Il forum dolcidee

Torna al Forum
esterina39

chiarimento spille

Creata da esterina39 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
295
11 mesi
buongiorno, volevo un chiarimento riguardo le spille, non ho mai fatto molto caso a come completarle non avendo scadenza ma ora vorrei riuscire a completare quella che ho più alta, quella dei salati.
mi potete di categorie devo pubblicare, commentare e votare?
oggi volevo capire ma non mi sono stati accreditati neanche i punti a nessuna spilla e ho commentato, condiviso e votato le torte salate... vanno bene per la spilla dei salati?

premetto che sto dopo le 5 che mi danno i punti commento e voto tutte le ricette che vengono pubblicate per aiutare anche le altre dolcine a prendere un premio....


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

Bimbella
Bimbella il
Dipende la ricetta in che categoria è stata inserita. Se è inserita in "piccoli salati" i punti vanno alla spilla dei salati. Credo sia così per tutte le altre categorie di spille e ricette.
pghionna
pghionna il
Ciao anche io sto facendo come te votando prima quelle che mi fanno punti e poi tutte le ricette pubblicate. Per la tua spilla sulla guida a questo link

https://www.dolcidee.it/media/project/common/pdf/di_guida_nuova_gamification.pdf?20201115.1

c’è scritto che sono associate le categorie “Piccoli salati” e “Torte salate“.

In bocca a lupo per il tuo traguardo!
miluessa
miluessa il
Ciao, anche io come Voi sto cercando di dedicarmi a una spilla e poi voto tutte le altre pubblicate per aiutare a completare le spille, spero che anche le altre lo facciano visto che siamo alla fine.
Anche a me ieri e oggi non sono stati caricati tutti i punti e non so perché (8 su 10 🤷) e così vedo il traguardo sempre più lontano... Speravo in qualche iniziativa per aiutarci a completare le spille e invece se non ci caricano neanche tutti i punti...
esterina39
esterina39 il
ciao, anche io ho letto torte salate ma non mi aumentano i punti... speriamo che aggiornino...
grazie e buon sabato
pghionna
pghionna il
Anche a me a volte non vengono accreditati i punti nella categoria in cui me lo aspettavo, l’ho notato soprattutto sulle ricette delle blogger e ho scoperto che in realtà sono censite sotto più categorie quindi io penso di votare per una spilla ma in realtà il voto va su un’altra ☹️
Sarà durissima raggiungere la prossima spilla, ma comunque nella giornata quello con Dolcidee è sempre un intermezzo piacevole e quindi voto voto voto!
Care dolcine e dolcini
votate votate votate! (e ricambiate i voti 😉)
Buon weekend a tutti
La Redazione
La Redazione il
Ciao esterina39,

per aiutare te e tutte le nostre Dolcine, ci teniamo a ricordare ogni tipo di azione che si può effettuare per guadagnare punti.
Innanzi tutto ricordiamo che ci sono 2 tipologie di spille digitali:

1) Le spille associate alle ricette: quando carichi la ricetta, in automatico in base alla categoria selezionata, il sistema assegnerà dei punti alla Spilla corrispondente. Nel tuo caso, ad esempio, la spilla “Maestra dei salati” è associata al caricamento di ricette contenenti piccoli salati e Torte salate;

2) Le spille speciali Regina del Forum e Dolcina esperta, che non sono legate alle ricette ma alle azioni che si compiono all'interno della community, come ad esempio l’iscrizione alla Newsletter e l’apertura di nuove conversazioni sul forum, che però non danno diritto all'invio di prodotti.

Le azioni che permettono di guadagnare punti sul forum e danno diritto alla ricezione dei prodotti, una volta raggiunta la soglia idonea di punti, sono le seguenti:

- Condivisione o commento di una ricetta sui social (1 punto);
- Caricamento di una ricetta senza foto e/o prodotti sponsor (5 punti);
- Caricamento di una ricetta con foto ma senza sponsor (10 punti);
- Caricamento di una ricetta senza foto con sponsor (15 punti);
- Caricamento di una ricetta con foto e con sponsor (20 punti).

La strada per conquistare le Spille sarà suddivisa in step da "Aspirante" fino a "Maestra", l’invio del premio con i prodotti cameo e PANEANGELI avverrà solo quando si otterranno almeno 3500 punti e la Spilla Maestra.

Speriamo che sia più chiaro! Per maggiori dettagli vi consigliamo di consultare la nostra guida alla nuova Gamification.

Come sempre, restiamo a dolce disposizione.

