Il forum dolcidee

Torna al Forum
sonyca80

ZUCCA

Creata da sonyca80 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
561
12 anni
CIAO A TUTTI! HO TANTI PEZZI DI ZUCCA GIALLA (QUELLA TIPICA DI HALLOWEEN) E DEVO CONSERVARLI PERCHE' NON RIESCO A MANGIARLI TUTTI SUBITO. SI PUO' CONGELARE CRUDA O DEVO PRIMA SBOLLENTARLA? MEGLIO CONGELARE LA FETTA INTERA O GIA' TAGLIATA A CUBETTI?



Risposte (12)

claross72
claross72 il
Ciao! Io di solito la metto via nei sacchetti appositi, tagliata a dadini. La scotto per due o tre minuti nell'acqua bollente e poi, una volta raffreddata, la conservo nel freezer.
cuoca_lul-249.
cuoca_lul-249. il
la puoi mettere nei sacchettini per concelatore a cubetti anche senza sbollentarla si conserva bene :)
ramopasticcina
ramopasticcina il
io l ho congelata senza sbollentarla!!!!;)
mery
mery il
Io veramente la taglio a dadini e metto nel sacchetto da frizer direttamente cruda 500/600 grammi per tre persone
ari65
ari65 il
Ciao, io, come Mery la faccio a cubetti e la metto cruda nei sacchetti appositi. Si conserva bene e con ca. 600gr. di polpa puoi fare degli gnocchi buonissimi, se vuoi ti do la ricetta. Ciao Arianna
ortensia
ortensia il
ciao solitamente la congelo cruda a pezzi o cubetti. fai attenzione xkè ho sentito alla tele ke la zucca di Halloween (quella enorme, arancione e a coste verticali)serve solo x decoro e non può essere mangiata!
vivianal
vivianal il
Ciao anche io la cogelo cruda,è buonissima fatta a striscie sottili cn la farina,pepe nero.SEMPLICI ma buoni..ciaoooo
sonyca80
sonyca80 il
CIAO,IO LA CONGELO CRUDA
sonyca80
sonyca80 il
CIAO ARI65! MI PIACEREBBE AVERE LA TUA RICETTA DEGLI GNOCCHI CON LA POLPA DI ZUCCA, ANCHE PERCHE' CON TUTTA QUELLA ZUCCA NON POSSO CERTO FARE TUTTI DOLCI...GIA' LA LINEA SE NE E' ANDATA A FARSI FRIGGERE!! ASPETTO GRAZIE! E GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!
freda
freda il
ciao Sonyca hai mai provato a fare la marmellata con la zucca devi solo aggiungere zucchero e tanta vaniglia il risultato è uguale alla crema di marroni ciao
sonyca80
sonyca80 il
CIAO FREDA! EFFETTIVAMENTE NON CI PENSAVO ALLA MARMELLATA..BELLA IDEA! SAI PER CASO LE DOSI PRECISE? GRAZIE MILLE!
manut
manut il
si conserva benissimo in freezer tagliata a cubetti e messa negli appositi sacchetti.