Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Fase 3 del post di Sanaki......cosa cuciniamo? 🍽️ 😋😋

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
56
455
1 anno
....... sicuramente qualcosa di buono ogni giorno viene portato a tavola per gustarcelo insieme alla nostra famiglia, a volte anche amici. Quindi care dolcine/i vi chiedo di pubblicare qui commentando i vostri piatti anche con foto di un primo che abbiano come ingrediente principale " La Pasta" che sulla tavola di noi italiani non manca mai e con la nostra fantasia riusciamo davvero ogni giorno a mettere dei primi davvero buoni, gustosi, belli.......ma fatti sempre con ❤️ e come dice la mia bimba " mamma come fai a cucinare dei piatti ogni giorno così buoni? ......ci metti l' amore mamma ecco perché! 🥰🥰🥰
Quindi libero sfogo alla fantasia......
Avete tempo fino al 24 giovedì grasso così potete anche sbizzarrirvi con piatti colorati e divertenti........io vi posto una foto che ho fatto di San Valentino ma se riesco né ho una in mente da fare nei prossimi giorni sperando che esca meglio.......questa anche se poco si nota doveva uscire una pasta rossa, ma non male il risultato
immagine post Fase 3 del post di Sanaki......cosa cuciniamo? 🍽️ 😋😋


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (56)

sanaki
sanaki il
Bellissima tematica Enza e che piatto strepitoso il tuo 👏😍
Sono sicura che verranno fuori delle ricette davvero gustose che non vedo l'ora di scoprire.
mickycri
mickycri il
Bellissima idea, e la tua sembra proprio buonissima
P.Enza
P.Enza il
sanaki
Bellissima tematica Enza e che piatto strepitoso il tuo 👏😍
Sono sicura che verranno fuori delle ricette davvero gustose che non vedo l'ora di scoprire.
Grazie Sanaki, anch'io non vedo l' ora di vedere le belle proposte che ci pubblicheranno........ ottime e buone come la nostra dolce community ci propone sempre 😘😘
P.Enza
P.Enza il
mickycri
Bellissima idea, e la tua sembra proprio buonissima
Grazie 😊😊 ti aspetto con le tue idee sempre invitanti😊😘
sanaki
sanaki il
P.Enza
Grazie Sanaki, anch'io non vedo l' ora di vedere le belle proposte che ci pubblicheranno........ ottime e buone come la nostra dolce community ci propone sempre 😘😘
Si esatto, per me la community è come una grande famiglia ☺
Bimbella
Bimbella il
Mi è venuta fame!!!!!!
P.Enza
P.Enza il
sanaki
Si esatto, per me la community è come una grande famiglia ☺
Anche per me😊😊
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Mi è venuta fame!!!!!!
😊😊 se vuoi ti offre il piatto di oggi......blu......pasta al salmone e panna ora pubblico la foto 😊😘
P.Enza
P.Enza il
Ho anticipato ed ho fatto oggi la pasta blu......quella comprata ma lo colorata di blu scuro......con salmone e panna.......se vi piace ve la offro volentieri 😊😊😘......pubblicando la ricetta così potete ripeterla.😉😊😘
immagine risposta 14903001
rosariapittera
rosariapittera il
Che bontà, bravissima Enza 😋
Anto25493
Anto25493 il
Io propongo pasta al forno con tonno e piselli 😊
immagine risposta 14903004
P.Enza
P.Enza il
rosariapittera
Che bontà, bravissima Enza 😋
😊😊 grazie 😘
P.Enza
P.Enza il
Anto25493
Io propongo pasta al forno con tonno e piselli 😊
[immagine]
Ottima Anto, bravissima e grazie per aver partecipato 😘
sanaki
sanaki il
P.Enza
Ho anticipato ed ho fatto oggi la pasta blu......quella comprata ma lo colorata di blu scuro......con salmone e panna.......se vi piace ve la offro volentieri 😊😊😘......pubblicando la ricetta così potete ripeterla.😉😊😘
[immagine]
Una ricetta anche molto scenografica oltre che buona 🙂
sanaki
sanaki il
Anto25493
Io propongo pasta al forno con tonno e piselli 😊
[immagine]
Un classico che non tramonta mai, buonissima 🙃
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
