Il forum dolcidee

Torna al Forum
ritasalvo

Foto, pubblicata su un sito

Creata da ritasalvo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
52
637
1 anno
Salve, gentile redazione, volevo denunciare un fatto, increscioso, girando e cercando su google, biscotti, ecc.. Mi sono trovata davanti ad un sito, dove ha pubblicato, la ricetta dei taralli siciliani, con la mia foto scattata a casa mia, è pubblicata sul vostro sito, mi chiedevo se tutto ciò, è legale, visto che io, non possiedo un blog, non ho Facebook, ma semplicemente, mi sono divertita a pubblicare, sul vostro sito, allego foto.
immagine post Foto,  pubblicata su un sito


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (52)

ritasalvo
ritasalvo il
https://www.passioneperlabuonacucina.it/2020/06/18/taralli-siciliani-i-morbidi-biscotti-figli-di-una-tradizione-millenaria/
concy1960
concy1960 il
È davvero increscioso ed irritante che qualcuno si appropri di ciò che non gli appartiene! Ciò, a casa mia, si chiama "Rubare".......
Talune persone andrebbero punite in maniera esemplare!
Coraggio, Rita, non abbatterti, anche se comprendo la tua frustrazione, la tua collera.
Un caro saluto 🙋
Bimbella
Bimbella il
Scrivi al loro sito
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Scrivi al loro sito
Io ho dato un' occhiata ma non esiste ne contatti ne il nome di chi ha realizzato il sito, solo il nome "passione per la buona cucina", se cerchi di andare su facebook non ti collega......insomma credo che chiunque abbia fatto ciò non è stato ingiusto/a nel rispettare le buone norme e leggi che si applicano per il web e regolano in primis la costruzione di un sito, il copyright che c'è sulla foto altrui che non devono appropriarsene e vanno punti.
Anzi un consiglio credo che da oggi in poi dovremmo firmarci le foto con la scritta protette da copyright così ci pensano due volte a prendersela.
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Io ho dato un' occhiata ma non esiste ne contatti ne il nome di chi ha realizzato il sito, solo il nome "passione per la buona cucina", se cerchi di andare su facebook non ti collega......insomma credo che chiunque abbia fatto ciò non è stato ingiusto/a nel rispettare le buone norme e leggi che si applicano per il web e regolano in primis la costruzione di un sito, il copyright che c'è sulla foto altrui che non devono appropriarsene e vanno punti.
Anzi un consiglio credo che da oggi in poi dovremmo firmarci le foto con la scritta protette da copyright così ci pensano due volte a prendersela.
Buongiorno Enza, devi scrivere al sito che l'ha pubblicata e chiedere dell'autore e dire tutto ciò e cioè che è una tua foto ecc. Di solito sul sito c'è sempre la sezione contatti. Che situazione..🙄 mi dispiace però.. purtroppo Internet è così..gente senza ritegno..
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Buongiorno Enza, devi scrivere al sito che l'ha pubblicata e chiedere dell'autore e dire tutto ciò e cioè che è una tua foto ecc. Di solito sul sito c'è sempre la sezione contatti. Che situazione..🙄 mi dispiace però.. purtroppo Internet è così..gente senza ritegno..
Buongiorno, io non l' ho trovata la sezione contatti, cmq sarà la Redazione a dover risolvere il problema, me lo spero per la nostra dolcina Buonabitacolo.
ritasalvo
ritasalvo il
concy1960
È davvero increscioso ed irritante che qualcuno si appropri di ciò che non gli appartiene! Ciò, a casa mia, si chiama "Rubare".......
Talune persone andrebbero punite in maniera esemplare!
Coraggio, Rita, non abbatterti, anche se comprendo la tua frustrazione, la tua collera.
Un caro saluto 🙋
Grazie concy, tu cosa faresti?
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Scrivi al loro sito
Ciao, cara, ho già contattato la persona, mi ha risposto che lei ha delegato qualcuno a postare una tirocinante, io le ho portato le prove lei ha verificato ed ha ammesso l evidenza, che quella è la mia foto sottratta da paneangeli dolcidee, gradirei che la redazione si faccia sentire, anche x consigliarmi.
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
Io ho dato un' occhiata ma non esiste ne contatti ne il nome di chi ha realizzato il sito, solo il nome "passione per la buona cucina", se cerchi di andare su facebook non ti collega......insomma credo che chiunque abbia fatto ciò non è stato ingiusto/a nel rispettare le buone norme e leggi che si applicano per il web e regolano in primis la costruzione di un sito, il copyright che c'è sulla foto altrui che non devono appropriarsene e vanno punti.
Anzi un consiglio credo che da oggi in poi dovremmo firmarci le foto con la scritta protette da copyright così ci pensano due volte a prendersela.
Ciao, enza, puoi capire benissimo, come ci si sente, vedere la foto delle mie creazioni in giro così, violando ogni regola, sono indignata, io sono riuscita a contattare la persona, ha verificato mi ha chiesto scusa, è mi ha proposto una collaborazione, non so cosa intenda x collaborazione, intanto ho i suoi contatti, e pensero il da farsi, datemi consigli per favore vi ringrazio, anche la redazione spero legga il post e si faccia sentire.
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Buongiorno Enza, devi scrivere al sito che l'ha pubblicata e chiedere dell'autore e dire tutto ciò e cioè che è una tua foto ecc. Di solito sul sito c'è sempre la sezione contatti. Che situazione..🙄 mi dispiace però.. purtroppo Internet è così..gente senza ritegno..
Scusami ti ho chiamato enza, non conosco il tuo nome
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Scrivi al loro sito
Già fatto, ho il contatto
La Redazione
La Redazione il
ritasalvo
Ciao, enza, puoi capire benissimo, come ci si sente, vedere la foto delle mie creazioni in giro così, violando ogni regola, sono indignata, io sono riuscita a contattare la persona, ha verificato mi ha chiesto scusa, è mi ha proposto una collaborazione, non so cosa intenda x collaborazione, intanto ho i suoi contatti, e pensero il da farsi, datemi consigli per favore vi ringrazio, anche la redazione spero legga il post e si faccia sentire.
Ciao Rita, ci dispiace per questo inconveniente, per ogni consiglio sentiti libera di scriverci all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it in modo da poterti rispondere al meglio.
Grazie!

