Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

🍓 Fai FRUTTARE la tua creatività! 🍒

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
305
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Siete pronti a partecipare al gesto d’amore più bello di tutta la stagione?

Solo perché più matura o difettosa, è davvero tantissima la frutta che ogni giorno viene sprecata. Per salvarla e darle nuova vita, c’è davvero bisogno del vostro aiuto!
Ad esempio, cosa c’è di meglio della frutta di stagione matura per una dolce confettura? 🍓

QUI potrete trovare una fantastica nuova iniziativa per registrare i kg di frutta che salverete con le vostre confetture fatte in casa.
Facciamo scendere il conteggio degli sprechi, tutti insieme è possibile!

Pubblicate nei commenti il link alle ricette caricate su Dolcidee.it che proverete a realizzare traendo ispirazione dalle idee che vi abbiamo suggerito, complete di foto se ne avete possibilità, perché rende più facile sfogliare le ricette all'interno della discussione!

Sarà l’occasione per mettere in vetrina le vostre confetture e collezionare preziosi punti per il vostro percorso da Maestri; fare un salto a votare quelle degli altri o lasciare un commento è divertente e fa sempre molto piacere a chi si mette in gioco! 

Partecipate numerosi e votatevi, la più spolliciata a fine mese riceverà una stellina come migliore risposta in questa discussione e contribuirete tutti a salvare tanta frutta! 😍

Lei per noi c’è sempre e ci fa bene! 
🍓🍑🍒
Ora tocca a noi renderle il favore!  

Vi aspettiamo!
La Redazione
 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

mickycri
mickycri il
Bellissima iniziativa
pghionna
pghionna il
Abbasso gli sprechi!
emy86ge
emy86ge il
che bell'idea!!!!Io odio gli sprechi!
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Bella idea. Non bisogna buttare mai niente ma salvare la frutta come si può.
rosalbamelle
rosalbamelle il
Buongiorno io per non buttare la frutta che è un peccato faccio le marmellate o confetture o altro. Avevo 2 mele grandi rosse un po' mature poi avevo un po' di ciliegie che nessuno voleva così ho fatto una confettura https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-di-mele-e-ciliegie
immagine risposta 14891869
rosalbamelle
rosalbamelle il
Avevo ancora ciliegie e per non sprecare le ho fatte sciroppate https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciliegie-sciroppate-1
immagine risposta 14891870
rosalbamelle
rosalbamelle il
Grazie Redazione per la stellina