Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

[RACCOLTA] DRIIIIN!! 🔔 LA CAMPANELLA STA PER SUONARE!!!

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
63
607
1 anno
AMBASCIATRICE ALL'OPERA 🎯
***********************************************
La stagione estiva, con grande dispiacere, e' ormai finita........si ripongono i 👙 e i 👡, si disfano i bagagli 👜💼 che lasciano spazio a zaini 🎒 .....libri 📓📕📗📘📙📔 .....e quaderni 📚 📝...............abbiamo lasciato alle spalle i caldi ☀️ giorni al mare 🌊, le attività all'aria aperta 🏊🏻 ⚽️ 🎾 🏄, le passeggiate in bici 🚴..............

🔺🔵 IL PAESE DELLE VACANZE " 🔵🔺di Gianni Rodari:

Il Paese delle Vacanze 🔺

non sta lontano per niente: 🔺

se guardate sul calendario 🔺

lo trovate facilmente. 🔺

Occupa, tra Giugno e Settembre, 🔺

la stagione più bella. 🔺

Ci si arriva dopo gli esami. 🔺

Passaporto, la pagella. 🔺

Ogni giorno, qui, è domenica, 🔺

però si lavora assai: 🔺

tra giochi, tuffi e passeggiate 🔺

non si riposa mai. 🔺




Le attività scolastiche riprenderanno......... per milioni di bambini e di ragazzi si riapriranno le porte degli edifici scolastici e ritorneranno fra i banchi di scuola, con il cuore pieno di speranza 💖💓💓💖, di emozione, di entusiasmo ma anche di paure; molti saranno felici di ritrovare i "vecchi" compagni e per molti altri si prospettano mille novità, incominceranno nuove sfide, un nuovo percorso, nuova scuola, nuovi insegnanti, nuove amicizie.....

Ricordate il vostro primo giorno di scuola?
🍀 Vi piacerebbe raccontarlo nei commenti? E raccontare come state preparandovi alla nuova avventura del primo giorno di scuola dei vostri "cuccioli"? 🍀

Io ricordo ancora di aver stretto forte forte la mano della mia mamma, fino all'ultimo istante ma che poi mi lasciò "volare" via verso il mio futuro......☺️☺️

.....ma non lasciamoci prendere dalla malinconia e dalla tristezza, perché le DOLCINE sanno come "addolcire" il primo giorno di scuola.....

In questo post faremo una 💢 RACCOLTA 💢 di preparazioni, realizzate per questa occasione, che siate mamme, o nonne, o zie .......
vi ricordo che saranno accettate ricette pubblicate nel ricettario personale dopo la data di partenza di questo gioco..........😊😊😊

tutto per celebrare la 🎉🎉 FESTA DELLA PRIMA CAMPANELLA 🎉🎉

LIBERATE la fantasia!!!

Il 01 ottobre assegnerò la ⭐️ "migliore risposta"
postate una foto e il link della vostra ricetta a tema 😊
e votate, nei commenti, con tanti 👍

Buona giornata a tutte......


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (63)

