Il forum dolcidee

Torna al Forum
vale110

CREMA DI LATTE

Creata da vale110 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
550
12 anni
Ciao a tutti:)una sera a casa di una ragazza siciliana ho mangiato un pan di spagna farcito con crema di latte...ed era veramente buonissima e leggera!!!qualcuno di voi ha la ricetta di questa crema di latte??grazie milleee...e tantissimi auguri a tutti voi!



Risposte (4)

anna89
anna89 il
http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/crema-al-latte/ eccola qui... :) buone feste!!! ciaooo
spolly
spolly il
crema al latte...non so se è la stessa che hai mangiato tu... 200ml latte 2 cucchiai zucchero 2 cucchiai rasi farina 200ml panna vaniglia che sia in fiala o la stecca fa lo stesso riscaldare il latte e unire zucchero e farina rimettere sul fuoco mescolare evitando di creare grumi. montare la panna,a raffreddamento del latte unire i composti.
marabuterfly
marabuterfly il
ecco a te la stupenda crema di latte: 3 cucchiai rasi di farina 3 di zucchero 1 cucchiaino di gel di vaniglia 250 gr di latte 10 gr di miele 250 gr di panna montata preparara la crema mescolando in un pentolino farina, zucchero e latte, aggiungere la vaniglia e il miele. Appena addensata, fai intiepidire e aggiungi la panna montata ben ferma. Se poi la devi mettere all'interno della torta lasciala in frigo per qualche ora. E' buonissima provare per credere....è quella della torta paradiso. CIAO CIAOOOOOOOOOO
vale110
vale110 il
Grazie milleeeee!!!!!!Buon Natale a tuttiii:)