Il forum dolcidee

Torna al Forum
visweet

concorso

Creata da visweet il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
355
12 anni
Buongiorno a tutti voi! Volevo porvi una domanda riguardo al concorso del sito. La ricetta da mandare deve essere regionale, ma c'è scritto che può essere anche un prodotto regionale. Ma la mia domanda è : deve essere una ricetta di un dolce o anche di un salato? Voi come vi regolate? Grazieeee!Baci a tutti!Ciaoo :D



Risposte (11)

danielasippi
danielasippi il
Ciao io ho mandato una ricetta di un primo piatto tipico di Piacenza. In seguito ho visto che potevo far partecipare ricette che avevo inserito in precedenza, come gli anolini piacentini o la torta dei 5 minuti, che sono comunque piatti tipici dell'Emilia. Cosi' ho cliccato per far partecipare anche queste ricette già inserite al concorso. In questi giorni dovrei inserire un altro primo piatto tipico della mia città. Ciao e buona ricerca di piatti tipici! :D
sn-611981
sn-611981 il
Ciao io ho inviato una ricetta di un dolce
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Scusate, ma lo avete letto il regolamento ? Lì c'è scritto, tra le altre cose: "Il concorso, senza obbligo di acquisto, si prefigge lo scopo di incentivare gli accessi e le registrazioni al sito Internet www.dolcidee.it e di animare la community stessa. .. per partecipare al concorso.. gli utenti dovranno 1- segnalare un prodotto tipico regionale utilizzabile per fare dolci 2- caricare una ricetta regionale tipica Ciascun partecipante potrà inviare quanti contributi vorrà ma ai fini dell'estrazione sarà considerata una sola partecipazione .. Qualora l'utente scegliesse di partecipare con entrambe le modalità, le sue possibilità di essere estratto raddoppieranno. ESTRAZIONE Tutti coloro che dal 20 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011 avranno inviato almeno un contributo valido, secondo quanto descritto in precedenza, parteciperanno all'estrazione dei premi oltre descritti." Quindi è un concorso per estrazione, non viene valutata la ricetta. Ho visto persino, tra le ricette, che qualcuno ha partecipato con la ricetta di un bicchiere di acqua e zucchero..
danielasippi
danielasippi il
ancora ciao, io ho notato anche che qualcuno ha inserito una ricetta senza scriverla ma inserendola come allegato o mettendo l'indirizzo del web nel quale l'ha trovata....Per quanto riguarda il prodotto tipico il mio non me lo accetta, mi dice che c'è un errore nel carattere. Non so ci riproverò
visweet
visweet il
Per MGRAZIAM Io l'ho letto il regolamento.Però non è molto chiaro. Tu hai riportato questa cosa "gli utenti dovranno 1- segnalare un prodotto tipico regionale utilizzabile per fare dolci 2- caricare una ricetta regionale tipica" La prima va bene, è specificato che deve essere dolce, ma la seconda?C'è scritto solo ricetta regionale tipica, ma non specifica se dolce o salata. Dato il contesto del sito, dovrebbe essere un dolce, ma visto che lo scopo del concorso è un altro, potrebbe essere anche un salato.
danielasippi
danielasippi il
Ciao a tutte, leggendo le ricette regionali che si stanno moltiplicando in questi giorni,penso che la ricetta sia dolce o salata non faccia differenza. Forse però sbaglio. Continuerò a leggere le risposte alla tua domanda. Ciao
cuocamara
cuocamara il
Ciao a tutte, anch'io ho provato ad inserire il prodotto tipico ma non me lo accetta, pensavo fosse il mio computer, ma mi consola il fatto che sia successo anche ad altre.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Esattamente, Daniela. Da quanto leggo nel regolamento, io capisco che l'importante è acquisire il diritto a partecipare; si può fare sia inviando una ricetta, sia segnalando un prodotto regionale, se si fanno tutt'e due le cose il sistema registra due volte la login utente e la possibilità di essere estratti raddoppia. Io ho fatto tutt'e due le cose: ho preso una mia ricetta esistente e ho messo la spunta alla casella 'desidero partecipare'; dopo ho scelto di segnalare un prodotto tipico, si è aperto un messaggio di posta, con destinatario l'indirizzo info@dolcidee.it, e un form precompilato dove ho inserito dei dati e poi ho inviato la mail.
danielasippi
danielasippi il
Ciao Maria Grazia anch'io ho caricato proprio adesso un primo piatto della mia città, anche perchè sto crendo una Raccolta di primi piatti. Purtroppo il prodotto tipico non riesco ad inviarlo, sicuramente sbaglio qualcosa ma devo scoprire cosa...Premetto che non sono un genio del computer e sto già facendo cose per me nuove! Ciao :D
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ma tu hai un indirizzo e-mail e un programma sul Pc che ti faccia inviare le mail ? Quando scegli di segnalare un prodotto tipico, il sistema tenta di aprire una mail, e per fare ciò devi avere sul PC un gestore di posta (es. Outlook o altro) impostato come 'predefinito', in modo che possa comparire la mail già pronta per l'invio. Se invece per inviare mail utilizzi direttamente un sito web e non hai mai configurato un programma sul tuo PC, il tentativo non va a buon fine.
danielasippi
danielasippi il
no no il sistema apre uma mail,ma poi mi dice che il carattere è sbagliato,io l'ho interpretato come carattere di scrittura diverso da un predefinito... Non so ,appena qualche esperto del computer in casa mia starà con le mani in mano lo "accalappio" e mi faccio spiegare quale è il mio errore! :D