P.Enza
P.Enza il
Bellissimo questo post Pippa💞💞💞
Io il mio primo giorno di scuola ricordo che mi vergognavo tanto, non conoscevo nessuno, perché non avendo frequentato la scuola dell' infanzia non avevo amichetti da ritrovarmi li. Per me era tutto imbarazzante ed una nuova realtà alla quale poi mi sono abituata pian piano fino a quando poi negli anni futuri ho imparato a rompere il ghiaccio senza problemi.
Invece laia piccola ha capito da subito come rompere il ghiaccio, il suo primo giorno di scuola sia all' infanzia che alla primaria era amica di tutti e tutti conosceva e se non conosceva faceva lei le presentazioni 😂😂😂😂 insomma non si perde e sa il fatto suo.
Per merenda abbiamo già iniziato male che come primo suono di campanella è andata senza merenda perché gli ho dato solo la borraccia d' acqua non pensando che per poche ore ci fosse in programma 😅😅😅😅🤦🏼‍♀️........poi mi sono rifatta nei giorni successivi ma non sono fatte con le mie mani, parteciperò con piacere appena realizzo qualcosa💞💞😘
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Bellissimo questo post Pippa💞💞💞
Io il mio primo giorno di scuola ricordo che mi vergognavo tanto, non conoscevo nessuno, perché non avendo frequentato la scuola dell' infanzia non avevo amichetti da ritrovarmi li. Per me era tutto imbarazzante ed una nuova realtà alla quale poi mi sono abituata pian piano fino a quando poi negli anni futuri ho imparato a rompere il ghiaccio senza problemi.
Invece laia piccola ha capito da subito come rompere il ghiaccio, il suo primo giorno di scuola sia all' infanzia che alla primaria era amica di tutti e tutti conosceva e se non conosceva faceva lei le presentazioni 😂😂😂😂 insomma non si perde e sa il fatto suo.
Per merenda abbiamo già iniziato male che come primo suono di campanella è andata senza merenda perché gli ho dato solo la borraccia d' acqua non pensando che per poche ore ci fosse in programma 😅😅😅😅🤦🏼‍♀️........poi mi sono rifatta nei giorni successivi ma non sono fatte con le mie mani, parteciperò con piacere appena realizzo qualcosa💞💞😘
Grazie cara Enza per la condivisione dei tuoi ricordi di scuola.......aspetto le tue ricette!!

ps .......tua figlia e' una bimba in gambissima 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
P.Enza
P.Enza il
pippa73
Grazie cara Enza per la condivisione dei tuoi ricordi di scuola.......aspetto le tue ricette!!

ps .......tua figlia e' una bimba in gambissima 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie di ❤️💞😘
mickycri
mickycri il
Bellissima raccolta. Ricordo ancora il mio primo giorno....un po'traumatico perché non volevo andare....avevo paura di essere dimenticata li..... ma poi ho fatto amicizia con gli altri bimbi ed è passato tutto..... soprattutto quando la mamma mi ha detto che mi avrebbe fatto trovare a casa la mia ciambella preferita....e così è stato ❤️
pippa73
pippa73 il
mickycri
Bellissima raccolta. Ricordo ancora il mio primo giorno....un po'traumatico perché non volevo andare....avevo paura di essere dimenticata li..... ma poi ho fatto amicizia con gli altri bimbi ed è passato tutto..... soprattutto quando la mamma mi ha detto che mi avrebbe fatto trovare a casa la mia ciambella preferita....e così è stato ❤️
Buongiorno Micky, grazie per la condivisione dei tuoi ricordi.........

.........ti andrebbe di riproporre la ricetta "di quella famosa ciambella della tua mamma"? dai! Ti aspetto con la ricetta....sarà come fare un tuffo nel passato.......
mickycri
mickycri il
pippa73
Buongiorno Micky, grazie per la condivisione dei tuoi ricordi.........

.........ti andrebbe di riproporre la ricetta "di quella famosa ciambella della tua mamma"? dai! Ti aspetto con la ricetta....sarà come fare un tuffo nel passato.......
Spero di farlo presto..... dato che questo fine settimana lavoro.....
pippa73
pippa73 il
mickycri
Spero di farlo presto..... dato che questo fine settimana lavoro.....
👌 Buon sabato e buon lavoro.....
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Bravissima Pippa👍qualcosa preparerò.... io ti dirò che il primo giorno di scuola lho rimosso..... tanto amavo andarci😂 mi ricordo invece il primo giorno delle superiori, scuola nuova, compagni nuovi, paese nuovo (perchè qui da me le superiori non ci sono quindi avevo il pullman alle 7.20) e per fare in classe 5h dovevo passare in giro 7 ore e mezza. Però nonostante i sacrifici è stata una bella esperienza..... tornassi indietro forse cambierei indirizzo di studi e mi iscriverei all'alberghiero così avrei la base giusta per ciò che amo fare🍰
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Bravissima Pippa👍qualcosa preparerò.... io ti dirò che il primo giorno di scuola lho rimosso..... tanto amavo andarci😂 mi ricordo invece il primo giorno delle superiori, scuola nuova, compagni nuovi, paese nuovo (perchè qui da me le superiori non ci sono quindi avevo il pullman alle 7.20) e per fare in classe 5h dovevo passare in giro 7 ore e mezza. Però nonostante i sacrifici è stata una bella esperienza..... tornassi indietro forse cambierei indirizzo di studi e mi iscriverei all'alberghiero così avrei la base giusta per ciò che amo fare🍰
Grazie per aver lasciato i tuoi ricordi 🤗

