Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

1° Giorno 😉

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
172
1 anno
Buingiorno a tutte/i, Redazione inclusa, naturalmente!
Eccomi a svolgere il mio primo "compito" da ambasciatrice invernale. Dunque, spesso, nei libri, vengono citati piatti della zona in cui è ambientato il romanzo. Uno che ho messo in pratica è il "Baccalà Pil-Pil", con qualche variante. Il nome deriva dallo sfrigolio dell'olio che frigge. Io l'ho realizzato usando dei normali filetti di merluzzo surgelati. Questo è un piatto della Catalogna. In un altro libro che ho letto, si menzionava la " Torta della Cornovaglia"
( che non ho realizzato ) E voi, vi siete mai imbattute, casualmente, in qualche ricetta straniera sconosciuta? L'avete preparata? Attendo vostre risposte!
Buona giornata! ( Qui a Roma, piovosa... ) ☔


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

concy1960
concy1960 il
Immagine
immagine risposta 14901154
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Devo ammettere che in un libro mi era capitato qualche piatto inglese di cui ora mi sfugge il nome... Dovrò ricontrollare il libro
concy1960
concy1960 il
Cirilla.91
Devo ammettere che in un libro mi era capitato qualche piatto inglese di cui ora mi sfugge il nome... Dovrò ricontrollare il libro
🤗
sanaki
sanaki il
Bella discussione. Io a volte mi imbatto in qualche piatto strano leggendo i romanzi ma ahimè non sono mai spiegati 😅
concy1960
concy1960 il
sanaki
Bella discussione. Io a volte mi imbatto in qualche piatto strano leggendo i romanzi ma ahimè non sono mai spiegati 😅
Hai ragione, non sempre viene spiegata la ricetta... 🙄
sanaki
sanaki il
concy1960
Hai ragione, non sempre viene spiegata la ricetta... 🙄
È un vero peccato però perché mi piacerebbe davvero riprodurle.
concy1960
concy1960 il
sanaki
È un vero peccato però perché mi piacerebbe davvero riprodurle.
Se hai il nome della ricetta, potresti trovarla su qualche sito di cucina. 😊
sanaki
sanaki il
concy1960
Se hai il nome della ricetta, potresti trovarla su qualche sito di cucina. 😊
Tu dici? Beh ci prestero' attenzione dalla prossima volta.
rosariapittera
rosariapittera il
Complimenti Concy bellissimo post👍☺️.Ti racconto di un dolce spagnolo che ho fatto con mia figlia tempo fa il " roscon de reyes" come compito a casa 😀. Una specie di ciambella con i canditi e caramelle,mia figlia a tradotto la ricetta ,,poi ho dovuto aiutarla un po', tutto sommato è venuta bene ☺️.Il lavoraccio e' stata la traduzione 😆😆 che ha fatto mia figlia.
concy1960
concy1960 il
rosariapittera
Complimenti Concy bellissimo post👍☺️.Ti racconto di un dolce spagnolo che ho fatto con mia figlia tempo fa il " roscon de reyes" come compito a casa 😀. Una specie di ciambella con i canditi e caramelle,mia figlia a tradotto la ricetta ,,poi ho dovuto aiutarla un po', tutto sommato è venuta bene ☺️.Il lavoraccio e' stata la traduzione 😆😆 che ha fatto mia figlia.
Buona! Complimenti ad entrambe, ma in special modo a tua figlia, per la traduzione!
rosariapittera
rosariapittera il
Grazie,😀😘
concy1960
concy1960 il
rosariapittera
Grazie,😀😘
🤗