Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[8° Sfida Culinaria] 🍰Una festa di compleanno indimenticabile!🎂

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
77
2153
1 anno
Buongiorno dolce Community! 

Benvenuti all'Ottava Grande Sfida Culinaria del 2021  
che vedrà coinvolti tutti i Maestri di Dolcidee.it 
in un'avvincente gara tra le magie dei piani di lavoro!  

Indossate i Guanti PANEANGELI portafortuna,  
preparate i vostri Ingredienti preferiti 
perché sta per iniziare la competizione! 


Per tutti gli appassionati di Dolcidee.it inizia una Sfida culinaria coloratissima all’insegna della creatività e del divertimento: siete pronti per un party di compleanno perfetto? 😍 

La Community di Dolcidee.it è sempre in prima linea quando si tratta di festeggiare le occasioni importanti e i compleanni sono momenti speciali da celebrare e rendere indimenticabili! 
Preparatevi a realizzare con le vostre mani le torte di compleanno più belle di sempre! 


Vediamo insieme cosa ci riserva la MisteryBox
Scopri come realizzare la migliore festa di compleanno



Come vedete la MisteryBox vi sarà di ispirazione per il tema della Sfida:  
condividete la torta perfetta per il compleanno dei vostri bimbi 🥰 

Sono benvenute tutte le ricette che prenderanno ispirazione dalla MisteryBox, e dalla vostra creatività e passione: torte decorate con pasta di zucchero, torte abbellite con cialde o guarnite con decorazioni di PDZ, cioccolato, torte multistrato, decorate con panna, creme e cioccolato, torte di frutta colorate!  
Sentitevi liberi di interpretare il tema secondo la vostra fantasia, ma soprattutto secondo i gusti dei protagonisti della festa! 

In questo vi potranno aiutare anche gli ingredienti suggeriti: 
Lievito Pane degli Angeli 

Le ricette riprodotte di pari passo rispetto a ricette già pubblicate sul web, confezioni o libri di cucina, non sono conformi al regolamento: vi invitiamo pertanto a realizzare una ricetta di vostra fantasia, personalizzandola per differenziarla con un vostro tocco di gusto 😘 

Far sentire agli amici la nostra passione per i dolci crea sempre belle occasioni di contatto! 
POTRETE CONDIVIDERE SUI SOCIAL la vostra ricetta utilizzando  

#DolcideeKidParty 
#InCucinaConCameo 


FACCIAMOCI SENTIRE SUI SOCIAL!! 🤗 
Sarà bello trovarci tutti sotto lo stesso #HASHTAG e diffondere la nostra passione anche a chi ci segue sui social. 

 Avrete tempo fino al 4 ottobre per realizzare le vostre creazioni e partecipare alla sfida! 

 

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO 

- Rispettando il tema della MisteryBox e gli ingredienti suggeriti, creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3 
- NB: LA RICETTA DOVRA’ ESSERE CARICATA NEL MESE IN CORSO (e con una data successiva alla pubblicazione della Sfida Culinaria, 8 settembre) completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it  

Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e, se lo desiderate, allegare in commento una foto del risultato ottenuto. 

Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara! 
Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida Culinaria!  
Si tratta di un gioco avvincente da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it 
E in più, caricando nuove ricette, guadagnerete preziosi punti per le vostre Spille! 😊 

Vi ricordiamo inoltre le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà, in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it ed i provvedimenti prevedono la rimozione del contenuto e la decurtazione dei punteggi relativi ai percorsi di gioco associati. 

Liberate la fantasia e partecipate numerosi! 
Diamo ufficialmente inizio all’Ottava Sfida Culinaria del 2021 a partire da... ORA


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (77)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
fantastico!!!! io parteciperò sicuramente.... anzi non vedo l'ora
P.Enza
P.Enza il
Mi piace💞💞💞
Bimbella
Bimbella il
Mi piace molto 👏👏👏😀😀😀
mickycri
mickycri il
Bellissima idea...
rosariapittera
rosariapittera il
Che bel contest molto creativo👍
pippa73
pippa73 il
sono pronta a spolliciare 👍🏻👍🏻😉😉😉😉😉
pica.angela2
pica.angela2 il
..... mi piace questa sfida...non ci sono compleanni all'orizzonte ma cercherò di farne una ugualmente...😋😏
buonabitacolo
buonabitacolo il
Pronta per questa bellissima sfida!👍
miele85
miele85 il
E qua, cara redazione, mi si apre un mondo ... questa e' una torta che feci un po' di tempo fa per il piccolo ivan, ve la propongo con piacere