e sappi che non è mai tardi per seguire i propri sogni .......
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Il primo giorno di scuola lo ricordo ancora con quel grembiulino bianco tutta timidina perché non conoscevo tutti i compagni di classe ma solo certi con cui abbiamo fatto dalla prima asilo fino all'ultima classe delle superiori insieme ma alla fine eravamo diventati tutti insieme una bella classe...ricordo le merende che mi metteva mio padre nello zainetto perche mia mamma usciva presto x andare a lavoro....che dire io provero a fare qualcosa anche se x quanto riguarda mio figlio che va alla scuola dell'infanzia ci si quota e si prende x tutti la stessa merenda..e di questi tempi ci hanno imposto di non portare cose fatte in casa...forse e solo nella scuola di mio figlio non so..
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Il primo giorno di scuola lo ricordo ancora con quel grembiulino bianco tutta timidina perché non conoscevo tutti i compagni di classe ma solo certi con cui abbiamo fatto dalla prima asilo fino all'ultima classe delle superiori insieme ma alla fine eravamo diventati tutti insieme una bella classe...ricordo le merende che mi metteva mio padre nello zainetto perche mia mamma usciva presto x andare a lavoro....che dire io provero a fare qualcosa anche se x quanto riguarda mio figlio che va alla scuola dell'infanzia ci si quota e si prende x tutti la stessa merenda..e di questi tempi ci hanno imposto di non portare cose fatte in casa...forse e solo nella scuola di mio figlio non so..
Grazie MariaGrazia per la condivisione dei tuoi ricordi, che bello ritrovare sempre gli stessi amici dall'asilo alle scuole superiori....non capita spesso........
X quanto riguarda le merende per la scuola credo che un po' ovunque si tende a far "consumare" a tutti gli alunni lo stesso cibo, per non creare disparità e avere una dieta variegata, inoltre molti bimbi sono intolleranti e si tiene conto di questa "problematica" ......
coinvolgi tuo figlio nella preparazione di un dolce per festeggiare l'inizio della scuola, potrebbe decorarlo come fosse un disegno ....sarebbe molto carino.....buona serata.....
Cirilla.91
Cirilla.91 il
pippa73
Grazie MariaGrazia per la condivisione dei tuoi ricordi, che bello ritrovare sempre gli stessi amici dall'asilo alle scuole superiori....non capita spesso........
X quanto riguarda le merende per la scuola credo che un po' ovunque si tende a far "consumare" a tutti gli alunni lo stesso cibo, per non creare disparità e avere una dieta variegata, inoltre molti bimbi sono intolleranti e si tiene conto di questa "problematica" ......
coinvolgi tuo figlio nella preparazione di un dolce per festeggiare l'inizio della scuola, potrebbe decorarlo come fosse un disegno ....sarebbe molto carino.....buona serata.....
Ti dirò che quandoio figlio mi vede fare dolci vuole sempre partecipare in qualche modo
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Ti dirò che quandoio figlio mi vede fare dolci vuole sempre partecipare in qualche modo
👍🏻👍🏻👍🏻👋👋👋
Cirilla.91
Cirilla.91 il
pippa73
👍🏻👍🏻👍🏻👋👋👋
Buona domenica
Bimbella
Bimbella il
Ho un ricordo di un giorno di scuola ma non era il primo.. lo ricordo con piacere, affetto e amore..
Per 10 anni ho portato un busto ortopedico perché avevo una lieve scogliosi e iniziai a portarlo a 9 anni..
A scuola ero esonerata da educazione fisica e non potevo portare i pesi alla schiena per non peggiorare..
La mia scuola non era molto lontana da casa.. però nonno mi accompagnava ogni giorno..col tre ruote🙈 ma il tre ruote di mio nonno non era un semplice ape cross..era proprio grosso, perché andava anche in campagna per il grano e per vendemmiare, quindi era grosso e rumoroso🙈 che rumore Totototooooo brum brum 🙈 mamma mia quando arrivavo tutti che si giravano🙄😂😂😂😂😂😂😂 però lo ricordo con amore..mi manca tanto mio nonno e quel periodo..😊😊😊
pippa73
pippa73 il
questa raccolta rientra nel progetto