😊😊 se vuoi ti offre il piatto di oggi......blu......pasta al salmone e panna ora pubblico la foto 😊😘
Un abbinamento che mi piace tanto pure😋😋😋
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Ho anticipato ed ho fatto oggi la pasta blu......quella comprata ma lo colorata di blu scuro......con salmone e panna.......se vi piace ve la offro volentieri 😊😊😘......pubblicando la ricetta così potete ripeterla.😉😊😘
[immagine]
Curiosa questo tipo pasta però 😀😀😀
Bimbella
Bimbella il
Anto25493
Io propongo pasta al forno con tonno e piselli 😊
[immagine]
😋😋😋
Bimbella
Bimbella il
Un classicone..la pasta al sugo di tonno, però con la pasta integrale 😋😋😋
immagine risposta 14903019
sanaki
sanaki il
Bimbella
Un classicone..la pasta al sugo di tonno, però con la pasta integrale 😋😋😋
[immagine]
Bravissima anche tu Bimbella 😊
Bimbella
Bimbella il
sanaki
Bravissima anche tu Bimbella 😊
:)))
miele85
miele85 il
Io propongo questa pasta ai frutti di mare e scampi, che ho preparato per deliziare il palato del mio lui per festeggiare san valentino a lume di candela...ecco qui
immagine risposta 14903030
P.Enza
P.Enza il
sanaki
Una ricetta anche molto scenografica oltre che buona 🙂
Grazie 😊😘
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Un abbinamento che mi piace tanto pure😋😋😋
Sono contenta 😊😘
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Curiosa questo tipo pasta però 😀😀😀
😅😅😅
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Un classicone..la pasta al sugo di tonno, però con la pasta integrale 😋😋😋
[immagine]
Ottima Bimbella😋😋 grazie per la partecipazione 😘😘
P.Enza
P.Enza il
miele85
Io propongo questa pasta ai frutti di mare e scampi, che ho preparato per deliziare il palato del mio lui per festeggiare san valentino a lume di candela...ecco qui
[immagine]
Che fame😋😋 brava 😉 grazie per la partecipazione 😘
Bimbella
Bimbella il
P.Enza
Ottima Bimbella😋😋 grazie per la partecipazione 😘😘
È un piacere 😀😘
mickycri
mickycri il
Ieri mi avete proprio ispirato e così ecco un classico della mia cucina che fa felici tutti...la pasta con il prezzemolo....la ricetta tra poco sulla mia pagina
immagine risposta 14903043
P.Enza
P.Enza il
mickycri
Ieri mi avete proprio ispirato e così ecco un classico della mia cucina che fa felici tutti...la pasta con il prezzemolo....la ricetta tra poco sulla mia pagina
[immagine]
😋😋 brava, 😊 grazie per la partecipazione 😘
miele85
miele85 il
P.Enza
Che fame😋😋 brava 😉 grazie per la partecipazione 😘
Grazie! È un piacere
sanaki
sanaki il
mickycri
Ieri mi avete proprio ispirato e così ecco un classico della mia cucina che fa felici tutti...la pasta con il prezzemolo....la ricetta tra poco sulla mia pagina
[immagine]
Deve essere buonissima, brava 😊
Complimenti anche per il servizio.
sanaki
sanaki il
miele85
Io propongo questa pasta ai frutti di mare e scampi, che ho preparato per deliziare il palato del mio lui per festeggiare san valentino a lume di candela...ecco qui
[immagine]
Ma che ricetta originale, complimenti 😍
Lo hai proprio preso per la gola.
miele85
miele85 il
sanaki
Ma che ricetta originale, complimenti 😍
Lo hai proprio preso per la gola.
Siiiii
rosariapittera
rosariapittera il
Buona domenica io ti propongo Spaghetti vongole e pomodorini ☺️
immagine risposta 14903080
miele85
miele85 il
rosariapittera
Buona domenica io ti propongo Spaghetti vongole e pomodorini ☺️
[immagine]
Che buoni! Mi piacciono
rosariapittera
rosariapittera il
Grazie 😘
P.Enza
P.Enza il
rosariapittera
Buona domenica io ti propongo Spaghetti vongole e pomodorini ☺️
[immagine]
Buona😋😋😊 grazie cara per la partecipazione 😘
rosariapittera
rosariapittera il
☺️😘
P.Enza
P.Enza il
UP! UP! UP! UP! UP! Le ultime ora per spolliciare i vostri piatti preferiti......domani stellina......vedremo a chi😊😉
moniquefeli
moniquefeli il
Ke invitante! E la ricetta? La vogliooo!!!
