Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Posso utilizzarlo?

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
211
1 anno
Ho tre buste di lievito pane angeli pizza alta di cui due intere ed una ho utilizzato solo una bustina, con scadenza il 06 Gennaio 2022 dite che si possono utilizzare o sono da buttare?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

La Redazione
La Redazione il
Ciao Enza,

i prodotti che riportano la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro” non hanno una vera e propria scadenza, ma un "termine minimo di conservazione" che indica che il prodotto mantiene inalterate le sue caratteristiche fino alla data riportata sulla confezione.

Ciò significa che dopo quella data i prodotti non hanno alterazioni che possono causare problemi di salute, ma potrebbero avere delle variazioni delle caratteristiche organolettiche e funzionali à es. gusto meno intenso, minor lievitazione..

Restiamo a dolce disposizione come sempre!
La Redazione
P.Enza
P.Enza il
La Redazione
Ciao Enza,

i prodotti che riportano la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro” non hanno una vera e propria scadenza, ma un "termine minimo di conservazione" che indica che il prodotto mantiene inalterate le sue caratteristiche fino alla data riportata sulla confezione.

Ciò significa che dopo quella data i prodotti non hanno alterazioni che possono causare problemi di salute, ma potrebbero avere delle variazioni delle caratteristiche organolettiche e funzionali à es. gusto meno intenso, minor lievitazione..

Restiamo a dolce disposizione come sempre!
La Redazione
Grazie mille Redazione sempre gentili😘
mickycri
mickycri il
Utilissimo, grazie per questo post e per la risposta che ti ha dato la redazione 😉
P.Enza
P.Enza il
mickycri
Utilissimo, grazie per questo post e per la risposta che ti ha dato la redazione 😉
👍👍😘