👋👋👋 IL COMMIATO DELLE AMBASCIATRICI 👋👋

ultima iniziativa

del 🌈 TEAM AMBASCIATRICI MACEDONIA D'ESTATE 2021 🌈
pippa73
pippa73 il
Bimbella
Ho un ricordo di un giorno di scuola ma non era il primo.. lo ricordo con piacere, affetto e amore..
Per 10 anni ho portato un busto ortopedico perché avevo una lieve scogliosi e iniziai a portarlo a 9 anni..
A scuola ero esonerata da educazione fisica e non potevo portare i pesi alla schiena per non peggiorare..
La mia scuola non era molto lontana da casa.. però nonno mi accompagnava ogni giorno..col tre ruote🙈 ma il tre ruote di mio nonno non era un semplice ape cross..era proprio grosso, perché andava anche in campagna per il grano e per vendemmiare, quindi era grosso e rumoroso🙈 che rumore Totototooooo brum brum 🙈 mamma mia quando arrivavo tutti che si giravano🙄😂😂😂😂😂😂😂 però lo ricordo con amore..mi manca tanto mio nonno e quel periodo..😊😊😊
Tenerissimo il tuo ricordo cara! E mi fa piacere che tu l'abbia condiviso qui........😊😊😊😊
ma sei proprio sicura che nonno avesse un APE e non un carro armato 😂😂😂😂😂
Bimbella
Bimbella il
pippa73
Tenerissimo il tuo ricordo cara! E mi fa piacere che tu l'abbia condiviso qui........😊😊😊😊
ma sei proprio sicura che nonno avesse un APE e non un carro armato 😂😂😂😂😂
No no sicura era il tre ruote😂😂😂😂😂😂😂 e peccato pure che poi lo portarono a demolire, perché un po'mi piaceva😀
pippa73
pippa73 il
Bimbella
No no sicura era il tre ruote😂😂😂😂😂😂😂 e peccato pure che poi lo portarono a demolire, perché un po'mi piaceva😀
Beh si ......utile!! me lo immagino nel traffico di Roma......ah ah ah ah 😂😂
Bimbella
Bimbella il
pippa73
Beh si ......utile!! me lo immagino nel traffico di Roma......ah ah ah ah 😂😂
Non stavamo a Roma all'epoca, a Foggia, in Puglia però me lo immagino si nel traffico di Roma..sarebbe stato divertente:D
rosariapittera
rosariapittera il
Che bei ricordi Enza😊
rosariapittera
rosariapittera il
Bellissimo ricordo dell'ape col nonno😘
Bimbella
Bimbella il
rosariapittera
Bellissimo ricordo dell'ape col nonno😘
Grazie Rosaria 😀😘
pica.angela2
pica.angela2 il
Buonasera Dolcine ... sono un'insegnante e il primo giorno di scuola è sempre emozionante.... e quest'anno lo è stato ancora di più finalmente con tutti i ragazzi in classe ..... in bocca al lupo a tutti genitori, alunni e ovviamente ai colleghi ...
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Tortine al cioccolato 🥧🍫
... e queste tortine al cioccolato sono state un ottimo inizio... 😋😘🥰
immagine risposta 14895438
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La scuola è ormai un ricordo lontano.... ma quando ci andavo io a colazione avevo sempre una fetta di torta che mi dava le energie necessarie per affrontare la giornata. Oggi vi propongo la mia torta per la colazione.... spero vi piaccia
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-colazione-2
immagine risposta 14895456
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Bimbella
Ho un ricordo di un giorno di scuola ma non era il primo.. lo ricordo con piacere, affetto e amore..
Per 10 anni ho portato un busto ortopedico perché avevo una lieve scogliosi e iniziai a portarlo a 9 anni..
A scuola ero esonerata da educazione fisica e non potevo portare i pesi alla schiena per non peggiorare..
La mia scuola non era molto lontana da casa.. però nonno mi accompagnava ogni giorno..col tre ruote🙈 ma il tre ruote di mio nonno non era un semplice ape cross..era proprio grosso, perché andava anche in campagna per il grano e per vendemmiare, quindi era grosso e rumoroso🙈 che rumore Totototooooo brum brum 🙈 mamma mia quando arrivavo tutti che si giravano🙄😂😂😂😂😂😂😂 però lo ricordo con amore..mi manca tanto mio nonno e quel periodo..😊😊😊
