Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Zucca Zucca Zucca 🎃🎃🎃

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
275
1 anno
Buongiorno Dolce Community!

Apriamo questa discussione per tutti coloro che si cimenteranno a preparare qualcosa di buono a base di Zucca 🎃
Questo ingrediente è principe di ottobre, non solo per le decorazioni di Halloween che abbiamo ereditato dalla tradizione americana, ma soprattutto per le ricette, dolci e salate, che hanno questo ingrediente come protagonista.

Sentitevi liberi di suggerire nei commenti una ricetta che amate e che avete condiviso con la Community sul ricettario Dolcidee.it 😻
Sarà bello consigliare e salvare tra i preferiti nuove idee con la Zucca!

Vi aspettiamo nei commenti!
La Redazione



 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
io adoro tutto con la zucca, dai tortelli agli gnocchi, dalla vellutata alla pasta e risotto ma ciò che mi riporta alla mia infanzia è il pane di zucca
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pane-di-zucca-3
immagine risposta 14896871
Anto25493
Anto25493 il
Ecco qui il mio hummus di zucca 😋
immagine risposta 14896872
simpa82
simpa82 il
Intanto vi mostro la mia parziale produzione di quest'anno (mancano all'appello 2 maxi zucche già tagliate ed altre 3 o 4 ancora nell'orto) poi vi indicherò le mie ricette ;)
immagine risposta 14896876
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
simpa82
Intanto vi mostro la mia parziale produzione di quest'anno (mancano all'appello 2 maxi zucche già tagliate ed altre 3 o 4 ancora nell'orto) poi vi indicherò le mie ricette ;)
[immagine]
waw quante..... se non sai come utilizzarle tutte mi raccomando non fare complimenti che ti do una mano io!!!! ;-)
mickycri
mickycri il
Ogni anno l'aspetto con molta ansia. Qualche giorno fa ho pubblicato sul mio profilo la ricetta della mia Parmigiana di zucca... non riesco a ripostarla qua ma la trovate sul mio profilo. PS per la redazione: anche noi ambasciatrici ci stiamo organizzando sull'argomento...stay tunned
Anto25493
Anto25493 il
Ieri ho provato a fare un lievitato con la zucca. Sono venute davvero soffici. 😊
immagine risposta 14896947
rosariapittera
rosariapittera il
Che belle, complimenti 😊
rosariapittera
rosariapittera il
Non conoscevo deve essere buonissimo 😊
lorymonni
lorymonni il
simpa82
Intanto vi mostro la mia parziale produzione di quest'anno (mancano all'appello 2 maxi zucche già tagliate ed altre 3 o 4 ancora nell'orto) poi vi indicherò le mie ricette ;)
[immagine]
Complimenti per la produzione 👏👏💕
pippa73
pippa73 il
simpa82
Intanto vi mostro la mia parziale produzione di quest'anno (mancano all'appello 2 maxi zucche già tagliate ed altre 3 o 4 ancora nell'orto) poi vi indicherò le mie ricette ;)
[immagine]
WOW cara Ale ogni anno il tuo orto è mooolto fertile.....ricordo foto degli anni passati con la zucca MAXI ........

ma in "questo campo dei miracoli" e' possibile sotterrare monete d'oro?? 😂😂