Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

🌱Erbe Aromatiche 🌱 Terzo appuntamento

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
16
241
1 anno
Buongiorno dolcine anche oggi scopriamo una nuova aromatica che viene usata sia in cucina che in medicina.... di cosa stiamo parlando? Risolvete la ricetta trovando l'ingrediente segreto:
Tritare 1 cucchiaino di zucchero insieme a 🌱. Mettere lo zucchero a velo ottenuto dentro una zuppiera e aggiungere un pizzico di cannella. Tritare poi le mandorle con lo zucchero fino a renderle una farina e unirli al composto precedente versare anche uovo e albumi e quando le polveri si sono inumidite mettere a riposare in frigo x 30 minuti. Riprendere l'impasto e metterlo nella sac a poche formare dei mucchietti grossi come una nocciola e infornare a 170°C x 20 minuti. Lasciare raffreddare i biscottini e unirli a coppie con del cioccolato fondente fuso. Indizio.... sono una specialità trentina😋 La prima dolcina che indovinerà l'erba aromatica segreta si aggiudica la prima stellina, mentre chi indovina la ricetta, o meglio chi proverà a cucinarla si aggiudicherà la seconda stellina (c'è tempo fino a domenica)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

miele85
miele85 il
Ciao ricettedolciesalate, direi il pepe... mi sembrano una sorta di panpepato. Possibile?
miele85
miele85 il
miele85
Ciao ricettedolciesalate, direi il pepe... mi sembrano una sorta di panpepato. Possibile?
Potrebbe anche essere il coriandolo, coltivazioni tipiche di quella zona
pippa73
pippa73 il
Cannella
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Ciao ricettedolciesalate, direi il pepe... mi sembrano una sorta di panpepato. Possibile?
no mi dispiace....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Cannella
no Pippa mi dispiace
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Potrebbe anche essere il coriandolo, coltivazioni tipiche di quella zona
anche stavolta la prima stellina è stata assegnata.... ora aspettiamo chi vorrà ripetere la ricetta!!!
miele85
miele85 il
ricettedolciesalate
anche stavolta la prima stellina è stata assegnata.... ora aspettiamo chi vorrà ripetere la ricetta!!!
Grazieeeee🤩🤩🤩⭐️
pippa73
pippa73 il
miele85
Potrebbe anche essere il coriandolo, coltivazioni tipiche di quella zona
e' impossibile battere la SIGNORA DELLE ERBE 🌱🌱🌱
miele85
miele85 il
pippa73
e' impossibile battere la SIGNORA DELLE ERBE 🌱🌱🌱
😂😂😂ma no dai
rosariapittera
rosariapittera il
Bravissima 👍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
e' impossibile battere la SIGNORA DELLE ERBE 🌱🌱🌱
Hai ragione😂😂😂
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Forza dolcine la seconda stellina è lì che aspetta di essere assegnata.... a chi indovina la ricetta, o a chi la rifà.... vi aspetto numerose
pghionna
pghionna il
Io ricordo che mangiavo dei biscottini simile durante le vacanze, si chiamavano Basin de Trent non so se l’ho scritto giusto… erano la versione trentina dei baci di dama.
mickycri
mickycri il
Buonissimi.... non la conoscevo ma è da provare
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pghionna
Io ricordo che mangiavo dei biscottini simile durante le vacanze, si chiamavano Basin de Trent non so se l’ho scritto giusto… erano la versione trentina dei baci di dama.
Bravissima ti sei aggiudicata la seconda stellina.... ti aspetto nella nuova discussione per premiarti
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
mickycri
Buonissimi.... non la conoscevo ma è da provare
Confermo sono davvero buonissimi io li ho fatti l'anno scorso e uno tira l'altro.