Anche io il busto l'ho avuto dalla prima media fino alla fine delle superiori, ed è stato un periodo bruttissimo per le prese in giro e i dispetti dei compagni (delle medie). Non capivano che anche io avrei voluto vivere come loro, saltare divertirmi.... e invece non potevo. 😙
Bimbella
Bimbella il
ricettedolciesalate
Anche io il busto l'ho avuto dalla prima media fino alla fine delle superiori, ed è stato un periodo bruttissimo per le prese in giro e i dispetti dei compagni (delle medie). Non capivano che anche io avrei voluto vivere come loro, saltare divertirmi.... e invece non potevo. 😙
Caspita.. anche tu ..si comunque e'vero..io non potevo portare jeans ma solo i fuseax tipo i leggins perché erano morbidi, poi tra l'altro si rompevano pure perché la plastica dura li segava🙄 i capelli dietro che si annodavano ..ti ci abituavi però ti guardavano come se fossi un aliena..mi ricordo che una mia compagna di classe mi disse" eh vabbè ma i ragazzi non ti guardano neanche"☹️cosa c'entra..io risposi pensa a te! Beh se la vedessi oggi ha la gobba lei..
Sono stati comunque anni un po'bruttini per questo..
Mi dispiace che l'hai portato anche tu..
😘
Bimbella
Bimbella il
ricettedolciesalate
La scuola è ormai un ricordo lontano.... ma quando ci andavo io a colazione avevo sempre una fetta di torta che mi dava le energie necessarie per affrontare la giornata. Oggi vi propongo la mia torta per la colazione.... spero vi piaccia
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-colazione-2
[immagine]
Che bella torta e che acquolina 😍😍😍😋😋😋
Bimbella
Bimbella il
pica.angela2
Buonasera Dolcine ... sono un'insegnante e il primo giorno di scuola è sempre emozionante.... e quest'anno lo è stato ancora di più finalmente con tutti i ragazzi in classe ..... in bocca al lupo a tutti genitori, alunni e ovviamente ai colleghi ...
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Tortine al cioccolato 🥧🍫
... e queste tortine al cioccolato sono state un ottimo inizio... 😋😘🥰
[immagine]
Troppo belle😀😀😀👏👏👏
rosariapittera
rosariapittera il
Buonissima per la colazione e per tutta la giornata 😋
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Bimbella
Caspita.. anche tu ..si comunque e'vero..io non potevo portare jeans ma solo i fuseax tipo i leggins perché erano morbidi, poi tra l'altro si rompevano pure perché la plastica dura li segava🙄 i capelli dietro che si annodavano ..ti ci abituavi però ti guardavano come se fossi un aliena..mi ricordo che una mia compagna di classe mi disse" eh vabbè ma i ragazzi non ti guardano neanche"☹️cosa c'entra..io risposi pensa a te! Beh se la vedessi oggi ha la gobba lei..
Sono stati comunque anni un po'bruttini per questo..
Mi dispiace che l'hai portato anche tu..
😘
È vero, sai quanti vestiti ho rotto.... alla fine li portavo rammendati perchè altrimenti avremmo speso una fortuna. A me i compagni mi chiamavano Vicky robot e facevano apposta a buttarmi x terra le cose che avevo sul banco perchè non riuscivo a piegarmi x raccoglierle, così loro ridevano, i proff facevano finta di non vedere oppure dicevano che io non ero capace di integrarmi. E come si fa ad integrarsi quando hai contro tutta una classe intera. Per fortuna nella classe dopo di me c'erano persone più comprensive e almeno all'intervallo stavo insieme a loro. Vabbè acqua passata..... ma a volte di notte ancora me lo sogno e mi sveglio trafelata. 1 abbraccio grande💕
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Bimbella
Che bella torta e che acquolina 😍😍😍😋😋😋
Grazieeee😙
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
rosariapittera
Buonissima per la colazione e per tutta la giornata 😋
Grazieee😙
Bimbella
Bimbella il
ricettedolciesalate