La Redazione
La Redazione
La Redazione il
pghionna
Anche a me a volte non vengono accreditati i punti nella categoria in cui me lo aspettavo, l’ho notato soprattutto sulle ricette delle blogger e ho scoperto che in realtà sono censite sotto più categorie quindi io penso di votare per una spilla ma in realtà il voto va su un’altra ☹️
Sarà durissima raggiungere la prossima spilla, ma comunque nella giornata quello con Dolcidee è sempre un intermezzo piacevole e quindi voto voto voto!
Care dolcine e dolcini
votate votate votate! (e ricambiate i voti 😉)
Buon weekend a tutti
Ciao pghionna,

per aiutarti a caricare correttamente le ricette e guadagnare così i punti associati alle Spille, riportiamo di seguito le categorie di ricette a cui sono associate:

• Maestra del Cioccolato > Cioccolato;
• Maestra Panificatrice > Pane, pizze e focacce;
• Maestra delle Confetture > Confetture e marmellate;
• Maestra dei Salati > Piccoli salati e Torte salate
• Maestra di Crêpes e Pancake > Crêpes e Pancake;
• Maestra dei Dolci Regionali > Dolci Regionali;
• Maestra Decoratrice > Torte Decorate;
• Maestra Gluten Free > Senza glutine;
• Maestra dei Biscotti > Biscotti;
• Maestra delle Cheesecake > Cheesecake;
• Maestra delle Torte Senza Cottura > Torte Senza Cottura;
• Maestra delle Torte in Barattolo > Torte in Barattolo;
• Maestra dei Cupcake > Cupcake e Muffin;
• Maestra delle Crostate > Crostata;
• Maestra del Riciclo > Ricette di riciclo;
• Maestra delle Ciambelle > Cupcake e Muffin;
• Maestra dei Dolci al Cucchiaio > Dolci al Cucchiaio;
• Maestra dei Dolci > Torte dolci e dolcetti.

Speriamo che sia più chiaro! Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra guida alla nuova Gamification.

La Redazione
pghionna
pghionna il
Grazie Redazione, tutto chirissimo!
Quello che volevo però dire è che ci sono dei casi strani nella classificazione delle ricette.
Vi faccio un esempio: con la ricerca imposto la categoria "cioccolato" e autore "blogger" e mi compare come prima ricetta la "Torta al cioccolato Ciobar Extra". Quando l'ho votata però non mi sono saliti i punti nella categoria cioccolato ma in un'altra categoria.
Allora ho fatto un po' di prove e ho notato che la stessa ricetta compare anche se faccio la ricerca per categoria "torte dolci" e "torte decorate".
Pensavo potesse essere lo stesso problema riscontrato dalla dolcina esterina39...
esterina39
esterina39 il
esatto brava!!!!
La Redazione
La Redazione il
pghionna
Grazie Redazione, tutto chirissimo!
Quello che volevo però dire è che ci sono dei casi strani nella classificazione delle ricette.
Vi faccio un esempio: con la ricerca imposto la categoria "cioccolato" e autore "blogger" e mi compare come prima ricetta la "Torta al cioccolato Ciobar Extra". Quando l'ho votata però non mi sono saliti i punti nella categoria cioccolato ma in un'altra categoria.
Allora ho fatto un po' di prove e ho notato che la stessa ricetta compare anche se faccio la ricerca per categoria "torte dolci" e "torte decorate".
Pensavo potesse essere lo stesso problema riscontrato dalla dolcina esterina39...
Ciao pghionna,

grazie per la segnalazione! Ti confermiamo che ciascuna ricetta caricata, una volta votata, attribuisce i punti per una sola categoria associata alla spilla corrispondente.

Nel caso della ricetta che ci segnali, abbiamo effettuato un controllo tecnico e ti confermiamo che risultava essere inserita erroneamente in tre diverse categorie: Torte Dolci, Torte Decorate e Cioccolato, da qui il motivo della mancata assegnazione dei punti nella categoria “Cioccolato"".

Può capitare inoltre che le tempistiche di aggiornamento dei punteggi siano variabili. Per ulteriori dubbi puoi scrivere al nostro indirizzo di assistenza info@dolcidee.it in modo da verificare insieme e potervi dare assistenza diretta. 😊

In questo caso si tratta di un’anomalia, in quanto le ricette presenti sul sito corrispondono ad un’unica categoria, la stessa per cui si ottengono punti per la spilla ad essa associata.

Grazie mille
La Redazione