Il forum dolcidee

Torna al Forum
moniquefeli

Back to school✏️📚📒📖🖍!!! Merende di una volta!

Creata da moniquefeli il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
32
345
8 mesi
Buongiorno a tutta la community! Redazione compresa!!!! Eccoci a settembre! Si rientra dalle vacanze e.. si ritorna a scuola!! In questo contest mi piacerebbe parlare delle merende di un volta!!! Cioè di quando eravamo bambini noi!
Ad esempio la mia mamma mi dava pane , burro di produzione propria e zucchero, mezzo panino a me e mezzo a mia sorella... Quando Abeba le pucce( pane tipico di qua con farina di segale e semi di cumino c'è lo faceva con burro e miele) ke io accidenti puntualmente buttavo perché nn mi piaceva proprio..
Nei tempi di quaresima ci faceva il venerdì ci faceva mangiare mezzo panino con lo sgombro....nn vi dico la fatica a mandarlo giù!!!!
Quindi parlatene qui delle merende di una volta! Naturalmente se avete ricette e foto sono ben gradite!!! Come sempre la piu spolliciata ( tradizione o foro o ricetta ke sia) avrà la stella 🌟 🌟 🌟 🌟!!
Buon inizio settembre a tutti!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (32)

concy1960
concy1960 il
A me venivq data la classica ceriola con dentro la frittata.
Ottima e nutriente! 😋
miele85
miele85 il
Lamerenda che tanto mi piaceva era mezzo panino co zucchero che poi veniva bagnato con acqua... lo zucchero cosi diventava un tutt'uno . A pensarci ora ...🤢🤭😂 . A scuola invece vigeva il panino piccolo all'olio con pomodoro e olio ... ottimo anche ora🤣! Che bei ricordi! Quei panini preparati dalle mamme, dalle zie o dalle nonne ,avevano un altro sapore , forse perché erano fatti con amore e dedizione
moniquefeli
moniquefeli il
concy1960
A me venivq data la classica ceriola con dentro la frittata.
Ottima e nutriente! 😋
Grazie Concy!!!
moniquefeli
moniquefeli il
miele85
Lamerenda che tanto mi piaceva era mezzo panino co zucchero che poi veniva bagnato con acqua... lo zucchero cosi diventava un tutt'uno . A pensarci ora ...🤢🤭😂 . A scuola invece vigeva il panino piccolo all'olio con pomodoro e olio ... ottimo anche ora🤣! Che bei ricordi! Quei panini preparati dalle mamme, dalle zie o dalle nonne ,avevano un altro sapore , forse perché erano fatti con amore e dedizione
E certo che sì!!! Grazie mille Miele!!!
concy1960
concy1960 il
moniquefeli
Grazie Concy!!!
Prego, di nulla!
Buonanotte 😴
rosariapittera
rosariapittera il
Ciao Monica bellissimo contest ☺️,la mia merenda da piccola era panne un po' bagnato con acqua e zucchero.. Poche volte con la marmellata,mai con la Nutella...😅
miele85
miele85 il
moniquefeli
E certo che sì!!! Grazie mille Miele!!!
Figurati!💓
pippa73
pippa73 il
miele85
Lamerenda che tanto mi piaceva era mezzo panino co zucchero che poi veniva bagnato con acqua... lo zucchero cosi diventava un tutt'uno . A pensarci ora ...🤢🤭😂 . A scuola invece vigeva il panino piccolo all'olio con pomodoro e olio ... ottimo anche ora🤣! Che bei ricordi! Quei panini preparati dalle mamme, dalle zie o dalle nonne ,avevano un altro sapore , forse perché erano fatti con amore e dedizione
pane, amore e ........
citando un vecchio film 😍

un saluto a te e all'autrice del post ........
miele85
miele85 il
pippa73
pane, amore e ........
citando un vecchio film 😍

un saluto a te e all'autrice del post ........
...Zucchero !! 🤣🤣🤣ahhahhh ricambio il saluto
pippa73
pippa73 il
miele85
...Zucchero !! 🤣🤣🤣ahhahhh ricambio il saluto
😘
pghionna
pghionna il
Io ricordo le merendine del Mulino Bianco che regalavano le gommine fatte come le merende… In realtà non andavo pazza per le merendine, ma mi piacevano da matti le gommine! 😉
sabina.martorana
sabina.martorana il
Io per merenda, avevo la ciambella di zucchero talvolta fritta altre al forno ne ricordo ancora il profumo!!!
moniquefeli
moniquefeli il
rosariapittera
Ciao Monica bellissimo contest ☺️,la mia merenda da piccola era panne un po' bagnato con acqua e zucchero.. Poche volte con la marmellata,mai con la Nutella...😅
Grazie Rosaria!
moniquefeli
moniquefeli il
pippa73
pane, amore e ........
citando un vecchio film 😍