La Redazione
P.Enza
P.Enza il
P.Enza
Buongiorno, io non l' ho trovata la sezione contatti, cmq sarà la Redazione a dover risolvere il problema, me lo spero per la nostra dolcina Buonabitacolo.
Mi sono confusa con i nomi e volevo dire la nostra decina Rita.
Cmq ho letto i commenti giù hai fatto bene a contattarla, ora scrivi alla redazione l' email all' indirizzo giù, ti saprà sicuramente consigliare bene.
Ti capisco benissimo ma non scoraggiarti 💪💪. Un abbraccio 😘
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
Già fatto, ho il contatto
Bravissima, vediamo che dicono sti vigliacchi..vogliono fare gli splendidi con le cose degli altri..
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Buongiorno, io non l' ho trovata la sezione contatti, cmq sarà la Redazione a dover risolvere il problema, me lo spero per la nostra dolcina Buonabitacolo.
Enza pardon, questa mattina ho scritto di corsa e credevo riguardasse te, comunque mi auguro anche io che si risolva anche perchè non si fa così..:(
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
Ciao, cara, ho già contattato la persona, mi ha risposto che lei ha delegato qualcuno a postare una tirocinante, io le ho portato le prove lei ha verificato ed ha ammesso l evidenza, che quella è la mia foto sottratta da paneangeli dolcidee, gradirei che la redazione si faccia sentire, anche x consigliarmi.
Bravissima Rita, ma poi che hanno fatto, hanno tolto la foto, il post?
concy1960
concy1960 il
ritasalvo
Grazie concy, tu cosa faresti?
Ciao, Rita,
Dal momento che sei riuscita ad entrare in contatto con la persona autrice del "bel gesto", dille che accetti le sue scuse, ma che non si permettesse più di ripetere ciò che ha fatto, altrimenti agirai in modo serio! Purtroppo, queste persone tendono ad essere recidive, pertanto, io ti sconsiglio qualsiasi collaborazione. Ignora!
lorymonni
lorymonni il
Assurdo, non vi sono parole😔
ritasalvo
ritasalvo il
La Redazione
Ciao Rita, ci dispiace per questo inconveniente, per ogni consiglio sentiti libera di scriverci all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it in modo da poterti rispondere al meglio.
Grazie!

