Il forum dolcidee

Torna al Forum
merry54

CREMA DI LIQUORE AL CORBEZZOLO

Creata da merry54 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
1362
12 anni
IO PREPARO MARMELATTADI ,CORBEZZOLI ESOTTOSPIRITO ,VORREI SAPERE MA SI PUO' FARE LA CREMA AL LIQUORE DI CORBEZZOLO!.PERCHE' PREP QUELLA AL MIRTO OLTRE AL LIMONE ARANCIO E MANDARINO SENZAPROBLEMI .MA NON SO SE POSSO PREP QUELLA DI CORBEZZOLO,PERCHE'NONSO SE IL PROCEDIMENTO E' LO STESSO. QUALCUNO DI VOI HA LA RICETTA GRAZIE



Risposte (6)

cuocamara
cuocamara il
Ciao Merry54, mia mamma in giardino ha una pianta enorme di corbezzolo, ma non sapendo come sfruttare quelle meravigliose palline rosse le lasciamo cadere ogni anno. Saresti così cortese da darmi la ricetta per la marmellata e spiegarmi poi dove utilizzarla? Grazie mille, buona giornata Mara.
merry54
merry54 il
ciao cuocamara che piacere che si possano aprezzare dei sapori nuovi e diciamo anche vecchi poco conosciuti.veniamo ha noi ,prima regola vasetti nuovi e tappi,sterilizzati.ora la ricetta,kg,2,di corbezzoli,scegli corbezzoli maturi e perfetamente sani.lavali delicatamente sotto un un getto d'acqua corrente mettili in un tegame capiente in acciaio adoppio fondo .fase,2,cuocere a fuoco basso xcirca mn,15,mi raccomando passai frutti in un setaccio ,dovra'essere piuttosto grande e maglie molto fitte.pesare,mettere la purea cosi ottenuta nel tegame,aggiungere lozucchero cioe x un kg,di purea,gr 600 di zuk,mescolare con cura sino ad amalgamare il tutto.aggiungere un bicchiere il succo di un limone mettere sul fuoco fai cuocere a fiamma dolce rimescolando di frequente ,lascia cuocerefin quando non avra' raggiunto la giusta densita'cioe x circa 30mn .versa un bicchierino di maraschino mescola .lascia riposare x10 mn quindi versa nei vasetti di vetro chiuddi,e conserva in luogo frsco .ok questa e' la ricetta,dimenticavo di dirti rimane un po granulosa ,ma questa e' la particolarita' dei frutti.puoi fare crostate ,metterla sulle fette di pane,biscotti,torta margherita .poi ti faccio sapere le altre ricette ciioe'i corb con liquore ma le quantita 'qb,ma ti posso dare la misura del vasetto .ciao
franzese78
franzese78 il
si.....la preparo e la ricetta l'ho postata.....e anche la tisana al corbezzolo....trovi il tutto nel mio link..... ciaoooooooooooo
merry54
merry54 il
cuocamaria dove ho scritto agg,un bicchiere ho dimenticato di scrivere acqua scusa ciao
merry54
merry54 il
cara franzese grazie xla ricetta del liquore,ma io vorrei fare la crema,(tipo la crema di mirto)Domani la realizzero' seguendo un po la ricetta che ho io della cre ma di mirto senza uova faro' modo mio sperado che sia buona vi faro sapere nei prossimi giorni.ciao di che citta' sei!
merry54
merry54 il
ciao oggi ho preparato la crema di corbezzolo.con l'infuso dei corbezzoli ,tre tipi di liquori diversi ,della scorza di limone edello zucchero.questo e l'infuso .come procedimento x la preparazione ho usato lo stesso che si fa per la crema di mirto