Il forum dolcidee

Torna al Forum
miele85

Sogno o son...daggio!🤣

Creata da miele85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
25
242
1 anno
Buonasera a tutte, ho un po' di nostalgia delle belle chiacchiere leggere di questo forum. Visto che ci dobbiamo un po' tutte svegliare ... ho una curiosità da chiedervi. Nella vostra cucina ci saranno certamente un utensile, un oggetto di aiuto indispensabile a cui voi siete particolarmente affezionate? C'è un perché? Una storia , un sentimento particolare che vi ricollega a questo oggetto? Si accettano foto 🤣🤩a voi la parola. Io , di mio, vi dico che sono particolarmente legata ad una siringa per dolci in acciaio risalente agli anni 70 con beccuccio riccio in acciaio e stantuffo in plastica, regalatomi dalla mia adorata zia come sua"erede pasticcera"! 💓🥰


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (25)

concy1960
concy1960 il
Il mio utensile da cucina del cuore è questa palettina taglia-impasti.
Come potete vedere dalla foto, è alquanto "vissuta"!
Era appartenuta a mia nonna, poi è passata nelle mani di mia mamma e adesso nelle mie. Quanti ricordi!...... Rivedo ancora mia madre, soprattutto nei periodi delle festività natalizie e pasquali, che la usava tagliuzzando il " serpentello " di pasta che si sarebbe trasformato in biscotti, panzerotti, ecc....ecc..... Che nostalgia.....Il tempo magico dell'infanzia....... Sono assai affezionata a quest'oggetto; l'ho adoperato proprio ieri per fare la crostata. È in un cassetto, a portata di mano, proprio perchè lo adopero spesso!
concy1960
concy1960 il
Foto
immagine risposta 14904915
miele85
miele85 il
concy1960
Foto
[immagine]
Che cimelio! Si vede che è vissuto , ma proprio le cose vissute ci sanno portare indietro nel tempo, hanno sapori nostalgici e ci riempiono il cuore di bei ricordi!
concy1960
concy1960 il
miele85
Che cimelio! Si vede che è vissuto , ma proprio le cose vissute ci sanno portare indietro nel tempo, hanno sapori nostalgici e ci riempiono il cuore di bei ricordi!
È vero e, oltretutto, sono gli oggetti più duraturi!!!!!
Difficilmente si rompono.....
Buona Domenica 😀
P.Enza
P.Enza il
concy1960
Foto
[immagine]
Che bello sono le cose che durano nel tempo😊😘
P.Enza
P.Enza il
Io sono legata alla siringa per dolci che tiene la mia mamma, fatta in plastica dura che non si rompe e usata tante volte che ero abituata tanto da non trovarmi più con tutto il resto.....poi man mano ho preso pratica con la sacpoche ed ora non la cambio.
Inizio sposata quante siringhe ho comprato ma tutte si rompevano😅😅 poi ho lasciato perdere,e mi sono buttata sulle sacpoche 😅😊
miele85
miele85 il
concy1960
È vero e, oltretutto, sono gli oggetti più duraturi!!!!!
Difficilmente si rompono.....
Buona Domenica 😀
Hai proprio ragione! Ad averne in casa oggetti cosi
miele85
miele85 il
P.Enza
Che bello sono le cose che durano nel tempo😊😘
Siii infatti! E tu enza , cos'hai in cucina che ami per un senso di affezione?
miele85
miele85 il
P.Enza
Io sono legata alla siringa per dolci che tiene la mia mamma, fatta in plastica dura che non si rompe e usata tante volte che ero abituata tanto da non trovarmi più con tutto il resto.....poi man mano ho preso pratica con la sacpoche ed ora non la cambio.
Inizio sposata quante siringhe ho comprato ma tutte si rompevano😅😅 poi ho lasciato perdere,e mi sono buttata sulle sacpoche 😅😊
Anche la mia mamma ne aveva una beige e marrone, com'era resistente... poi mi è capitata in mano mia e l'ho fatta fuori🤓🤣😅
rosariapittera
rosariapittera il
Che bello,deve custodire tanti bei ricordi ☺️
concy1960
concy1960 il
P.Enza
Che bello sono le cose che durano nel tempo😊😘
Durano, soprattutto, dentro il cuore...... ❤
P.Enza
P.Enza il
miele85
Anche la mia mamma ne aveva una beige e marrone, com'era resistente... poi mi è capitata in mano mia e l'ho fatta fuori🤓🤣😅
