Il forum dolcidee

Torna al Forum
Lyra

Mascarpone..

Creata da Lyra il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
243
1 anno
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho comprato il mascarpone ma non vorrei usarlo tutto in una volta. Se apro la confezione e ne uso la metà, poi si può tenere l'altra metà già aperta
ma non lavorata? Di solito l'ho sempre usato tutto perciò non so se una volta aperto può restare nella confezione dei giorni. Grazie..


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Lyra ,io di solito uso la confezione piccola da 250 g quindi l'ho sempre consumato tutto.Comunque ti consiglio una volta aperta la confezione di consumarlo entro due o tre giorni.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Al limite puoi congelare la metà che non hai utilizzato però poi una volta che lo togli dal freezer devi usarlo tutto
Lyra
Lyra il
buonabitacolo
Ciao Lyra ,io di solito uso la confezione piccola da 250 g quindi l'ho sempre consumato tutto.Comunque ti consiglio una volta aperta la confezione di consumarlo entro due o tre giorni.
Anch'io di solito lo uso tutto ma stavolta non potevo..
Lyra
Lyra il
ricettedolciesalate
Al limite puoi congelare la metà che non hai utilizzato però poi una volta che lo togli dal freezer devi usarlo tutto
Grazie, mi dispiace congelarlo ma farò così, forse è meglio piuttosto che tenerlo aperto in frigo.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Lyra
Anch'io di solito lo uso tutto ma stavolta non potevo..
Può capitare.......se proprio non vuoi utilizzarlo in due o tre giorni prova a congelarlo come ti ha consigliato la dolcina Ricettedolciesalate.🤗