Il forum dolcidee

Torna al Forum
manut

per dany55

Creata da manut il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
605
10 anni
Ciao Dany55, grazie per i tuoi consigli nella discussione "torta di compleanno a scuola". Purtroppo non sono molto pratica del forum e ho chiuso la discussione senza nemmeno ringraziare le altre dolcine. Mi scuso e ringrazio. Come faccio ad avere la ricetta della tua torta paradiso? Non riesco a trovare il tuo indirizzo e-mail. Grazie!



Risposte (2)

dada55
dada55 il
Il mio indirizzo mail è: dany10355@yahoo.it. se hai bisogno scrivimi pure. Cmq ti posto la ricetta: Ingredienti per la torta: Lievito per dolci 1 bustina Burro 150 gr. Zucchero 200gr. Farina 300 gr, Latte 200 cc. Uova 3 Per la Crema Kinder Paradiso Ingredienti: 100 gr di zucchero 1 bustina vanillina 500 gr di latte 1 uovo 1 misurino di farina (55 gr circa) 3 cucchiai di panna già montata. Preparazione Polverizzare zucchero e vanillina Con il mixer, unire il latte, l'uovo, la farina e cuocere per 8 min. Far raffreddare e aggiungere la panna già montata. oppure Panna fresca da montare 200 gr. Zucchero Miele 4 cucchiai Preparazione della torta Montare gli albumi a neve ben ferma. Unire i tre tuorli con lo zucchero e utilizzare la frusta per ottenere una crema gialla. Mescolare in un recipiente il lievito alla farina con un setaccio ed aggiungere alla crema facendo attenzione a non formare i grumi. Una volta amalgamato il tutto, unire il burro a temperatura ambiente, il latte e le scorze di limone grattugiato lavorando fino a completo assorbimento di tutti gli ingredienti. Unire il composto agli albumi montati a neve aiutandosi con un cucchiaio e facendo un movimento delicato dal basso verso l'altro. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Se dovesse essere troppo liquido, aggiungere qualche cucchiaio di farina Rivestire una teglia con carta forno e versare il composto. Infornate a 170 gradi per 40 minuti. Controllare la cottura con uno stuzzicadenti. Sfornare il dolce e lasciarlo raffreddare per almeno 30 minuti e dividerlo a strati (a metà o in tre strati, a seconda dei gusti). Questa operazione è molto delicata, quindi si consiglia di utilizzare un coltello da cucina molto lungo per evitare che la torta si sbricioli durante l'operazione. Montare la panna. In un recipiente separato unire i tre tuorli allo zucchero aiutandosi con la frusta e lavorare fino ad ottenere una crema liquida. Unire poco alla volta la panna, il mascarpone e la farina e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Farcire la torta con la crema spalmando abbondantemente su ciascuno strato. Spolverare la superficie esterna con dello zucchero a velo aiutandovi con un setaccio e la torta sarà pronta. Se il tempo che hai a disposizione non è molto puoi usare il composto per Torta Paradiso della Paneangeli o la Torta degli Angeli della Cameo che non è farcita, ma è buonissimissima. Auguri al tuo bimbo.
manut
manut il
Ciao Dany sei stata gentilissima, grazie! Scusami ma non trovo le dosi del mascarpone. Ho un'altra domanda da farti. Secondo te potrei preparare la base della torta il giorno prima e farcirla la mattina del compleanno? E poi, non devo bagnare la torta prima di farcirla? Grazie!