Il forum dolcidee

Torna al Forum
lucy

pranzo riscaldato

Creata da lucy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
423
12 anni
Dimenticavo: prenderei volentieri la ricetta di sonyca80 e poi (scusate l'ignoranza) cos'è la "pitta"? grazie, grazie



Risposte (3)

manut
manut il
la pitta è uno sformato a base di patate farina e uova che nella mia terra, il salento, viene definito con questa parola
lucy
lucy il
Grazie manut
sonyca80
sonyca80 il
CIAO MAMMA LUCY!TI RIFERISCI ALLA RICETTA DELLA MIA TORTA RUSTICA?ECCO PER TE LA RICETTA Ingredienti: - 5 UOVA INTERE - 1OO gr. di PARMIGIANO GRATTUGIATO - 100 gr. di MORTADELLA (a fette sottili da panino) - 100 gr. di PROSCIUTTO COTTO (a fette sottili da panino) - 1 MOZZARELLA FRESCA (che si trovano al banco gastronomia) - 5 cucchiai da cucina di FARINA " TIPO O" - 1 bustina di LIEVITO PANEANGELI PER TORTE SALATE In una terina sbattere a mano le uova, aggiungerci il formaggio grattugiato e mescolare. Unire la mortadella e il prosciutto sfilacciato a mano, aggiungere anche la mozzarella sfilacciata (o tagliata a cubetti) e mescolare bene. Incorporare la farina mescolata al lievito (non occorre setacciare) e amalgamare bene. Imburrare e infarinare una teglia rettangolare da 4 porzioni, versare l'impasto e cuocere in forno a 180° per 30 minuticirca (per verificare la cottura fare la prova stecchino). Ti assicuro che viene davvero buona, e ti garantisco che per una doppia dose raddoppiando gli ingredienti il risultato è lo stesso. Poi si fa tutto senza elettrodomestici...io uso la terrina e una semplice forchetta! Fammi sapere cosa ne pensi