Il forum dolcidee

Torna al Forum
sacher-32.torte

pasta per pizza

Creata da sacher-32.torte il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
407
12 anni
Ciao a tutte e da tanto che non mi collego buona pasquetta a tutti io non la sto trascorrendo per niente bene. comunque passiamo alla domanda che volevo farvi: spesso impasto la pizza a casa viene sempre buona ma quando devo stendere la pasta nelle teglie faccio fatica perchè più cerco di allargarla e più si ritira devo stare un bel pò li a stendere prima di ottenere un risultato discreto sapete dirmi perchè? e cosa devo fare perchè non mi succeda? grazie a tutte. Ciao



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
mi spiace che non sia una buona giornata... spero tutto passi in fretta. per la pasta della pizza non so dirti. io non ho mai avuto grossi problemi ma mi sono accorta che, quella volta che la faccio meno morbida, fatico di più a stenderla. forse devi lasciarla più "umida" e quindi più morbida. ciao ciao. evelin
sacher-32.torte
sacher-32.torte il
grazie penso che tu abbia ragione mi era venuto il dubbio anche a me che fosse questione di quantità di acqua. proverò a metterne più di quella che ne chiede la ricetta.ciao.
memolia
memolia il
per evitare che la pasta di pizza si restringe quando la stendi prova a ungere la teglia con della margarina vallè, quella morbida e vedrai la differenza.
piacentino
piacentino il
Dalla mia esperienza ti posso suggerire una volta stesa la pasta sulla teglia unta di olio,metterla 30 secondi nel forno già caldo, e successivamente mettere sopra il pomodoro o qualunque altra cosa.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, la pasta deve essere morbida, ma prima di stenderla nelle teglie per bene devi lasciarla riposare nella teglia per una mezz'oretta. Poi con le mani belle unte con calma la tiri e vedrai come ti viene bene. Io ho imparato da una mia amica napoletana verace. Ciao e buona Pasquetta, Daniela
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, a volte mi capita e forse dipende anche da quante ore la pasta ha lievitato. comunque se ti ungi le mani con olio di oliva riesci a stenderla meglio. Bisogna fare con molta calma e delicatezza altrimenti si rompe. ciao!ciao! lacucinadiegle