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-spiderman-3
miele85
miele85 il
miele85
E qua, cara redazione, mi si apre un mondo ... questa e' una torta che feci un po' di tempo fa per il piccolo ivan, ve la propongo con piacere

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-spiderman-3
Ecco qui la foto
immagine risposta 14895095
Bimbella
Bimbella il
miele85
Ecco qui la foto
[immagine]
Bellissima 👏👏👏😀😀😀
fulmy
fulmy il
Bellissima sfida!
buonabitacolo
buonabitacolo il
miele85
Ecco qui la foto
[immagine]
Bravissima Miele👏👏👏è bellissima!
miele85
miele85 il
buonabitacolo
Bravissima Miele👏👏👏è bellissima!
Grazie ☺️ lusingata
buonabitacolo
buonabitacolo il
miele85
Grazie ☺️ lusingata
Sei davvero brava👍
rosalbamelle
rosalbamelle il
Bella sfida mi piace
rosalbamelle
rosalbamelle il
miele85
Ecco qui la foto
[immagine]
Bravissima è bellissima
P.Enza
P.Enza il
Buongiorno dolce community e Redazione, premetto appena ho due minuti carico la ricetta e condivido il link. Per ora voglio condividere con voi questa creazione che ha collaborato anche la mi bimba per festeggiare oggi il mio compleanno 🎉🎉🎉🎉🎶🎵🎶🎶🎶 tanti auguri 🎶🎵🎶🎵🎶 mi ha cantato🥰🥰🥰🥰🥰 ed ecco la torta😊😊
immagine risposta 14895169
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
P.Enza
Buongiorno dolce community e Redazione, premetto appena ho due minuti carico la ricetta e condivido il link. Per ora voglio condividere con voi questa creazione che ha collaborato anche la mi bimba per festeggiare oggi il mio compleanno 🎉🎉🎉🎉🎶🎵🎶🎶🎶 tanti auguri 🎶🎵🎶🎵🎶 mi ha cantato🥰🥰🥰🥰🥰 ed ecco la torta😊😊
[immagine]
Brava la tua bimba e auguri a te buon compleanno.
pghionna
pghionna il
P.Enza
Buongiorno dolce community e Redazione, premetto appena ho due minuti carico la ricetta e condivido il link. Per ora voglio condividere con voi questa creazione che ha collaborato anche la mi bimba per festeggiare oggi il mio compleanno 🎉🎉🎉🎉🎶🎵🎶🎶🎶 tanti auguri 🎶🎵🎶🎵🎶 mi ha cantato🥰🥰🥰🥰🥰 ed ecco la torta😊😊
[immagine]
Buon compleanno!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Questa e la torta fatta per il compleanno di mio figlio appena riesco carico la ricetta
immagine risposta 14895182
P.Enza
P.Enza il
Oronzo Schito
Brava la tua bimba e auguri a te buon compleanno.
Grazie Oronzo 😊
P.Enza
P.Enza il
pghionna
Buon compleanno!
Grazie cara 😘
P.Enza
P.Enza il
Eccomi con la ricetta caricata come promesso della mia torta compleanno 🥳🥳🥳

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-diplomatica-a-modo-mio
immagine risposta 14895189
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Buongiorno dolce community e Redazione, premetto appena ho due minuti carico la ricetta e condivido il link. Per ora voglio condividere con voi questa creazione che ha collaborato anche la mi bimba per festeggiare oggi il mio compleanno 🎉🎉🎉🎉🎶🎵🎶🎶🎶 tanti auguri 🎶🎵🎶🎵🎶 mi ha cantato🥰🥰🥰🥰🥰 ed ecco la torta😊😊
[immagine]
Che cucciola*_* tanti auguri:))) buon compleanno:))) golosa la torta!
rosalbamelle
rosalbamelle il
P.Enza
Eccomi con la ricetta caricata come promesso della mia torta compleanno 🥳🥳🥳

