Il forum dolcidee

Torna al Forum
lucy

pranzo da riscaldare

Creata da lucy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
472
12 anni
Mio figlio, 15 anni, deve riscaldare tutti i giorni il suo pranzo. Mi suggerite qualche piatto appetitoso che non sia la solita pasta (ormai ho provato tutti i sughi di questo mondo) ma che, riscaldandolo nel microonde, rimanga buono, croccante o almeno mangiabile?? ( le frittate a me diventano flaccide, le torte salate un po' gommose, le cotolette diventano rammollite etc etc) grazie a tutte!!



Risposte (8)

aida85
aida85 il
io ogni giorno preparo qualcosa di diverso,puoi fare delle mini lasagne al pesto o ai carciofi,delle piccole frittate con spinaci,dei mini hamburger ,insalate con tonno e mozzarella, dei panini ripieni alla piastra.Spero di esserti stata di aiuto,ti assicuro che mia figlia è molto contenta,se vuoi sapere altro fammi sapere,ciaooooooo
sonyca80
sonyca80 il
CIAO MAMMA LUCY! IO LA FRITTATA LA CUOCIO IN FORNO E IL GIORNO DOPO, ANCHE SENZA SCALDARLA, RIMANE DELLA STESSA CONSISTENZA DEL GIORNO PRIMA. POI, HAI MAI PENSATO AD UN TORTINO DI PATATE CHE VA MANGIATO ANCHE FREDDO!? E' ABBASTANZA COMPLETO PERCHE' CI SONO LE PATATE, LA MOZZARELLA E WURSTEL (O PROSCIUTTO COTTO). IN PIù L'ALTRA SERA HO SCALDATO LE SCALOPPINE AL LIMONE DEL PRANZO ED ERANO ANCHE PIù BUONE CHE A PRANZO. SE VUOI TI DO ANCHE LA RICETTA DI UNA TORTA RUSTICA MORBIDA (SENZA PASTA SFOGLIA O QUALUNQUE ALTRO TIPO) CHE DURA ANCHE QUALCHE GIORNO SENZA PERDERE MAI LA SUA MORBIDEZZA. FAMMI SAPERE. CIAO!
freda
freda il
Ciao dopo tanti tentativi io sono passata a questa soluzione dò a mio marito una porzione di pasta fatta da me cotta al dente che ho precedentemente congelato, e poi lui la scalda nel micro ciao
danielasippi
danielasippi il
Ciao, che ne dici di piccole teglie mono porzione di crepes con i carciofi e la besciamella o con il prosciutto e la mozzarella o la crescenza...Sono veloci da fare e ci metti tutto quello che piace a tuo figlio. Buon appetito
manut
manut il
la "pitta" di patate preparata il giorno prima e scaldata è ottima. La puoi preparare con la classica pizzaiola o con prosciutto e mozzarella
vale110
vale110 il
A me interesserebbe la ricetta della torta rustica morbida di sonyca80:)
lucy
lucy il
grazie a tutte, non credevo di ricevere così tanti suggerimenti!! Proverò tutto, l'anno scolastico è ancora lungo ... grazie veramente ancora poi vi faccio sapere!!
sonyca80
sonyca80 il
PER VALE110, LA RICETTA DELLA TORTA RUSTICA. Ingredienti: - 5 UOVA INTERE - 1OO gr. di PARMIGIANO GRATTUGIATO - 100 gr. di MORTADELLA (a fette sottili da panino) - 100 gr. di PROSCIUTTO COTTO (a fette sottili da panino) - 1 MOZZARELLA FRESCA (che si trovano al banco gastronomia) - 5 cucchiai da cucina di FARINA " TIPO O" - 1 bustina di LIEVITO PANEANGELI PER TORTE SALATE In una terina sbattere a mano le uova, aggiungerci il formaggio grattugiato e mescolare. Unire la mortadella e il prosciutto sfilacciato a mano, aggiungere anche la mozzarella sfilacciata (o tagliata a cubetti) e mescolare bene. Incorporare la farina mescolata al lievito (non occorre setacciare) e amalgamare bene. Imburrare e infarinare una teglia rettangolare da 4 porzioni, versare l'impasto e cuocere in forno a 180° per 30 minuticirca (per verificare la cottura fare la prova stecchino). Ti assicuro che viene davvero buona, e ti garantisco che per una doppia dose raddoppiando gli ingredienti il risultato è lo stesso. Poi si fa tutto senza elettrodomestici...io uso la terrina e una semplice forchetta! Fammi sapere cosa ne pensi