi di entrambi i metodi!

Vi aspettiamo nei commenti!

La Redazione



 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Amo fare le cose a mano ma devo ammettere che una planetaria in certe situazioni mi farebbe davvero comodo
P.Enza
P.Enza il
Io ho fatto una torta di compleanno per la mia bimba che venivano i nonni e cuginetti, visto che purtroppo il giorno del suo compleanno io per il vaccino non lo potuta fare.......e la comprai perché giustamente la piccola si aspettava la torta dove soffiare la candelina🥰🥰quindi diciamo che ha avuto due torte in due giorni diversi per festeggiare prima con i nonni e poi con gli altri in più cuginetti.
Tornando alla torta ho usato la planetaria per il Pan di spagna e per montare la panna perla crema invece ho utilizzato quella pane angeli una busta al cioccolato e una pasticcera, quest'ultima non mi ha montato bene un po' più liquida...ma forse non ho sbattuto per 2 minuti per la fretta 🤦🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ ma la torta alla fine ara bella e buona.
😘😘
P.Enza
P.Enza il
Cmq i robot in cucina ti salvano la vita anche se a volte ti pasticciano la cucina ma in ogni caso dipende dal tempo che si ha a disposizione e se piace mettere le mani in pasta o pigiare un bottone per frullare ,impastare ecc..... Io sono per pigiare il bottone 😅😅😅
mickycri
mickycri il
Effettivamente penso che siano molto comodi ma l'unico attrezzo che uso sono le fruste elettriche e ogni tanto il frullatore.......fin ora tutto ok..... più in là magari un pensierino lo farei volentieri ma non so se ho lo spazio.....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
In casa abbiamo comprato la planetaria lo scorso anno dopo che ci siamo messe io e mia mamma a fare il pane in casa e sinceramente manovrare 4kg di impasto tutto a mano è piuttosto scomodo. Quindi abbiamo risparmiato e l'abbiamo comprata. Ottimo acquisto. Il mio sogno lho già detto sarebbe quello di avere una cucina superattrezzata ma è solo un sogno.....purtroppo
lindy53
lindy53 il
Generalmente faccio il più possibile a mano però quando ho fretta chiedo aiuto alla tecnologia!
miele85
miele85 il
Salve redazione. Io amo qualsiasi genere di aiuto, che mi semplifica la vita in cucina. Grazie a dio non mi manca niente 😂😂😂pigio e strucco el botton evia! Il mio gioiellino rimane il noto robot da cucina, che in 10 anni quasi ho sfruttato a dismisura. Dopo di lui è entrata a far parte della famigliaanche una bella planetaria... regalato del maritino😍😍. Uso tutti e due indifferentemente e con amore 🤭🥰😍
rosalbamelle
rosalbamelle il
Io faccio le mie ricette a mano uso solo il frullatore elettrico.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Impasto quasi tutto a mano,l'impasto che mi da soddisfazione sicuramente è la pasta frolla .Per altri impasti uso le fruste elettriche,ma non mi dispiacerebbe una planetaria per impasti più elaborati.Condivido la mia crostata di frutta che ho preparato per oggi😊https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostata-di-frutta-75
immagine risposta 14891090