La Redazione
Ok, grazie redazione
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
Mi sono confusa con i nomi e volevo dire la nostra decina Rita.
Cmq ho letto i commenti giù hai fatto bene a contattarla, ora scrivi alla redazione l' email all' indirizzo giù, ti saprà sicuramente consigliare bene.
Ti capisco benissimo ma non scoraggiarti 💪💪. Un abbraccio 😘
Ciao enza, grazie x la solidarietà, sicuramente, contatterò in privato la redazione, saprà come consigliarmi.
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Bravissima, vediamo che dicono sti vigliacchi..vogliono fare gli splendidi con le cose degli altri..
Purtroppo mia cara, viviamo in un mondo dove la falsità regna sovrana, ma una piccola fetta esiste ancora di persone vere e oneste che fanno la differenza.
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Bravissima Rita, ma poi che hanno fatto, hanno tolto la foto, il post?
Ancora no
ritasalvo
ritasalvo il
concy1960
Ciao, Rita,
Dal momento che sei riuscita ad entrare in contatto con la persona autrice del "bel gesto", dille che accetti le sue scuse, ma che non si permettesse più di ripetere ciò che ha fatto, altrimenti agirai in modo serio! Purtroppo, queste persone tendono ad essere recidive, pertanto, io ti sconsiglio qualsiasi collaborazione. Ignora!
Si, concy è quello che farò, sicuramente, consiglio saggio, anche perché, dubito che le altre foto siano, di sua legittima proprietà, non mi fido.
ritasalvo
ritasalvo il
lorymonni
Assurdo, non vi sono parole😔
Ciao lory, purtroppo è cosi.
pippa73
pippa73 il
atteggiamento deplorevole e certamente perseguibile nelle giuste sedi......sono solidale con te e con quanto farai in merito....

però puoi prenderla con filosofia.....erano troppo buoni e belli i tuoi biscotti da essere "copiati".....
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
Ancora no
Ancora no?! Io credevo di si visto che si erano scusati..:(
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
Si, concy è quello che farò, sicuramente, consiglio saggio, anche perché, dubito che le altre foto siano, di sua legittima proprietà, non mi fido.
Sono d'accordo con Concy pure io, non ti fidare, anche perchè avrebbero dovuto togliere foto o almeno citare il tuo nome. Queste sono le classiche persone che" Von avè ma nun von dà", cioè che vogliono solo ricevere senza dare niente..
ritasalvo
ritasalvo il
pippa73
atteggiamento deplorevole e certamente perseguibile nelle giuste sedi......sono solidale con te e con quanto farai in merito....

