Il forum dolcidee

Torna al Forum
Angy020384

Lievito per dolci lievitati

Creata da Angy020384 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
190
1 anno
Salve . Ho una domanda da porre, spolverando la dispensa ho trovato 2 buste di lievito per dolci lievitati scaduti da quasi un anno.posso ancora usarlo? Come faccio a capire se e ancora buono?
Grazie a chi risponderà.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Non andrebbe più usato dopo la scadenza, io l'anno scorso ne avevo 1 busta scaduta da 6 mesi ho provato ad usarla ed era ancora buono..... vedi tu
La Redazione
La Redazione il
ricettedolciesalate
Non andrebbe più usato dopo la scadenza, io l'anno scorso ne avevo 1 busta scaduta da 6 mesi ho provato ad usarla ed era ancora buono..... vedi tu
Ciao a tutti,

I prodotti che riportano la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro” non hanno una vera e propria scadenza ma un "termine minimo di conservazione" che indica che il prodotto mantiene inalterate le sue caratteristiche fino alla data riportata sulla confezione.

Ciò significa che dopo quella data i prodotti non hanno alterazioni che possono causare problemi di salute, ma potrebbero avere delle variazioni della caratteristiche organolettiche e funzionali, come ad esempio un gusto meno intenso, minor lievitazione..

Tuttavia, dato il lungo periodo di tempo trascorso, per essere sicuri di ottenere un buon risultato, consigliamo di utilizzare una nuova confezione del prodotto.

Restiamo a dolce disposizione! 😊
La Redazione.
Angy020384
Angy020384 il
Grazie mille per la cortese risposta 😊
Angy020384
Angy020384 il
Grazie mille per la risposta
moniquefeli
moniquefeli il
Sicuramente sono ancora buoni perché nn fanno male, il fatto è ke magari perdono forza nella lievitazione...quindi pena la dubbia riuscita del dolce...