Il forum dolcidee

Torna al Forum
mmontorsi

macedonia

Creata da mmontorsi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
649
12 anni
ciao a tutte, solitamente quando faccio la macedonia non metto la banana, perchè diventa subito nera; avate qualche consiglio da darmi x non farla diventare scura.? grazie, ciao ciao



Risposte (7)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Io la affetto in un piatto a parte e la ricopro di succo di limone, poi la aggiungo al resto della macedonia all'ultimo momento. Anche lo zucchero lo aggiungo poco prima di servire. Ciao ciao.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
è proprio l'unica cosa che puoi fare. io non sono mai riuscita a trovare altra soluzione. ciao.
iubris
iubris il
ciao è proprio come dice mgraziam succo di limone e mettere la banana all'ultimo momento
pasini73
pasini73 il
Il succo di limaone aiuta a non farla annerire, ma prova ad usare i coltelli in ceramica, la lama in ceramica permette a frutta e verdura di annerire meno rispetto alla lama in acciaio.
ari65
ari65 il
Ciao anche io la affetto in una ciotola a parte e la bagno con il succo del limone prima di unirla al resto della frutta. Ciao Arianna
francescaserra
francescaserra il
Ciao mmontorsi, il segreto per non far ossidare frutta e verdura è il limone. Mischia un bel po' di succo di limone con zucchero, poi mettilo nel recipiente che devi usare per la macedonia, taglia la frutta ed infine e verala dentro il succo. Così la banana non dovrebbe diventare nera. A presto e buona macedonia. Ciao.
mmontorsi
mmontorsi il
grazie a tutte, oggi faccio la macedonia seguendo il vostro consiglio. ciao mara