È vero, sai quanti vestiti ho rotto.... alla fine li portavo rammendati perchè altrimenti avremmo speso una fortuna. A me i compagni mi chiamavano Vicky robot e facevano apposta a buttarmi x terra le cose che avevo sul banco perchè non riuscivo a piegarmi x raccoglierle, così loro ridevano, i proff facevano finta di non vedere oppure dicevano che io non ero capace di integrarmi. E come si fa ad integrarsi quando hai contro tutta una classe intera. Per fortuna nella classe dopo di me c'erano persone più comprensive e almeno all'intervallo stavo insieme a loro. Vabbè acqua passata..... ma a volte di notte ancora me lo sogno e mi sveglio trafelata. 1 abbraccio grande💕
Cucciola..ma come si fa..che cattiveria..poi gli insegnanti pure no comment..mi dispiace leggere queste cose..non dovrebbero mai succedere..mi viene rabbia..Mia mamma per non far rompere i vestiti metteva sotto delle pezze di pelle attaccate con la colla ma non bastava perchè i pantaloni si rompevano lo stesso. Alle elementari ricordo che per stare seduta mi diedero una cattedra e la maestra di italiano voleva opporsi e disse a mia madre" Io la cattedra non la darò mai" ma che voi ma chi sei era da dire..cioè la maestra che era un'adulta rispondeva così, quanta ignoranza..comunque si acqua passata però non dimentico e mi auguro che chi mi ha fatto essere triste, sia triste a sua volta, in qualunque modo. Io non sono Gesù, sono buona si però non dimentico. E aggiungo lo auguro pure a quelli che hanno fatto soffrire te..:******* dal pc posso mandare i baci solo così:D
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
La scuola è ormai un ricordo lontano.... ma quando ci andavo io a colazione avevo sempre una fetta di torta che mi dava le energie necessarie per affrontare la giornata. Oggi vi propongo la mia torta per la colazione.... spero vi piaccia
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-colazione-2
[immagine]
Grazie cara x la tua partecipazione.......ottima la tua torta😍
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
La scuola è ormai un ricordo lontano.... ma quando ci andavo io a colazione avevo sempre una fetta di torta che mi dava le energie necessarie per affrontare la giornata. Oggi vi propongo la mia torta per la colazione.... spero vi piaccia
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-colazione-2
[immagine]
ps 👍 anche per la "costruzione" della foto
pippa73
pippa73 il
pica.angela2
Buonasera Dolcine ... sono un'insegnante e il primo giorno di scuola è sempre emozionante.... e quest'anno lo è stato ancora di più finalmente con tutti i ragazzi in classe ..... in bocca al lupo a tutti genitori, alunni e ovviamente ai colleghi ...
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Tortine al cioccolato 🥧🍫
... e queste tortine al cioccolato sono state un ottimo inizio... 😋😘🥰
[immagine]
Grazie Angela per aver partecipato.....ti auguro un buon anno scolastico.......sei "la maestra Angela" ?
pica.angela2
pica.angela2 il
pippa73
Grazie Angela per aver partecipato.....ti auguro un buon anno scolastico.......sei "la maestra Angela" ?
No, insegno in un scuola superiore...🙂
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Bimbella
Cucciola..ma come si fa..che cattiveria..poi gli insegnanti pure no comment..mi dispiace leggere queste cose..non dovrebbero mai succedere..mi viene rabbia..Mia mamma per non far rompere i vestiti metteva sotto delle pezze di pelle attaccate con la colla ma non bastava perchè i pantaloni si rompevano lo stesso. Alle elementari ricordo che per stare seduta mi diedero una cattedra e la maestra di italiano voleva opporsi e disse a mia madre" Io la cattedra non la darò mai" ma che voi ma chi sei era da dire..cioè la maestra che era un'adulta rispondeva così, quanta ignoranza..comunque si acqua passata però non dimentico e mi auguro che chi mi ha fatto essere triste, sia triste a sua volta, in qualunque modo. Io non sono Gesù, sono buona si però non dimentico. E aggiungo lo auguro pure a quelli che hanno fatto soffrire te..:******* dal pc posso mandare i baci solo così:D
