Il forum dolcidee

Torna al Forum
Donnauliva

Torte in pasta di zucchero

Creata da Donnauliva il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
238
1 anno
Buongiorno sono DonnaUliva appena iscritta. Avrei da chiedere un consiglio/aiuto: devo preparare una torta coperta di pasta di zucchero per una Comunione e me l 'hanno richiesta al cioccolato farcita di crema chantilly.Io la torta farcita la devo preparare il venerdi, decorare il venerdi ( notte?) e consegnare sabato alle 13. La mia domanda è questa: La torta pronta e decorata non la posso tenere in frigo ( a parte la dimensione che non entra) ma la pasta di zucchero in frigo non può stare perche' si iinumidisce... quindi potrei usare crema pronta a lunga conservazione e panna a lunga conservazione per preparare la crema chantilly che non mi si possa sciupare fuori dal frigo? La pasta di zucchero è di per sè già abbastanza isolante ma... vorrei una conferma da voi...M potete aiutare , grazie????


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

miele85
miele85 il
Se il frigo è no frost, la torta la puoi mettere benissimo. Se usi la crema normale, più buona, la puoi anche farcire venerdi sera e tenerla in frigo. Assembli la torta sabato mattina. Cosi facendo eviti che la torta" spanzi" e ceda!😉
mickycri
mickycri il
Metterla in frigo è sempre la cosa migliore...ma attenzione alla temperatura.... certo se non entra è un altro problema.... quindi devi cercare un luogo fresco
Donnauliva
Donnauliva il
Grazie del consiglio...quindi secondo te in un luogo fresco e non in frigo può andare bene lo stesso!...In frigo non entra e poi io non le ho mai messe perchè secondo me la pasta di zucchero si inumidisce e si può sciupare. Io le farcisco sempre con cioccolata e il problema non sussiste!!!...
Donnauliva
Donnauliva il
Purtroppo ho paura che il tempo non mi basti la sola mattina del sabato stesso...la devo assemblare venerdi notte....Cercherò di tenerla in un luogo riparato e fresco.Grazie