Il forum dolcidee

Torna al Forum
mirtilla

Dolcetti compleanno

Creata da mirtilla il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
20
644
9 anni
Ciao a tutte, domenica festeggiamo il primo compleanno del mio cucciolo ed oltre alla torta "pannosa" classica del compleanno, vorrei fare alcuni dolcetti monodose per chi, come me, non ama i dolci troppo...dolci. Qualche mamma ha delle idee da suggerirmi? Grazie!!



Risposte (20)

netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Ciao potresti fare dei bicchierini con della crema al latte e caramello (vendono dei bicchierini quadrati monodose carinissimi) ma puoi riempirli a che di mousse al cioccolato o panna cotta, a questi puoi aggiungere qualche dolcetto realizzato con la pasta sfoglia e delle tartellette d frolla con crema pasticcera e frutta o le palline al cioccolato e rum.vai su Dolci Ricette e digita la ricetta che desideri cosi troverai le dosi.AUGURONI !!! Delfina
salasso
salasso il
Ciao Mirtilla, puoi fare dei muffin ai vari gusti, o dei biscotti. Cerca tra le ricette o le raccolte. Facci sapere cosa hai fatto. Ciao Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao mirtilla, auguri per il tuo pupo. Perchè non provi dei muffins? Anche io non amo i dolci molto dolci, e nella mia raccolta ne ho con la frutta ed il muesli che sono davvero fantastici. Ad esempio i "muffin integrali ai muesli", oppure "muffin al caffè" o ancora "muffin ricotta e cioccolato". Ci sono però anche dolci di frutta come "mezzelune di ananas", oppure "l'ananas alla piastra" o le "sfogliatine velocissime", o ancora i "bonbon alle carote". In ultimo ti passo la ricetta dei miei "fagottini di frutta": 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare stesa 4 mezze pesche sciroppate sgocciolate 8 amaretti zucchero integrale (o semolato) q.b. poco sciroppo delle pesche per spennellare Procedimento: Stendere e dividere in quattro ogni rotolo di sfoglia. In ognuno dei primi quattro rettangoli, sbriciolare un amaretto, appoggiarci una mezza pesca, nel vuoto del nocciolo mettere un altro amaretto, rivolto con il lato piatto verso l'alto. Prendere gli angoli della sfoglia insieme, unirli e girarli su se stessi per sigillare il fagottino, comprimere decorativamente tutti i lembi che rimarranno aperti e sigillare bene. Spennellare con lo sciroppo delle pesche, spolverizzare con zucchero di canna (o semolato se preferite) e infornare a 180° per 15 minuti circa. Fammi sapere e ancora augurissimi. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
ciao.domenica ho fatto dei muffin,che ancora devo postare la ricetta,ho preso dal libro le ricette x piccoli da 1-5 anni.la ricetta originale l'ho modificata x me,che devo dimagrire dopo la gravidanza. per 10 persone (20 muffin) 100g maizena 400g farina 350ng zucchero 250ml latte 4 uova 1 bustina di lievito 250ml olio evo in una ciotola sbattere uova con zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo,incorporate poi latte,olio.dopo setacciare le farine e lievito e mescolare con il composto.scaldare il forno a 250 ° e mettere i muffin x 10 min .dopo 10 min spenggere il forno e lasciare i muffin altri 10 min ...... la mia variante era; al posto di farina normale ,farina di farro.al posto di zucchero ho messo quello di canna grezzo e ci ho messo 50 grammi meno.poi ho aggiunto 4 cucchiai di crusca di avena,e al posto di latte ho messo latte di soia.la ricetta puoi variare a piacere tuo.. io ho usato i pirottini quelli x sformati monodose e dentro ho messi quelli di carta x muffin,ho riempito pirottino di carta quasi fino al orlo,sopra ho messo le mandorle in granella,puoi usare la granella di zucchero o altro. fammi sapere.ciao Barbara
coccianna
coccianna il
Ciao dai un occhiata alle mie millefoglie con crema, sono semplici da preparare, trovi la ricetta nella mia raccolta delizie 2! Ciao Anna
mirtilla
mirtilla il
Grazie davvero per le vostre risposte e per i tantissimi suggerimenti!! darò una sbirciata alle vostre raccolte per vedere quello che si può fare!! vi farò poi sapere com'è andata Ciao, Erika
felix1960
felix1960 il
Ciao,puoi passare dal mio blog e vedere se trovi qualcosa che può andare bene! Anch'io adoro le torte "Pannose! http://fragole-e-panna.blogspot.it/
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Auguroni Licia x il tuo compleanno:bellissima torta sul tuo blog :-) delfina
mirtilla
mirtilla il
Ciao Licia, ho dato una sbirciatina al tuo blog ma mi sono arenata sulle pizze data l'ora! me lo gusterò più tardi con più calma. Intanto grazie e auguri in ritardo! Erika
mirtilla
mirtilla il
Ciao! Volevo fare dei muffin ricotta e cioccolato ma, causa tempi stretti, ho optato per la ciambella tagliata poi a fette (ricetta appena postata). Inoltre ho fatto gli amaretti con mascarpone e cocco, velocissimi! ricetta ancora da postare :-) Grazie e a presto!