un saluto a te e all'autrice del post ........
Grazie Pippa!
moniquefeli
moniquefeli il
miele85
...Zucchero !! 🤣🤣🤣ahhahhh ricambio il saluto
😁😁😋
moniquefeli
moniquefeli il
pghionna
Io ricordo le merendine del Mulino Bianco che regalavano le gommine fatte come le merende… In realtà non andavo pazza per le merendine, ma mi piacevano da matti le gommine! 😉
Grazie per il tuo ricordo!
moniquefeli
moniquefeli il
sabina.martorana
Io per merenda, avevo la ciambella di zucchero talvolta fritta altre al forno ne ricordo ancora il profumo!!!
Deliziose! Grazie Sabina!
moniquefeli
moniquefeli il
Dimenticavo di dire ke avete tempo sino all'11 settembre per condividere le vostre merende d'infanzia! Grazie mille a tutti intanto! E scusate se sono poco presente ma nn sono stata in formissima! 🙏🙏🤞🤗💋
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Dimenticavo di dire ke avete tempo sino all'11 settembre per condividere le vostre merende d'infanzia! Grazie mille a tutti intanto! E scusate se sono poco presente ma nn sono stata in formissima! 🙏🙏🤞🤗💋
💪🏻 sono con te 😘
rosariapittera
rosariapittera il
😘
miele85
miele85 il
moniquefeli
Dimenticavo di dire ke avete tempo sino all'11 settembre per condividere le vostre merende d'infanzia! Grazie mille a tutti intanto! E scusate se sono poco presente ma nn sono stata in formissima! 🙏🙏🤞🤗💋
Non preoccuparti pensa a rimetterti! Intanto noi ti aspettiamo! Un saluto 🥰
miele85
miele85 il
rosariapittera
Ciao Monica bellissimo contest ☺️,la mia merenda da piccola era panne un po' bagnato con acqua e zucchero.. Poche volte con la marmellata,mai con la Nutella...😅
Uguale anche da me 😬🤣
rosariapittera
rosariapittera il
😀👍
moniquefeli
moniquefeli il
pippa73
💪🏻 sono con te 😘
Grazie Pippa!!
moniquefeli
moniquefeli il
rosariapittera
😘
🙏🥰
moniquefeli
moniquefeli il
miele85
Non preoccuparti pensa a rimetterti! Intanto noi ti aspettiamo! Un saluto 🥰
😗😗💪🤞
moniquefeli
moniquefeli il
pghionna
Io ricordo le merendine del Mulino Bianco che regalavano le gommine fatte come le merende… In realtà non andavo pazza per le merendine, ma mi piacevano da matti le gommine! 😉
Buongiorno! Cara Pghionna la stellina del contest te la sei meritata tu!!!! Complimenti!!!!👏👏👏👏👏🥰
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
Grazie Pippa!!
😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
pghionna
pghionna il
moniquefeli
Buongiorno! Cara Pghionna la stellina del contest te la sei meritata tu!!!! Complimenti!!!!👏👏👏👏👏🥰
Ma grazie!
moniquefeli
moniquefeli il
pghionna
Ma grazie!
Di niente! Te la sei merita!
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao Monica! Tra le merende della mia infanzia c'era la classica ciambella che preparavano sia mia mamma che mia nonna, ma non mancava il pane con la nutella e talvolta il pane (civraxiu) abbrustolito con sopra il mio formaggio preferito il "Dolce Sardo" 🙂😋
🤗😘
moniquefeli
moniquefeli il
fr-224.sed
Ciao Monica! Tra le merende della mia infanzia c'era la classica ciambella che preparavano sia mia mamma che mia nonna, ma non mancava il pane con la nutella e talvolta il pane (civraxiu) abbrustolito con sopra il mio formaggio preferito il "Dolce Sardo" 🙂😋
🤗😘
Posso solo immaginare ke bontà!! Grazie per il tuo ricordo!