Il forum dolcidee

Torna al Forum
sacher-32.torte

cottura bignè

Creata da sacher-32.torte il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
419
12 anni
Ho provato a fare i bignè è andato tutto bene fino alla cottura li ho visti gonfiarsi ed erano veramente come della pasticceria vado a spegnere il forno a fine cottura e...si sono sgonfiati dove ho sbagliato?



Risposte (5)

willgigia
willgigia il
Io li lascio nel forno caldo e non li tolgo finchè non sono freddi. Magari spengo giusto un minutino prima perchè tanto il forno tiene bene la temperatura.
remy
remy il
Ciao, tassativamente per i primi 15 minuti il forno non deve essere aperto. Ciao
pasini73
pasini73 il
ciao in genere questo accade quando non sono perfettamente cotti, l'umidità interna li fa crollare. I bignè devono essere secchi, diventano morbidi con l'umidità della farcitura.
sacher-32.torte
sacher-32.torte il
ma mi si sgonfiano nel forno ancora chiuso appena spento dopo qualche minuto.Puo' darsi che debba farli cuocere più di quello che indica la ricetta come suggerisce paso73
pandispagna73
pandispagna73 il
Come ha detto Paso, dipende dal fatto che dovevano cuocere di più. Anche se sono belli gongi e dorati non significa che sono ben cotti anche all'interno. La prossima volta prolunga la cottura di qualche minuto in più. Se spegnendo vedi che si sgonfiano di nuovo, rimetili in forno e continua la cottura. Non recupereranno tutto il gonfiore che avevano prima di crollare, ma una minima parte sì. Come ha detto Paso, alla fine della cottura devono essere secchi.