Il forum dolcidee

Torna al Forum
fedebg

Dolci per festa di compleanno

Creata da fedebg il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
434
12 anni
Ciao! Fra un mesetto il mio bambino compirà 5 anni e, quest'anno, vorrei fare tutto io per la sua festa! Faremo tutto in casa e saranno una decina di bambini. Hai qualche buon suggerimento da darmi? Grazie mille



Risposte (6)

annegeddes76
annegeddes76 il
ciao, per iniziare dovresti decidere se vuoi seguire un tema oppure no...e poi vuoi suggerimenti solo per cibo e bevande o anche per l'organizzazione della festa? Ciao Annegeddes76
mary.mass
mary.mass il
ciao, io ho festeggiato i 5 anni del mio bambino il mese scorso.. per prima cosa insieme a lui abbiamo scelto il tema della festa, indovina? Ben10 quindi a quel punto sono andata alla ricerca di qualche suo piattino, dei bicchiere e dei tovaglioli, poi ho acquistato i palloncini dei colori che richiamassero il tovagliato.. era tutto mlto carino.. per il cibo ho preparato le solite patatine e pop corn i panini al salame e prosciutto i tramezzini e qualche stuzzichino preparato con le mie mani con wurstel, funghi e cipolle.. per il dolce ho preparato panini alla nutella, tartufini al cioccolato e praline al cocco e ovviamente la torta di Ben10.. ma ti assicuro che i bambini preferiscono giocare che mangiare..
annegeddes76
annegeddes76 il
e biscotti di pastafrolla, caramelle, sfoglie con wursteln...
sarachris
sarachris il
Ciao ti consiglio dei quadratini di pizza di vari gusti, focaccia farcita con del prosciutto cotto, succhi di frutta al posto delle solite bibite...spero di esserti stata utile..e buona festa!!!
fedebg
fedebg il
Grazie dei suggerimenti! Mio figlio adora gli animali: avete un suggerimento anche x un dolce a tema animali?
remy
remy il
Ciao Fedebg, ho visto nel link, che ti allego, queste simpatiche torte........Mi ispira molto il bian coniglio .....presto che è tardi, presto che è tardi !!!!! http://www.dolcidee.it/raccolte/scarica/torte-compleanni-bimbi/