Il forum dolcidee

Torna al Forum
sabina.martorana

Back to shool!!! Merenda di una volta😋

Creata da sabina.martorana il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
4
215
8 mesi
Ciao mie care Dolcine, come state?
Il rientro dalle vacanze è un pò tragico per non parlare del rientro a scuola!
Per fortuna che ad addolcire il nuovo rientro ci sono le nostre amate merende e che in particolare ricordo quella della mia infanzia era la ciambella di zucchero...ecco, vi dò appuntamento qui perchè apro le porte al Contest "BACK TO SHOOL" e come sempre la più spolliciata si aggiudica la stellina!
Buon inizio in tutto...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
La mia merenda al ritorno dall'asilo era pane burro e zucchero, semplicissima ma buonissima😋
sabina.martorana
sabina.martorana il
ricettedolciesalate
La mia merenda al ritorno dall'asilo era pane burro e zucchero, semplicissima ma buonissima😋
Buonissima e davvero semplice, bel ricordo!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
sabina.martorana
Buonissima e davvero semplice, bel ricordo!
Grazie💕
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao Sabina, è proprio vero: il rientro dalle vacanze è un trauma, soprattutto per chi come me ha parte della famiglia al sud, ma deve tornare al nord 😥 Io non amo settembre, è il mese che mi piace meno in assoluto!
Per fortuna già l'idea di preparare una buona torta fa tornare il buonumore 💗
Quando ero bambina il dolce tipico della merenda era la ciambella che sia mia nonna che mia mamma cucinavano nel fornetto versilia, questa è la ricetta:
- 500 g di farina
- 300 g di zucchero
- 5 uova
- 1 bicchiere di olio evo
- 1 biccheiere di latte
- 1 bustina di lievito
- 1 limone
Lavorare le uova intere con lo zucchero, versare l'olio, la farina setacciata, la scorza grattugiata del limone, il lievito ed infine il latte.
Io anni fa ho sperimentato una ricetta simile, ma da cucinare in forno e il gusto è praticamente uguale, con quell'aroma di limone che mi ricorda la mia infanzia 🥰 https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciambella-classica-3
Buona serata 🤗
immagine risposta 14909000