P.Enza
P.Enza il
moniquefeli
Ke invitante! E la ricetta? La vogliooo!!!
Ciao Monica, ti riferisci al piatto del post o quello sotto i commenti? Così ti pubblico quella che vuoi😘
P.Enza
P.Enza il
State spolliciando? Su dai le ultime ore.....gli ultimi pollicioni.....qual' è il piatto che vi ha conquistate?
P.Enza
P.Enza il
miele85
Io propongo questa pasta ai frutti di mare e scampi, che ho preparato per deliziare il palato del mio lui per festeggiare san valentino a lume di candela...ecco qui
[immagine]
La vincitrice del contest è Miele con il suo piatto ai frutti di mare😋😋😋 complimenti cara stella aggiudicata 😘😘
P.Enza
P.Enza il
sanaki
Bellissima tematica Enza e che piatto strepitoso il tuo 👏😍
Sono sicura che verranno fuori delle ricette davvero gustose che non vedo l'ora di scoprire.
Contest chiuso 😊 ora puoi continuare cara Sanaki, sono curiosa di vedere che ingrediente ci sarà da scoprire questa volta😊😊😘
miele85
miele85 il
miele85
Io propongo questa pasta ai frutti di mare e scampi, che ho preparato per deliziare il palato del mio lui per festeggiare san valentino a lume di candela...ecco qui
[immagine]
Grazie per la stellina enza! 😘e grazie anche a sanaky per il giochino proposto. Buon pomeriggio
miele85
miele85 il
P.Enza
La vincitrice del contest è Miele con il suo piatto ai frutti di mare😋😋😋 complimenti cara stella aggiudicata 😘😘
Grazie mille😘
P.Enza
P.Enza il
miele85
Grazie mille😘
😊😘
sanaki
sanaki il
P.Enza
Contest chiuso 😊 ora puoi continuare cara Sanaki, sono curiosa di vedere che ingrediente ci sarà da scoprire questa volta😊😊😘
Bravissima mi è piaciuta molto la tua sfida.
Sì ci penso e preparo il gioco. Pubblicherò la discussione a sorpresa per rendere tutto più accattivante 😁
sanaki
sanaki il
miele85
Grazie per la stellina enza! 😘e grazie anche a sanaky per il giochino proposto. Buon pomeriggio
Complimenti Miele.
Grazie, mi piace rendere protagonista la community 😊
miele85
miele85 il
sanaki
Complimenti Miele.
Grazie, mi piace rendere protagonista la community 😊
Grazie mille😘
P.Enza
P.Enza il
sanaki
Bravissima mi è piaciuta molto la tua sfida.
Sì ci penso e preparo il gioco. Pubblicherò la discussione a sorpresa per rendere tutto più accattivante 😁
Sono contenta😊
Allora sarà una sorpresa a sorpresa😅😅🤣😊😘
sanaki
sanaki il
P.Enza
Sono contenta😊
Allora sarà una sorpresa a sorpresa😅😅🤣😊😘
Esatto così si crea anche suspense 😉
P.Enza
P.Enza il
sanaki
Esatto così si crea anche suspense 😉
😊😊
moniquefeli
moniquefeli il
P.Enza
Ciao Monica, ti riferisci al piatto del post o quello sotto i commenti? Così ti pubblico quella che vuoi😘
Ciao Enza! Quella del post! Ha un aspetto così invitante!!
P.Enza
P.Enza il
moniquefeli
Ciao Enza! Quella del post! Ha un aspetto così invitante!!
Ok te la spiego qui, ho cucinato il pesce spada tagliato a pezzetti ( ho preso due fette fresche non molto grandi) e le vongole, tutto saltato in pentola con olio, aglio, prezzemolo e vino bianco, ho aggiunto un po' di acqua per avere un po' di sughetto in più.
Poi ho fatto la pasta fresca con la macchina per la pasta di sola farina di semola e acqua, il formato è quello delle caserecce che ho tagliato a pezzetti più piccoli, poi ho cotto la pasta in acqua ed aggiunto in cottura il colorante alimentare liquido rosso quello che si usa per i dolci ed ha preso la pasta il colore che vedi, cotta la pasta lo passata qualche minutino nel preparato e poi servito il tutto.