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-diplomatica-a-modo-mio
[immagine]
Tanti auguri di buon compleanno.
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Che cucciola*_* tanti auguri:))) buon compleanno:))) golosa la torta!
Grazie mille 💞💞😘
P.Enza
P.Enza il
rosalbamelle
Tanti auguri di buon compleanno.
Grazie 😘😘
rosalbamelle
rosalbamelle il
Io ho fatto questa torta per il compleanno della mia mamma . Ho messo solo panna perché a lei non piace la crema. Per le rose mi ha aiutato mio figlio.
immagine risposta 14895256
rosalbamelle
rosalbamelle il
rosalbamelle
Io ho fatto questa torta per il compleanno della mia mamma . Ho messo solo panna perché a lei non piace la crema. Per le rose mi ha aiutato mio figlio.
[immagine]
Il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-compleanno-69
buonabitacolo
buonabitacolo il
rosalbamelle
Io ho fatto questa torta per il compleanno della mia mamma . Ho messo solo panna perché a lei non piace la crema. Per le rose mi ha aiutato mio figlio.
[immagine]
Bellissima! 🤩complimenti anche a tuo figlio👏
Bimbella
Bimbella il
rosalbamelle
Io ho fatto questa torta per il compleanno della mia mamma . Ho messo solo panna perché a lei non piace la crema. Per le rose mi ha aiutato mio figlio.
[immagine]
Super 👏👏👏😀😀😀
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
rosalbamelle
Io ho fatto questa torta per il compleanno della mia mamma . Ho messo solo panna perché a lei non piace la crema. Per le rose mi ha aiutato mio figlio.
[immagine]
Bellissima
rosalbamelle
rosalbamelle il
Oronzo Schito
Bellissima
Grazie
rosalbamelle
rosalbamelle il
Bimbella
Super 👏👏👏😀😀😀
Grazie
rosalbamelle
rosalbamelle il
buonabitacolo
Bellissima! 🤩complimenti anche a tuo figlio👏
Grazie
La Redazione
La Redazione il
Oh ma che bellissime creazioni avete già inserito in gara! 🤩
Sapevamo che avrebbe avuto un gran successo questa sfida, siete davvero magici! 😋🥰
pippa73
pippa73 il
rosalbamelle
Io ho fatto questa torta per il compleanno della mia mamma . Ho messo solo panna perché a lei non piace la crema. Per le rose mi ha aiutato mio figlio.
[immagine]
bellissima, da vetrina!!
miele85
miele85 il
P.Enza
Grazie 😘😘
E non ci dici nulla?! Quanti sono ??? Auguroni oni oni! Brava la tua bimba, che amore😍
P.Enza
P.Enza il
Cirilla.91
Questa e la torta fatta per il compleanno di mio figlio appena riesco carico la ricetta
[immagine]
Che bella🥰🥰
P.Enza
P.Enza il
miele85
Ecco qui la foto
[immagine]
Wow che bella
P.Enza
P.Enza il
rosalbamelle
Io ho fatto questa torta per il compleanno della mia mamma . Ho messo solo panna perché a lei non piace la crema. Per le rose mi ha aiutato mio figlio.
[immagine]
Wow è bellissima🥰🥰🥰 e un peccato mangiarla
Cirilla.91
Cirilla.91 il
P.Enza
Che bella🥰🥰
Grazie mille anche la tua e favolosa
P.Enza
P.Enza il
Cirilla.91
Grazie mille anche la tua e favolosa
Grazie 😘
P.Enza
P.Enza il
La Redazione
Oh ma che bellissime creazioni avete già inserito in gara! 🤩
Sapevamo che avrebbe avuto un gran successo questa sfida, siete davvero magici! 😋🥰
Grazie Redazione, questo post è davvero una bella sfida 🥰🥰
miele85
miele85 il
P.Enza
Wow che bella
Grazie
miele85
miele85 il
rosalbamelle
Io ho fatto questa torta per il compleanno della mia mamma . Ho messo solo panna perché a lei non piace la crema. Per le rose mi ha aiutato mio figlio.
[immagine]
Bella
rosalbamelle
rosalbamelle il
miele85
Bella
Grazie
rosalbamelle
rosalbamelle il
P.Enza
Wow è bellissima🥰🥰🥰 e un peccato mangiarla
Grazie.
rosalbamelle
rosalbamelle il
pippa73
bellissima, da vetrina!!
Grazie
susyyy
susyyy il
ci provero
rosariapittera
rosariapittera il
Troppo bella votatissima 😘
rosariapittera
rosariapittera il
Golosissima, tantissimi auguri 😘
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao a tutte/i 🙂
Questa sfida è proprio bella!
Le vostre torte sono bellissime!
Ecco la foto della torta che ho preparato ieri per mia cognata 😊
immagine risposta 14895424
fr-224.sed
fr-224.sed il
fr-224.sed
Ciao a tutte/i 🙂
Questa sfida è proprio bella!
Le vostre torte sono bellissime!