😂😂 no quella della mia mamma dura dura ancora, di plastica trasparente dura e gialla se mi ricordo quando sto dalla mamma la fotografo😅
P.Enza
P.Enza il
concy1960
Durano, soprattutto, dentro il cuore...... ❤
Infatti 🥰
Oggi la mia bimba ha fatto un compito che parlava di oggetti del passato che sono stati sostituiti dalle comodità di oggi.
Abbiamo tirato fuori un macina caffè in ferro che usava mio nonno per macinare i chicchi di caffè ed amava fare il caffè nel pentolino mettendo la polverina quando bolliva l' acqua. Amava prendere il caffè così 🥰che non lo voleva nella moka
Ricordi💖♥️
miele85
miele85 il
P.Enza
Infatti 🥰
Oggi la mia bimba ha fatto un compito che parlava di oggetti del passato che sono stati sostituiti dalle comodità di oggi.
Abbiamo tirato fuori un macina caffè in ferro che usava mio nonno per macinare i chicchi di caffè ed amava fare il caffè nel pentolino mettendo la polverina quando bolliva l' acqua. Amava prendere il caffè così 🥰che non lo voleva nella moka
Ricordi💖♥️
Che bei ricordi!!!
concy1960
concy1960 il
P.Enza
Infatti 🥰
Oggi la mia bimba ha fatto un compito che parlava di oggetti del passato che sono stati sostituiti dalle comodità di oggi.
Abbiamo tirato fuori un macina caffè in ferro che usava mio nonno per macinare i chicchi di caffè ed amava fare il caffè nel pentolino mettendo la polverina quando bolliva l' acqua. Amava prendere il caffè così 🥰che non lo voleva nella moka
Ricordi💖♥️
Anche la mia nonna aveva un macinino da caffè ed io, da piccola, mi divertivo a giocarci. Aveva anche un macinapepe.
P.Enza
P.Enza il
concy1960
Anche la mia nonna aveva un macinino da caffè ed io, da piccola, mi divertivo a giocarci. Aveva anche un macinapepe.
Che bello🥰
sanaki
sanaki il
Ciao Miele, io non ho un utensile ma un quaderno iniziato quando ero piccola e che ogni tanto riguardo per rifare le ricette, migliorarle o variarle a seconda della necessità.
Ho anche i quaderni di mamma e nonna che sono sempre utili.
miele85
miele85 il
sanaki
Ciao Miele, io non ho un utensile ma un quaderno iniziato quando ero piccola e che ogni tanto riguardo per rifare le ricette, migliorarle o variarle a seconda della necessità.
Ho anche i quaderni di mamma e nonna che sono sempre utili.
Le ricette perfette , quelle delle mamme e delle nostre nonne... se ti va puoi farci una foto!
moniquefeli
moniquefeli il
Io invece sono affezionata a questa forchetta, pensate si trovava in regalo nelle scatole Star per fare la pizza....è vecchissima ma l'avevo trovata appunto in queste scatole una delle prime volte ke mi cimentavo in cucina e stavo provando a fare la pizza...
immagine risposta 14905003
miele85
miele85 il
moniquefeli
Io invece sono affezionata a questa forchetta, pensate si trovava in regalo nelle scatole Star per fare la pizza....è vecchissima ma l'avevo trovata appunto in queste scatole una delle prime volte ke mi cimentavo in cucina e stavo provando a fare la pizza...
[immagine]
Wauuuu ! Fantastica! Mi entusiasmano i segni di cosa vissuta🤣🤣🤣! I regali utili sono poi sempre stragraditi
concy1960
concy1960 il
miele85
Che cimelio! Si vede che è vissuto , ma proprio le cose vissute ci sanno portare indietro nel tempo, hanno sapori nostalgici e ci riempiono il cuore di bei ricordi!
Grazie per la stellina! ⭐
Buinanotte 🤗
annun49
annun49 il
ciao Concj molto bello anche se è molto usato buona serata
annun49
annun49 il
ciao Miele anche io ho nostalgia delle nostre chiacchierate anche se è un periodo non facile per me buona serata
miele85
miele85 il
annun49
ciao Miele anche io ho nostalgia delle nostre chiacchierate anche se è un periodo non facile per me buona serata
Cara annun, ti risento con gioia. Spero che questo periodo possa passare presto
annun49
annun49 il
lo spero presto che 2 anni passano presto più o meno buona giornata