grazie di cuore per la comprensione!!!!💕💕💕
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
Grazie cara x la tua partecipazione.......ottima la tua torta😍
grazie Pippa 💕
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
ps 👍 anche per la "costruzione" della foto
grazieee
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
La scuola è ormai un ricordo lontano.... ma quando ci andavo io a colazione avevo sempre una fetta di torta che mi dava le energie necessarie per affrontare la giornata. Oggi vi propongo la mia torta per la colazione.... spero vi piaccia
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-colazione-2
[immagine]
Che bella presentazione 😋😋😋😋
Bimbella
Bimbella il
ricettedolciesalate
grazie di cuore per la comprensione!!!!💕💕💕
😘😘😘😘😘😘😘
pippa73
pippa73 il
pica.angela2
No, insegno in un scuola superiore...🙂
👍🏻
Sei una prof. !!!!!!
hai l'opportunità di insegnare a dei piccoli "cuccioli tredicenni" e vederli trasformare in giovani uomini e donne pronti ad affrontare "le insidie" del futuro 🤗
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
grazie Pippa 💕
😘😘😘💁🏻
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Che bella presentazione 😋😋😋😋
Grazie💕😙
pica.angela2
pica.angela2 il
pippa73
👍🏻
Sei una prof. !!!!!!
hai l'opportunità di insegnare a dei piccoli "cuccioli tredicenni" e vederli trasformare in giovani uomini e donne pronti ad affrontare "le insidie" del futuro 🤗
si Pippa è veramente una gran bella opportunità vedere questa trasformazione e nel frattempo affrontiamo insieme le "insidie" del presente... 😘🥰
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Grazie💕😙
Buongiorno e buona domenica 😘
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Buongiorno e buona domenica 😘
Ciao cara Enza buona domenica anche a te😙
pippa73
pippa73 il
pica.angela2
si Pippa è veramente una gran bella opportunità vedere questa trasformazione e nel frattempo affrontiamo insieme le "insidie" del presente... 😘🥰
👏🏻👏🏻👏🏻
buona domenica a te 🤗
buonabitacolo
buonabitacolo il
Eccomi Pippa , per il tuo bellissimo post partecipo volentieri con una buonissima torta,per augurare un buon inizio anno scolastico a tutti .https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-kinder-paradiso-12
immagine risposta 14895851
pippa73
pippa73 il
buonabitacolo
Eccomi Pippa , per il tuo bellissimo post partecipo volentieri con una buonissima torta,per augurare un buon inizio anno scolastico a tutti .https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-kinder-paradiso-12
[immagine]
Grazie mille per la partecipazione .........auguro anche a te di vincere il contest...........
buonabitacolo
buonabitacolo il
pippa73
Grazie mille per la partecipazione .........auguro anche a te di vincere il contest...........
Grazie a te' per le belle iniziative😘Ti auguro una dolcissima serata!💜
pippa73
pippa73 il
buonabitacolo
Grazie a te' per le belle iniziative😘Ti auguro una dolcissima serata!💜
😘 Buon venerdì mattina 💁🏻
buonabitacolo
buonabitacolo il
pippa73
😘 Buon venerdì mattina 💁🏻
Grazie cara💜💞,buon inizio settimana
pippa73
pippa73 il
buonabitacolo
Grazie cara💜💞,buon inizio settimana
Ricambio un abbraccio
buonabitacolo
buonabitacolo il
pippa73
Ricambio un abbraccio
😘💜🖐
P.Enza
P.Enza il
UP! UP! UP! Dai spolliciate che siamo agli sgoccioli 🤗🤗😘
pippa73
pippa73 il
P.Enza
UP! UP! UP! Dai spolliciate che siamo agli sgoccioli 🤗🤗😘
😘
P.Enza
P.Enza il
pippa73
😘
💞
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ma grazieeee questa stellina arriva proprio inaspettata ma graditissima❤
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Ma grazieeee questa stellina arriva proprio inaspettata ma graditissima❤
complimenti 👏🏻👏🏻 c'è un post per festeggiarti............
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
complimenti 👏🏻👏🏻 c'è un post per festeggiarti............
Grazieeee