Ecco la foto della torta che ho preparato ieri per mia cognata 😊
[immagine]
Ecco la ricetta https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8deg-sfida-culinaria-una-festa-di-compleanno-indimenticabile-torta-juventina
buonabitacolo
buonabitacolo il
Per questa bellissima sfida partecipo con questa torta preparata per il compleanno di mia sorella 🎂https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-decorata-con-la-panna
immagine risposta 14895442
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Ma che bella sfida per prepararsi per l'autunno!! Posto anch'io la mia creazione:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8degsfida-culinaria-una-festa-di-compleanno-indimenticabile-torta-di-compleanno-con-smarties
Lascio il link e la foto!!
immagine risposta 14895455
Bimbella
Bimbella il
laur-233.-233.
Ma che bella sfida per prepararsi per l'autunno!! Posto anch'io la mia creazione:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8degsfida-culinaria-una-festa-di-compleanno-indimenticabile-torta-di-compleanno-con-smarties
Lascio il link e la foto!!
[immagine]
Super bellissima:)))
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Bimbella
Super bellissima:)))
Grazieeee 🥰🥰🥰
rosalbamelle
rosalbamelle il
buonabitacolo
Per questa bellissima sfida partecipo con questa torta preparata per il compleanno di mia sorella 🎂https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-decorata-con-la-panna
[immagine]
Molto bella brava
buonabitacolo
buonabitacolo il
rosalbamelle
Molto bella brava
Grazie mille Rosalba!😘
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Spero di essere ancora in tempo la mia non è una torta di compleanno ma di anniversario
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-sposi-40
immagine risposta 14895599
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ricettedolciesalate
Spero di essere ancora in tempo la mia non è una torta di compleanno ma di anniversario
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-sposi-40
[immagine]
Foto
immagine risposta 14895600
rosalbamelle
rosalbamelle il
ricettedolciesalate
Spero di essere ancora in tempo la mia non è una torta di compleanno ma di anniversario
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-sposi-40
[immagine]
Bellissima brava
moniquefeli
moniquefeli il
Cirilla.91
Questa e la torta fatta per il compleanno di mio figlio appena riesco carico la ricetta
[immagine]
Uauh!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
rosalbamelle
Bellissima brava
Grazieee😙
moniquefeli
moniquefeli il
Questa io l'ho pubblicata su ricette lampo....torte di compleanno....
immagine risposta 14895629
moniquefeli
moniquefeli il
moniquefeli
Questa io l'ho pubblicata su ricette lampo....torte di compleanno....
[immagine]
Ho sbagliato??🤔🤔
Cirilla.91
Cirilla.91 il
moniquefeli
Uauh!
grazie
Cirilla.91
Cirilla.91 il
moniquefeli
Questa io l'ho pubblicata su ricette lampo....torte di compleanno....
[immagine]
Bellissima
moniquefeli
moniquefeli il
Cirilla.91
Bellissima
Graziee!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
E se fosse una festa di laurea? La ricetta è nel mio profilo
immagine risposta 14896159
Boffi
Boffi il
Partecipo con molto piacere Con questa torta, realizzata in occasione del compleanno della mia dolce metà 💕
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta32-parte4-assemblaggio-e-decorazione
immagine risposta 14896226
pica.angela2
pica.angela2 il
P.Enza
Buongiorno dolce community e Redazione, premetto appena ho due minuti carico la ricetta e condivido il link. Per ora voglio condividere con voi questa creazione che ha collaborato anche la mi bimba per festeggiare oggi il mio compleanno 🎉🎉🎉🎉🎶🎵🎶🎶🎶 tanti auguri 🎶🎵🎶🎵🎶 mi ha cantato🥰🥰🥰🥰🥰 ed ecco la torta😊😊
[immagine]
Che belle queste manine all'opera...😍😍😍😀👏🏼👏🏼👏🏼
P.Enza
P.Enza il
pica.angela2
Che belle queste manine all'opera...😍😍😍😀👏🏼👏🏼👏🏼
Grazie 😊😘
La Redazione
La Redazione il
Avete partecipato tutti?
Iniziamo i conteggi? 😍
buonabitacolo
buonabitacolo il
Grazie mille redazione per la gradita ⭐