Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

🥨🏙️🥘🌆 Turisti per un giorno 🧳🧳

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
138
7 mesi
Buongiorno dolce community!

Oggi si festeggia il turismo. 🧳🧳

Possiamo pensare a un momento in cui noi abbiamo fatto i turisti: siete riusciti a visitare tutte le regioni del nostro Bel Paese?
Oppure ai turisti che ravvivano le vie delle nostre belle città d’arte: ne avete intorno a voi?

Quante volte abbiamo assaggiato specialità che non conoscevamo, grazie ai nostri piccoli viaggi?
Il turismo enogastronomico è in effetti molto importante e utile, sia per le realtà locali che per la scoperta personale. 🥨🏙️🥘🌆

Se oggi vi va di viaggiare con voi, vi lasciamo un articolo con i dolci della Liguria
e uno dedicato al Piemonte.
E qui la ricetta per la Fregolotto veneta.

Dove ci portate con voi? Diteci la vostra destinazione! 🥰🥰

La Redazione


 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

mickycri
mickycri il
Viaggiare apre la mente e il cuore e arricchisce le nostre conoscenze.... anche culinarie
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Purtroppo non ho avuto la possibilità di visitare tutte le regioni italiane ma mi piacerebbe un giorno arrivare a questo traguardo...a parte in Italia ho viaggiato direzione Provenza in Francia...devo ammettere che il cibo italiano è migliore ma ho apprezzato molto i croissant in tutte le versioni e le baguette..
Ai turisti che vengono nella mia regione la Sardegna consiglio di provare i piatti tipici non buttarsi su classici della cucina italiana anche perché penso che quando si visita qualche luogo la cucina racconta molto della cultura di un popolo