però puoi prenderla con filosofia.....erano troppo buoni e belli i tuoi biscotti da essere "copiati".....
Ciao Pippa, ormai mi conosci bene, ho messo sempre amore in ciò che ho fatto, cercando di trasmetterlo a tutta la comunity, mi sento un pó derubata, da una mia creatura, assurdo, come dici tu, filosoficamente parlando, devo ammettere che x copiarmeli, sono davvero belli, ma non giustifica il gesto, grazie ancora x le tue belle parole come sempre, un abbraccio.
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Ancora no?! Io credevo di si visto che si erano scusati..:(
Assolutamente
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Sono d'accordo con Concy pure io, non ti fidare, anche perchè avrebbero dovuto togliere foto o almeno citare il tuo nome. Queste sono le classiche persone che" Von avè ma nun von dà", cioè che vogliono solo ricevere senza dare niente..
Infatti
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Bravissima Rita, ma poi che hanno fatto, hanno tolto la foto, il post?
Ho mandato un messaggio alla persona in questione, chiedendo la rimozione della foto di mia appartenenza, vediamo che succede, ho mandato un email alla redazione x consigliarmi, grazie ancora.
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
Ho mandato un messaggio alla persona in questione, chiedendo la rimozione della foto di mia appartenenza, vediamo che succede, ho mandato un email alla redazione x consigliarmi, grazie ancora.
Io quello che mi chiedo è, hanno ammesso l'errore e allora perchè non rimuovere la foto e sostituirla? Boh..non ho parole..comunque purtroppo con internet è così..è così facile prendere le foto..bisognerebbe firmare le foto..ma come si fa a farle con tutte, ci vuole pure il tempo..
concy1960
concy1960 il
ritasalvo
Si, concy è quello che farò, sicuramente, consiglio saggio, anche perché, dubito che le altre foto siano, di sua legittima proprietà, non mi fido.
Fai bene! 👍
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Io quello che mi chiedo è, hanno ammesso l'errore e allora perchè non rimuovere la foto e sostituirla? Boh..non ho parole..comunque purtroppo con internet è così..è così facile prendere le foto..bisognerebbe firmare le foto..ma come si fa a farle con tutte, ci vuole pure il tempo..
Hai detto bene, bisognerebbe firmarle
ritasalvo
ritasalvo il
concy1960
Fai bene! 👍
Sicuramente👍🤗
rosariapittera
rosariapittera il
Solidale con te Rita e sono d'accordo con i provvedimenti che prenderai.
ritasalvo
ritasalvo il
rosariapittera
Solidale con te Rita e sono d'accordo con i provvedimenti che prenderai.
Grazie rosaria🤗
ritasalvo
ritasalvo il
Ragazze, ha tolto tutto
immagine risposta 14897050
lorymonni
lorymonni il
ritasalvo
Ciao lory, purtroppo è cosi.
💕💕💕
Bimbella
Bimbella il
ritasalvo
Ragazze, ha tolto tutto
[immagine]
Bene finalmente!!! :)))
rosariapittera
rosariapittera il
Benissimo 👍😊
ritasalvo
ritasalvo il
lorymonni
💕💕💕
😍
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbella
Bene finalmente!!! :)))
Buona domenica
ritasalvo
ritasalvo il
rosariapittera
Benissimo 👍😊
Buona domenica
dolcestellax
dolcestellax il
E' veramente vergognoso che alcuni si appropriano di cose non loro. Rita ti consiglio di mettere una tua firma sulle foto cosi' saranno protette e in tal caso potrai avvalerti dei tuoi diritti.
ritasalvo
ritasalvo il
dolcestellax
E' veramente vergognoso che alcuni si appropriano di cose non loro. Rita ti consiglio di mettere una tua firma sulle foto cosi' saranno protette e in tal caso potrai avvalerti dei tuoi diritti.
Ciao, cara, non so come si fà, comunque, ha rimosso tutto, grazie e buona giornata.
P.Enza
P.Enza il
ritasalvo
Ragazze, ha tolto tutto
[immagine]
In poche parole tutto quello che aveva pubblicato era preso da altri? No! 😳 Non è possibile! Come si fa a fare certe cose😱😱😱
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
In poche parole tutto quello che aveva pubblicato era preso da altri? No! 😳 Non è possibile! Come si fa a fare certe cose😱😱😱
Questo non lo so...
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
In poche parole tutto quello che aveva pubblicato era preso da altri? No! 😳 Non è possibile! Come si fa a fare certe cose😱😱😱
Non saprei...
P.Enza
P.Enza il
ritasalvo
Non saprei...
L' importante che ha tolto tutto.
Buon inizio settimana 😘
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
L' importante che ha tolto tutto.
Buon inizio settimana 😘
Buona serata enza😘
P.Enza
P.Enza il
ritasalvo
Buona serata enza😘
Grazie buona serata anche a te😘