Il forum dolcidee

Torna al Forum
malagueny

stampi di gomma

Creata da malagueny il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
489
12 anni
ciao a tutti /e , volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai usato gli stampi di gomma ! vorrei fare una torta utilizzando uno di questi...ma ho paura che qualcosa possa andar male ! sapete dirmi qualcosa in merito ? grazie anticipatamente ! colgo l' occasione anche per fare gli auguri a tutti /e di buone feste ! ciao elena .



Risposte (8)

antolula
antolula il
Io li uso sono comodi solo devi stare attenta a quando li prendi per infornarli perchè sono poco maneggevoli, li devi usare come gli stampi normali. Io di solito imburroed infarino ma si può fare a meno. Ciao e tanti AUGURI!!!!
simo-simo
simo-simo il
Io li uso, sono comodissimi, l'imburro la prima volta e poi non serve ripetere ogni volta che si usano, se serve lo vedi perché cambia la lucentezza interna. Una cosa sola il tempo di cottura diminuisce. Ciao e Buone Feste.
pasini73
pasini73 il
Ciao oltre al tempo di cottura in genere più breve devi fare attenzione a sformare le torte, dovresti farlo delicatamente.
zdoura
zdoura il
sono comodi, l'unico preblemino è che quando inforni o sforni devi stare più attenta, perchè sono morbidi. buone feste a tutti
malagueny
malagueny il
Grazie mille per le ottime risposte, siete state gentilissime! Ancora auguroni ;)
malagueny
malagueny il
Grazie mille per le ottime risposte, siete state gentilissime! Ancora auguroni ;)
fish-32.and-32.chips
fish-32.and-32.chips il
L'unica cosa che ti consiglio è di non risparmiare sul prezzo e di evitare quelli che si trovano al mercato o alle fiere di paese... DEVE ESSERE SILICONE AL 100% Io non li uso spesso per il forno ma per i dolci al cucchiaio, le mousse etc... PROVALI! :-) Felice Natale!
smile81
smile81 il
Io ne ho uno a forma di fiore ed è comodissimo! Solo tre consigli: primo il tempo di cottura è più breve, secondo usali mettendoli in una teglia normale perchè sono morbidi e quindi poco maneggevoli, terzo quando sformi il dolce fallo prima raffreddare un po' altrimenti c'è il rischio di rompere la torta. Spero di averti aiutato, un bacio grande e BUON NATALE!